Frasi sui messaggi
Siamo bombardati da messaggi di tutti i tipi, ogni giorno. Succede spesso che siano contraddittori tra loro, e che non si riesca a coglierne il senso. I messaggi continui che ci arrivano a volte creano confusione e non portano alcun giovamento.
Ci sono persone iperconnesse che non si staccano mai dai propri dispositivi elettronici, dai quali sono dipendenti. Ogni messaggio o notifica che arriva è per loro come una scarica di adrenalina e dopamina artificiale.
I messaggi provengono dai media più diversi. I loro contenuti possono anche essere formulati apposta per indurre paure e scetticismo, timore dell'altro, del diverso. Dovremmo essere capaci di discernere i messaggi positivi da quelli che, invece, creano disagio sociale.
Se per gli adulti questo può essere agevole, per i bambini e gli adolescenti un tale discernimento potrebbe rivelarsi più complicato. I messaggi più autentici dovrebbero essere quelli che parlano d'amore, che si scambiano gli innamorati. Anche questi, però, purché non siano copiati dal web e vengano direttamente dal cuore (quello almeno non dovrebbe mentire mai).
Ci sono messaggi che possono cambiare la giornata di chi li riceve, se inviati con passione, amicizia e voglia di condividere. Poi ci sono quelli subliminali, che, ahinoi, arrivano al nostro inconscio senza che neppure ce ne accorgiamo. Ma questa è un'altra storia.
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi: