PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sul Natale
Frasi sui regali
Frasi sui doni
Frasi sulle sorprese
Frasi sul perbenismo
Frasi sulla gentilezza
Frasi sull'appartenenza
Frasi sulla nascita
Frasi sulle stelle
Frasi sulla neve
Indice dei temi
Tutti i temi (1334)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
La laurea della figlia e l'auto d'epoca
L'asino, la tigre e il colore dell'erba
Il destino e la Morte (Leggenda di Samarcanda)
Il cavaliere pentito
Perché quando si è arrabbiati si alza la voce
Correre attraverso la pioggia
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Tutte le storie
Poesie
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
I
I
Sabrina Impacciatore
Sabrina Impacciatore
Frasi di Sabrina Impacciatore - pagina 2
Sabrina Impacciatore
Attrice, comica e imitatrice italiana
29 marzo 1968
Frasi in elenco
:
33
‐
Pagina:
2
di
4
Scarica tutte le frasi di Sabrina Impacciatore in PDF
Download PDF
[In riferimento a Concorrenza sleale, «il primo giorno di set...»]
Dovevo girare con Gérard Depardieu, dall'agitazione la sera prima mi imbottisco di Lexotan (ansiolitico); arrivo sul set completamente rallentata, ne parlo con Gérard, e lui si mostra docile e accogliente.
[«Dépardieu dolce e accogliente?»]
All'inizio, poi con una flemma incredibile mi fissa negli occhi e aggiunge: "Sabrinà, perché hai preso la pillola per dormire? La prossima volta sdraiati, apri le cosce, pensa a me e toccati: del Lexotan non avrai più bisogno".
[«E lei?»]
Divento viola e corro da Ettore: da quel momento in poi Scola ha passato il tempo del set a proteggermi, anche perché Depardieu si era preso una cotta e mi tormentava.
[«Perseverante»]
Devo ammettere che non ero insensibile di fronte a quel fascino animalesco e la notte me lo sognavo pure (interviene la sua addetta stampa: "Lei è così, non ha freni", ndr).
Io non faccio l'attrice, io sono un'attrice. Sono ancora la bambina di otto anni che gioca a impersonare Tarzan e la perla di Labuan. Gioco e recito. Recito e gioco come mi accadeva quando andavo alle scuole elementari. Ancora oggi, quando affronto un personaggio, lo faccio solo per avere di nuovo otto anni e per poter credere di essere un'altra. Con il tempo ho capito che recitare per me è una droga.
[«Si è mai sentita femminista?»]
No. Io sono femmina che è proprio un'altra cosa. Non mi piace appartenere a nessun "ismo" ma delle femministe non condivido l'approccio rabbioso anche se dobbiamo ringraziarle perché senza di loro oggi saremmo definitivamente fregate. Quello che non amo di loro è una certa ideologia troppo rigida e anche, a volte, una rinuncia alla femminilità. Io, da femmina e da abitante del pianeta Terra, penso che tutti noi umani, di qualsiasi razza, religione, sesso, dovremmo avere pari diritti.
Tutti abbiamo subito fenomeni di bullismo o lo abbiamo anche agito. Ricordo un paio di episodi quando ero ragazza, in cui dei compagni mi hanno messo degli animali, vermi e rane, nei vestiti. Sono stata anche bullizzata da un insegnante che costruì un copricapo ridicolo mettendomelo in testa. Le persone delle volte non sono consapevoli dei danni che possono arrecare. Possono essere più pericolose di quelle cattive.
[cinecitta.com, 25 luglio 2022]
[«Fra i suoi diversi uomini, le è mai capitato di incontrarne uno violento?»]
Molti anni fa ho avuto una relazione che in alcune manifestazioni si è rivelata piuttosto estrema.
[«E quando si è rivelata tale, lei se n'è andata?»]
No, sono scappata per qualche giorno. Ma la relazione è continuata. Adesso si è conclusa da tempo, ma mi ha insegnato molte cose.
[«Anche perché si accetta la violenza?»]
Sembra una manifestazione di amore eccessivo, quindi una donna che voglia sentirsi amata in maniera estrema vede nella violenza una forma di sentimento unico. E spesso crede di non essere degna di altro, magari a causa di un complesso fisico: in qualche modo è giusto che lui mi picchi, pensa. Poi, solitamente l'uomo che ti picchia dopo si mette in ginocchio - a me è successo -, piange e chiede perdono. Fa tutto parte di un'idea "romantica", in senso malsano: la lite, il conflitto, eventualmente una manifestazione fisica dove sei tu che ci rimetti, e però pensi sia quello l'amore.
[Vanity Fair, 6 marzo 2013]
[«A lei piace sedurre?»]
Tantissimo, ma non per il potere; è un modo giocoso di sentirsi accolti e appagati. Andrebbe insegnata alle ragazze insicure, capirebbero che la bellezza non serve.
[iodonna.it, 22 gennaio 2018]
Per me Gabriele
[Muccino]
è un riferimento, una persona che amo non solo come regista.
[...]
Lui resta un animo puro e paga anche il prezzo di essere così: con tutta la pressione che ha avuto è facile soffrire. Io in parte sono come lui, il mio cuore è congelato all'età di otto anni: sento le emozioni in modo potente ma soffro anche molto...
Sono stata sempre ribelle, fin dalla scuola. Una testa calda, incapace di compromessi. Ora sono cambiata, sto lavorando sulla mediazione, ma continuo a non saper pianificare la mia vita.
[«Perché? Non è una ragazzina, avrà dei progetti»]
Li ho fatti una volta, poi basta. Avevo 21 anni quando ho perso in un incidente stradale il mio fidanzato. Da allora ho iniziato a vivere come se ogni giorno fosse l'ultimo.
[iodonna.it, 22 gennaio 2018]
[Su The White Lotus]
[...]
era l'idea di cinema che più mi corrispondeva, sono rimasta folgorata, non avevo mai visto nulla che somigliasse a questa serie, in cui c'è una satira feroce della società, ma c'è anche il dramma, la commedia, il thriller, tutto.
[...]
Ci sono tutte le maschere che indossiamo, le dinamiche di potere, il sesso... vengono rivelate le miserie umane dei clienti facoltosi ma anche dei dipendenti del resort anche se credo che Mike
[White, lo sceneggiatore, regista e produttore della serie]
provi un particolare gusto a smascherare le debolezze di chi può avere tutto: essendo l'ambiente che frequenta ha un occhio clinico, probabilmente prende in giro anche sé stesso. Però non giudica, racconta e si diverte. Tanto che la serie è amatissima anche tra i milionari californiani
[...]
[...]
sono le donne che muovono le grandi rivoluzioni! Come si dice: anche la guerra di Troia è stata fatta per colpa di Elena! Reinventarsi e rigenerare sono caratteristiche femminili, la donna è disposta a cambiamenti radicali, non a caso è lei che partorisce. Siamo capaci di adattarci, siamo multiformi: madri, amiche, donne che lavorano, che amano, che fanno l'amore. Donne sognatrici. Niente contro gli uomini, sia chiaro. Io li amo, li adoro, non potrei stare senza di loro. Però siamo molto più coraggiose di loro.
[elle.com, 28 maggio 2014]
1
2
3
4
Altri autori di aforismi
Immobile, Ciro
Impastato, Peppino
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK