Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Capricorno: oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018)

Fuori la grinta

Capricorno

Festeggiate alla grande e con un bel brindisi l'entrata del vecchietto Saturno nel vostro cielo. Esso è il vostro pianeta guida, il vostro guru, il vostro maestro, colui che vi rende concreti, lungimiranti, tenaci. Ma anche freddi, distaccati, determinati. Voi Capricorno siete grandi sin dalla nascita, maturi e consapevoli sin da piccoli. E non solo.

Il pianeta Saturno con l'avvento del nuovo anno 2018 è accompagnato da Madame Venere, e dal re Sole, che insieme al signor Plutone, formano un bellissimo stellium nella vostra prima casa.

Con il mese di Gennaio arriva il momento di dare corpo alle nuove idee, alle nuove iniziative, di tirar fuori quella grinta necessaria per fare delle scelte nette. Sarà inoltre il momento propizio per sfoderare le vostre passioni e tanto fascino.

Oroscopo 2018

L'oroscopo e il movimento dei pianeti

I pianeti vi vorranno bene per tutto l'inverno. L'apice sarà quando tutti insieme si posizioneranno nel segno dei Pesci, ossia nella vostra terza casa solare. E' allora che per voi Capricorno la vita si muove, si colora di nuove tinte vivaci, si arricchisce di nuovi stimoli, di spostamenti e di contatti, di frequentazioni sociali, di interessi e di occasioni mondane, di colloqui di lavoro e anche di possibili flirt.

Dal punto di vista del lavoro, è un periodo perfetto per intraprendere nuovi percorsi di comunicazione, gestire meglio il marketing, scrivere delle newsletter, presentare nuovi campionari dei vostri prodotti, acquisire una nuova clientela firmare contratti con i nuovi fornitori.

È possibile che vi iscriviate ad un corso di informatica, impariate nuove lingue, molto importanti per espandervi e farvi conoscere anche a livello europeo. Ma ricordate che non si vive di solo lavoro e di fatturato: c'è anche una vita sociale da coltivare, un amore da conquistare o un'amicizia da recuperare.

L'influenza di Saturno sul Capricorno

Saturno, signore del tempo e della vecchiaia, influisce su di voi portandovi qualche acciacco, ma rendendovi solidi come querce. I vostri piccoli guai potrebbero riguardare le ossa, il sostegno del corpo.

Potreste prevenire eventuali leggere forme di artrite, reumatismi e carie mangiando lievito in quantità, per combattere le loro fragilità. Siete longevi, camperete almeno cent'anni! Attenzione alle fratture, alle distorsioni, così come le anemie, l'otite e il raffreddore. Contro l'artrite fate cataplasmi di ortica cotta nel latte, bagni in infuso di foglie di pino e di betulla contro i dolori della colonna vertebrale, oltre ad una ginnastica dolce.

La fiaba da rileggere in inverno

Pocahontas.

La frase associata all'oroscopo per il Capricorno

Martin Castrogiovanni

Cit. da Raggiungi la tua meta

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2018: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2018): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Il 2018... È più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO. E ognuno può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell'anno precedente e mettendo un piede nell'anno nuovo! Cosa riserva...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail