I 10 temi più letti di lunedì 30 settembre 2024
-
Frasi sulle ripetizioni e il ripetere
-
L'America da un punto di vista eurocentrico è una terra relativamente giovane, tuttavia è un territorio chiave per il destino del pianeta. Non a caso la data della sua scoperta 12 ottobre 1492, è convenzionalmente la data di inizio dell'Era Moderna. Leggiamo assieme le citazioni e gli aforismi sull'America che riflettono questa epoca.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le riflessioni sulla gente hanno a che fare con un sacco di argomenti: perché non scoprirli tutti dando un'occhiata a questa pagina? Ci sono opinioni, battute e anche motti di spirito estremamente acuti.
-
Gli aforismi sulla stanchezza - insieme alle citazioni tratte dal cinema e dalla letteratura - del nostro repertorio aiutano a capire come ci si possa sentire stanchi non solo sul lavoro, ma anche in famiglia, praticando un hobby o all'interno di una relazione amorosa. Una questione, insomma, più psicologica che fisica.
-
La lista di battute e citazioni sugli invidiosi ha, tra gli altri, un merito eccezionale: quello di permetterci di capire se anche noi, in base alle nostre azioni, dobbiamo essere classificati in questa schiera.
-
Gli aforismi sulla furbizia sono dedicati a tutti coloro che si credono volpi e che non si fanno scrupoli nel ricorrere a tutta la propria astuzia per assecondare gli interessi privati e ottenere vantaggi personali.
-
Scrittori, attori e comici sono gli autori protagonisti delle battute e frasi più divertenti che abbiamo raccolto ed estratto dal nostro archivio. Il senso dell'humor è personale, certamente, ma una risata siamo certi verrà strappata a tutti quanti :)
-
Le nuove generazioni dovrebbero leggere e custodire con sé frasi e citazioni sulla buona educazione, caratteristica che sembra venire meno con il passare degli anni: colpa delle istituzioni o delle famiglie?
-
Le riflessioni sui rimpianti hanno a che fare, inevitabilmente, con il nostro passato: con quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, ma anche con quello che non avremmo dovuto dire e abbiamo detto.