I 10 temi più letti di martedì 16 gennaio 2024
-
Gli aforismi e le citazioni sull'acqua qui selezionate sottolineano come l'acqua sia un elemento naturale indispensabile alla sopravvivenza del pianeta. L'acqua con la sua semplicità si presta a innumerevoli analogie e metafore: anche questo elemento traspare dalle belle frasi che abbiamo scelto.
-
Pazzia, follia, genio. Secondo alcuni a volte il confine è veramente labile. Le riflessioni sulla pazzia si alternano tra profondità interiore e ironia in questo elenco di frasi e aforismi.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Chi fa fatica a trattenere la rabbia può trovare un sollievo almeno parziale in questi pensieri sull'autocontrollo: di certo non hanno l'effetto di uno psicofarmaco, ma contribuiscono comunque a fornire un aiuto importante.
-
Oggetto di questa selezione di frasi che abbiamo preparato sono i libri. Di fatto ogni bella citazione e ogni prezioso aforisma è quasi sempre tratto da un libro.
-
I pensieri sull'ingenuità mettono in evidenza le due facce di questa medaglia: da una parte l'innocenza e la purezza di chi è privo di malizia, dall'altra il rischio di subire truffe e essere ingannati e raggirati.
-
Gli aforismi sui discorsi offrono testimonianze e citazioni che vale la pena di leggere e di approfondire con la massima attenzione: vi sono pensieri e frasi su cui è opportuno riflettere in maniera accurata.
-
Dei quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria, il fuoco rappresenta forse quello di maggior fascino estetico. Gli aforismi, le citazioni e le frasi sul fuoco sono innumerevoli: abbiamo scelto alcune delle più belle per voi.
-
Di fronte alla caccia si apre un dibattito etico di rilevante entità tra sostenitori e detrattori. I cacciatori moderni non hanno più l'obiettivo del procacciamento di cibo, e purtroppo spesso l'attività venatoria è associata al piacere di esporre gli animali come trofei. Oggi, per fortuna, ogni Regione stabilisce stagioni e periodi per la caccia, in modo da regolare questa attività ed evitare che venga praticata in modo indiscriminato e selvaggio a discapito delle specie animali. Qui di seguito proponiamo alcuni aforismi e citazioni sul tema.