Frasi e aforismi sulle intuizioni
Chi di voi ricorda l'ultima volta che ha avuto un'intuizione? Le intuizioni sono simili a dei guizzi improvvisi, illuminano la mente e la rendono più lucida, pronta, capace di apprendere e fermare ciò che conta.
C'è chi vive di intuizioni e riconosce subito quando è il momento di sfruttarle, altri invece stentano a comprendere l'importanza dell'intuizione che, se non fermata e accolta come merita, tende a non ritornare più.
I creativi (scrittori, registi, sceneggiatori) il più delle volte costruiscono un progetto sulla base di una semplice, innocente intuizione. Questa può arrivare proprio quando non ci si aspetta: alla fermata del tram guardando le persone che ci camminano a fianco, mentre si aspetta il proprio turno dal dottore, in fila alla posta per pagare una bolletta.
L'intuizione, il più delle volte, è un pensiero che non ha nulla a che fare con la realtà che si sta vivendo in quel preciso momento. Alcuni imprenditori hanno intuito l'idea giusta per avviare un business di successo mentre svolgevano compiti di routine giornaliera, come pranzare in famiglia o addirittura adempiere alle proprie funzioni fisiologiche in bagno.
C'è chi è diventato ricco sfruttando l'intuizione di un attimo, magari sottovalutata da altri. Il potere di un'intuizione è molto forte, conviene prenderne atto e farlo entrare nella propria vita, accogliendolo con un benvenuto.
Nella foto un personaggio che fa dell'intuizione la sua principale caratteristica: l'investigatore Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie.
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi: