I 10 temi più letti di domenica 14 gennaio 2024
-
Una serie di riflessioni sulla correttezza non può che fare bene e servire da stimolo positivo, visto che ormai il rispetto per l'altro pare essere una dote sempre meno diffusa. Ecco, dunque, alcune frasi per rimediare.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Pazzia, follia, genio. Secondo alcuni a volte il confine è veramente labile. Le riflessioni sulla pazzia si alternano tra profondità interiore e ironia in questo elenco di frasi e aforismi.
-
Abbiamo selezionato e raccolto alcuni (i migliori) aforismi sul perdono per sottolineare questo un gesto di profonda umanità e benevolenza; lasciare il rancore da parte insieme ai desideri di vendetta e di punizione sta ad esempio alla base del cristianesimo.
-
Gli aforismi sulle chiavi ti aiuteranno a scardinare le serrature più ostinate, ad aprire le porte bloccate, a superare i cancelli insormontabili: insomma, ti consentiranno di superare ogni genere di difficoltà.
-
Oggetto di questa selezione di frasi che abbiamo preparato sono i libri. Di fatto ogni bella citazione e ogni prezioso aforisma è quasi sempre tratto da un libro.
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Apriamo il frigo delle nostre citazioni e scopriamo i pensieri più interessanti sulla fame: un semplice istinto che ci porta alle creazioni fantasiose dei più grandi chef e all'arte di piatti da gustare anche con gli occhi.
-
Chi fa fatica a trattenere la rabbia può trovare un sollievo almeno parziale in questi pensieri sull'autocontrollo: di certo non hanno l'effetto di uno psicofarmaco, ma contribuiscono comunque a fornire un aiuto importante.