I 10 temi più letti di lunedì 9 giugno 2025
-
Un vasto insieme di citazioni e sentenze sulle azioni non può che tornare utile nel momento in cui si ha bisogno di una spinta, di una motivazione: vale la pena leggerle con attenzione e ricordarle con passione.
-
Le citazioni sulla perfezione sono dedicate a tutti coloro che non si accontentano mai dei risultati raggiunti ma vogliono sempre migliorarsi: un modo per puntare in alto e progredire sempre senza fermarsi.
-
Le citazioni sul terrore riguardano un sentimento senza dubbio negativo, e più in generale chiamano in causa le nostre paure e i nostri timori: specialmente quando a causarli sono le persone che ci circondano.
-
I pensieri sui muri ci danno l'occasione per abbattere le barriere mentali che, spesso senza accorgerci e senza volerlo, ci costruiamo da soli, sia in relazione alle altre persone che nel rapporto con noi stessi.
-
Essere gentili è una qualità umana importante, sia per far colpo sulla persona amata, sia per comportarsi in maniera cortese ed educata con il prossimo: leggere questi aforismi e citazioni sulla gentilezza perciò può essere utile per diventare veri galantuomini o semplicemente per migliorare il proprio atteggiamento nelle relazioni sociali.
-
Non solo frasi divertenti sul matrimonio e le nozze, ma anche aforismi e citazioni che meritano una riflessione circa questa importante istituzione civile e religiosa.
-
La cultura può essere intesa come l'insieme delle esperienze di una persona, ma anche di un popolo; la cultura mette in relazione i valori morali dell'umanità. Da tale premessa si evince l'importanza della cultura le cui frasi e citazioni che abbiamo selezionato sono qui raccolte.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.
-
Le citazioni sulla rassegnazione permettono di trovare la forza di reagire a un brutto evento o a una situazione di disperazione: la dimostrazione diretta di come tale atteggiamento dell'animo si fondi sulla consapevolezza (non sempre giustificata, anzi a volte totalmente immotivata) che le cose non possono cambiare.