I 10 temi più letti di venerdì 29 dicembre 2023
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2024.
-
Una raccolta di citazioni e pensieri sul Capodanno è l'ideale per cominciare l'anno nuovo in maniera saggia e arguta, lasciando dietro di sé i cattivi pensieri dell'anno passato e guardando al futuro con ottimismo.
-
Le battute e le massime sull'arroganza mettono in ridicolo e stigmatizzano un atteggiamento purtroppo molto diffuso: un comportamento decisamente fastidioso che meriterebbe una gogna virtuale.
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
È un vero piacere dare un'occhiata alle frasi sulla propria personalità: è, in un certo senso, un modo per guardarsi allo specchio senza alcun pregiudizio.
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Citazioni e pensieri sul cervello, parte fondamentale del corpo umano spesso sinonimo di intelligenza e raziocinio: saper agire con cervello, d'altra parte, oggi è considerata una dote sempre più rara.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
I tanti aforismi sulla speranza che abbiamo qui selezionato costituiscono un'importante riflessione su uno dei temi più cari al genere umano: la realizzazione positiva dei propri obiettivi attraverso l'attesa fiduciosa che è propria della speranza.
-
Le affermazioni sui doni ci offrono l'occasione per riflettere sui motivi per cui noi siamo lieti di fare i regali: desideriamo realizzare i sogni degli altri o vogliamo solo alimentare il nostro ego mostrandoci generosi?