NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018)

Il 2018... È più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO. E ognuno può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell'anno precedente e mettendo un piede nell'anno nuovo!

Oroscopo 2018

Cosa riserva l'oroscopo per il 2018 ad ogni segno zodiacale

L'Ariete sogna di vincere il primato, mentre la Bilancia sogna un matrimonio da favola. Il segno del Toro sogna di restaurare il casale ereditato dai suoi bisnonni, mentre lo Scorpione spera in un investimento fortunato in titoli in Borsa.

I Gemelli sperano di esibire la loro comicità ironica e divertente su un palco nella piazza del paese, mentre il Sagittario spera di andare, più volte, in India. Il nativo del Cancro spera che i suoi figli possano essere sempre amati, mentre il nativo del Capricorno sta pianificando il suo prossimo business plan.

Il nativo del Leone sogna di dimostrare la sua magnificenza assoluta, mentre l'Acquario vuole solo condividere in modo equilibrato il suo prossimo futuro, anche con chi non lo conosce. Infine la Vergine pianifica nei minimi dettagli il suo quotidiano, mentre i Pesci sognano l'infinito.

Saturno e l'inverno

L'evento determinante di questo inverno è il transito del vecchietto Saturno, che rientra a casa sua esattamente il 20 dicembre 2017 alle ore 5,50. Per "casa sua" s'intende che il pianeta è il governatore del segno, il maestro e la guida, tutto ciò che rende i nativi del segno seriosi, determinati e costanti.

Ne giovano delle sue caratteristiche in modo positivo in primis i nativi del Capricorno, a seguire i nativi del Toro e della Vergine. In seconda battuta ne traggono benefici i nativi dei Pesci e dello Scorpione.

Sottotono sono i nativi del Cancro, dell'Ariete e della Bilancia. Ciò vuole dire che i tempi di realizzazione e di concretezza dei propri progetti sono più lenti e più difficili da realizzare, ma non impossibili.

Il saggio Saturno ha un passo lento, per cui nei primi tempi, risentono del suo influsso solo la prima decade dei segni citati.

Chi è Saturno?

Saturno è rappresentato da un vecchietto che cammina solo, a passo lento, appoggiandosi su un bastone. Egli è umile, tenace e si nutre dell'essenziale. Vive con poco e si sente realizzato investendo pochi mezzi.

È un tipo solitario, riservato e molto discreto, non ama la compagnia. Preferisce stare da solo e chiudersi in sé stesso per progettare il suo futuro. È un vecchietto smunto, con le rughe sul viso, segnato dalle fatiche del suo lavoro, ma molto grato a sé stesso per aver lottato e resistito alle intemperie del tempo nel costruire il suo impero.

Sistema solare

La posizione di Saturno, il pianeta con gli anelli, nel sistema solare

Saturno preferisce il motto: "chi fa da sé fa per tre". I suoi amici sono i suoi colleghi e collaboratori. E' molto diffidente, crede solo a quello che vede. È molto ambizioso, passo dopo passo sa arrivare in cima godendo, soddisfatto, dei frutti del suo lavoro.

Egli sa gestire bene le sconfitte, sa trarre vantaggio da una partita persa, ne studia le strategie e riparte più sicuro di prima. Il vecchietto non s'arrende e non demorde, nei momenti di maggiore sconforto. Sa quando ritirarsi e quando agire.

Saturno rappresenta il tempo lento, perché le fondamenta si costruisce nel tempo, mattone dopo mattone, non è impulsivo, non fa trasparire le emozioni, non è irruento, ma è calmo e paziente, sa aspettare godendo dell'attesa.

Taciturno e solitario, saggio e mai prepotente, rappresenta le regole e la giustizia, sa essere molto selettivo, distinguere il buono e il cattivo, sa rinunciare e sacrificarsi per un domani migliore.

Inoltre, Paracelso, famoso astrologo, medico e filosofo del Rinascimento, scrive: "Ogni uomo ha in sé il firmamento intero che riproduce le costellazioni e gli consente di integrarsi nel ritmo e nel soffio eterno del cosmo".

La prima stagione del 2018

Nell'oroscopo per il nuovo anno che troverete in queste pagine, ci soffermeremo in modo particolare sulla stagione invernale. Seguiranno poi nel corso dell'anno altri... approfondimenti stagionali.

Quando parliamo di inverno, pensiamo ai possibili malanni ma anche a tutti i rimedi efficaci per essere sempre in perfetta forma. Ovviamente l'oroscopo e le previsioni per il nuovo anno 2018 sono generalizzate e mediamente attendibili, non sostituiscono i consulti medici ed è importante analizzare il proprio tema natale, sempre!

Per proseguire la lettura e l'approfondimento, leggi l'oroscopo del 2018 dedicato a ogni segno zodiacale, di seguito.

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Ariete

Ariete

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per l'Ariete

Rallentare la corsa per riprendere fiato

L'anno nuovo, il 2018, inizia con la stagione invernale, si sa. E a voi Ariete non piace molto l'inverno! All'inizio della stagione vi sentirete giù d'umore, incompresi e distratti. Ci sono cose che non vanno come vorreste, specie nel settore professionale e nella vostra carriera. Tensioni e stress vi agitano, perdete il...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Toro

Toro

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per il Toro

Stare con le persone a cui si vuol bene

Quanto vi piacerà l'inizio dell'anno 2018! Care amiche e amici del segno del Toro, questo inizio di inverno vedrà un favoloso stellium nel segno del Capricorno. Ciò è indice di grandi successi e gratificazioni, in particolare nel vostro lavoro e nella vostra carriera professionale. Vi sentirete intraprendenti, liberi di...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Gemelli

Gemelli

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per i Gemelli

Progetti e successi

Mumble mumble... Cosa vi racconta Zio Paperone? Una sua vignetta vi fa riflettere e vi fa pensare ad una strategia finanziaria, ad un piano di marketing. Vi farà affilare le doti della vostra intelligenza. E vi farà pensare ad un progetto vincente. Con l'inverno e l'inizio del nuovo anno 2018, finalmente Saturno è andato via...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Cancro

Cancro

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per il Cancro

Ottimismo che ritorna

L'anno nuovo 2018 non inizia alla grande per i nati sotto il segno del Cancro. Uno stuolo di pianeti si mettono contro di voi destabilizzando il vostro equilibrio, urtando la vostra sensibilità, specialmente nei rapporti con gli altri. Si tratta però solo di qualche settimana, che si presenterà più impegnativa delle altre....Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Leone

Leone

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per il Leone

Lezioni di vita importanti

Per voi nativi del segno del Leone tutto quello che è stato costruito, per cui avete molto lavorato, è un dato di fatto molto significativo e concreto. Il vecchietto Saturno vi saluta lasciandovi le sue sagge e importanti lezioni di vita: avete cambiato atteggiamento, il vostro modo di essere, di pensare e di agire. Siete...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Vergine

Vergine

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per la Vergine

Senza se e senza ma

Molto bello questo inizio dell'anno 2018 dove tutto si muove come voi del segno della Vergine vorreste! E' un tripudio di pianeti che solleticano la vostra creatività e le vostre passioni. È possibile che concepiate un bimbo o che adottiate un peloso a quattro zampe. Oppure un grande amore (come quello che cantano i ragazzi...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Bilancia

Bilancia

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per la Bilancia

La bellezza dei colpi di scena

Lo starsene tranquilli fra le mura domestiche, piace così tanto a voi del segno della Bilancia che non volete essere disturbati da nessuno. Eppure il vecchietto Saturno cambia segno. Madame Venere lo raggiunge, e insieme al trasgressivo Monsieur Plutone in Capricorno pongono l'accento sul settore familiare casalingo. Cambia...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Scorpione

Scorpione

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per lo Scorpione

Attacchi d'arte

Il nuovo anno 2018 si apre con una gran voglia di vivere la vita a tutto tondo. Babbo Giove è con voi del segno dello Scorpione ancora per un altro po' di settimane, elargendovi ottimismo, buon umore, grande voglia di fare, di espandervi e di espandere i vostri orizzonti. C'è una ciliegina sulla torta: lo stellium di pianeti...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Sagittario

Sagittario

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per il Sagittario

Bye bye Saturno

Care amiche e amici del segno del Sagittario, prendete un foglio, una penna e scrivete una lettera al vecchietto Saturno: "Ciao Saturno, ci si rivede fra 30 anni!". E magari ringraziatelo per le sue dure lezioni, per gli insegnamenti, per i suoi saggi consigli. Nonostante vi abbia costretto a fare delle rinunce, a rimboccarvi...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Capricorno

Capricorno

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per il Capricorno

Fuori la grinta

Festeggiate alla grande e con un bel brindisi l'entrata del vecchietto Saturno nel vostro cielo. Esso è il vostro pianeta guida, il vostro guru, il vostro maestro, colui che vi rende concreti, lungimiranti, tenaci. Ma anche freddi, distaccati, determinati. Voi Capricorno siete grandi sin dalla nascita, maturi e consapevoli sin...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Acquario

Acquario

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per l'Acquario

Soluzioni senza fatica

Il nuovo anno 2018 vi aspetta con un fare introspettivo molto significativo. Il transito di Saturno nella vostra dodicesima casa solare vi regala dei periodi di riflessione, vi invita a guardare dentro voi stessi, a sperimentare il piacere della solitudine. Vi invita inoltre ad avvicinarvi a nuove discipline di meditazione,...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Pesci

Pesci

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018) per i Pesci

Sguardi sognanti

L'anno nuovo 2018 vi aspetta per festeggiare la concretizzazione dei vostri progetti. È tempo di idee brillanti, addirittura geniali, di progetti vincenti, di energie ben dosate, di maggiore libertà e indipendenza, di amori equilibrati e appaganti. Le amicizie assumono un ruolo di spicco in tutti gli ambiti della vostra...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i