I 10 temi più letti di sabato 9 novembre 2024
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le citazioni e le battute sull'incompetenza rivelano un malessere della società contemporanea che si sta diffondendo in misura sempre maggiore: forse sarà sufficiente la saggezza di queste frasi per sconfiggerlo.
-
La lista di battute e citazioni sugli invidiosi ha, tra gli altri, un merito eccezionale: quello di permetterci di capire se anche noi, in base alle nostre azioni, dobbiamo essere classificati in questa schiera.
-
Frasi sulle ripetizioni e il ripetere
-
Frasi e citazioni che riguardano la democrazia. Il termine democrazia proviene etimologicamente dalla lingua greca e si compone dei termini démos (popolo) e cràtos (potere): il significato è proprio 'governo del popolo'.
-
Le riflessioni sui rimpianti hanno a che fare, inevitabilmente, con il nostro passato: con quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, ma anche con quello che non avremmo dovuto dire e abbiamo detto.
-
Le migliori frasi sulla vita da dedicare e da condividere. La più bella raccolta di Aforismi e citazioni sulla vita. Frasi bellissime che della vita aiutano a capirne l'importanza insieme al prezioso valore.
-
Aforismi e citazioni sui bambini, rappresentanti umani dell'innocenza e del futuro del mondo. Questa frasi esprimono quindi l'importanza e la speranza che rponiamo nei piccoli cuccioli d'uomo.
-
L'America da un punto di vista eurocentrico è una terra relativamente giovane, tuttavia è un territorio chiave per il destino del pianeta. Non a caso la data della sua scoperta 12 ottobre 1492, è convenzionalmente la data di inizio dell'Era Moderna. Leggiamo assieme le citazioni e gli aforismi sull'America che riflettono questa epoca.
-
In questa pagina abbiamo raccolto alcune citazioni riguardanti il Muro di Berlino, fatto erigere dal governo della Germania Orientale allo scopo di evitare che le persone del territorio della Germania Est potessero spostarsi a Berlino Ovest e viceversa: esso fu abbattuto nel 1989 dopo la decisione del governo della DDR di aprire le frontiere.