I 10 temi più letti di giovedì 15 gennaio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Le affermazioni sulla superbia descrivono in maniera perfettamente dettagliata tutti i caratteri di questo atteggiamento, una predisposizione d'animo che nella maggior parte dei casi si rivela molto fastidiosa.
-
Citazioni, frasi e aforismi sul perbenismo. I perbenisti sono sempre esistiti, anche in passato. Per fortuna oggi c'è più apertura e accettazione verso realtà diverse e quindi il perbenismo tende a scomparire, e comunque è molto più facile smascherare le reali intenzioni e propensioni dei finti perbenisti.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Citazioni, aforismi e proverbi sulle ingiustizie umane e animali ci possono far riflettere sulle condizioni e l'importanza della vita di ogni essere vivente, comprese le piante e più in generale la natura, la quale a volte - va detto - è ingiusta. Sarà essa stessa una definizione?
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
Gli aforismi sul dovere mettono in evidenza l'importanza di rispettare i propri impegni, e al tempo stesso sottolineano come il raggiungimento degli obiettivi nella vita sia sempre vincolato a un duro lavoro.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.











