I 10 temi più letti di lunedì 15 gennaio 2024
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
I pensieri sui muri ci danno l'occasione per abbattere le barriere mentali che, spesso senza accorgerci e senza volerlo, ci costruiamo da soli, sia in relazione alle altre persone che nel rapporto con noi stessi.
-
Pazzia, follia, genio. Secondo alcuni a volte il confine è veramente labile. Le riflessioni sulla pazzia si alternano tra profondità interiore e ironia in questo elenco di frasi e aforismi.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Raccolta di frasi sul Festival di Sanremo: tratte da interviste e pubblicazioni, sono frasi che raccontano l'opinione di cantanti, giornalisti ed esperti di musica.
-
Quante sfaccettature presenta il concetto di evoluzione? Davvero tante, come dimostrano queste frasi di autori e scrittori che hanno trattato questo tema nei loro scritti. Abbiamo qui selezionato citazioni e aforismi sull'evoluzione.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Con i pensieri sull'Olocausto ci si lascia travolgere dal terrore: è possibile che un avvenimento del genere possa ripetersi oggi o la Storia ci ha insegnato ad agire per evitare errori drammatici come questo?