Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dead Silence

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 2 frasi relative al film Dead Silence. Leggile tutte.
Frasi di Dead Silence

Riassunto e trama del film Dead Silence

[da Wikipedia]

In una normale serata i coniugi Jamie e Lisa Ashen (Laura Regan) ricevono nella propria abitazione un misterioso pupazzo da ventriloquo di nome Billy, in un pacco anonimo. Quando la sera stessa Jamie rientra in casa dopo essere uscito per prendere la cena, trova il corpo senza vita di Lisa con la lingua strappata e Billy sul pavimento, vicino al cadavere. Immediatamente sospettoso dello strano pupazzo, Jamie cerca subito indizi e scopre che questo apparteneva a Mary Shaw (Judith Roberts), una ventriloqua che viveva nella sua città natale, Ravens Fair.

Tornato nella sua cittadina natale Jamie va a trovare suo padre, che non vede da anni; nella sua lussuosa residenza, scopre che l'anziano uomo è costretto ad una sedia a rotelle ed è in compagnia della sua terza moglie, Ella. Suo padre ed Ella gli ricordano di una filastrocca che riguarda Mary Shaw, ricordata come un'assassina con l'abitudine di tagliare la lingua alle sue vittime ed alla quale è possibile sfuggire solo evitando di gridare. Dopo il funerale di Lisa, Jamie va a cercare la tomba di Mary Shaw, che scopre essere seppellita con i suoi pupazzi. Marion, moglie di Henry Walker (Michael Fairman) (impresario di pompe funebri) ed in apparenza mentalmente invalida, lo avverte del pericolo delle marionette di Mary Shaw; così Jamie si rende conto di dover seppellire Billy, che invece trova dissotterrato. Lo fa, ma subito dopo ritrova il pupazzo nella sua stanza assieme all'agente Lipton, un detective che sospetta del giovane fin dall'inizio. Jamie, già infastidito dalla continua presenza del Detective, gli racconta della filastrocca e di Mary Shaw, ma Lipton è scettico. La mattina dopo, approfittando della vicinanza della stanza dello stesso Motel, Jamie ruba il pupazzo al detective e lo porta ad Henry.

Parlando con Henry, si scopre che nel suo testamento la ventriloqua aveva lasciato scritto che i pupazzi fossero sepolti insieme a lei e di trasformare il suo corpo in quello di un pupazzo da ventriloquo. Successivamente, Jamie va ad indagare nel vecchio teatro, completamente abbandonato ed in rovina e trova il camerino di Mary Shaw; trova inoltre un vecchio libro che riporta mostruosamente i dati per creare il pupazzo perfetto. Jamie ritorna dal padre e viene a sapere che molti anni prima un bimbo di nome Michael, che era un suo prozio, era misteriosamente scomparso e che Mary, ritenuta responsabile del fatto, era stata uccisa per vendetta dalla sua famiglia. Mary prima di morire era stata costretta ad urlare e poi le era stata tagliata la lingua. Successivamente però gli uomini coinvolti erano stati ritrovati, uno ad uno, morti con le lingue strappate e la stessa sorte era toccata alle mogli, ai figli e ai figli dei loro figli. Suo padre così dice a Jamie che Mary Shaw tornerà per uccidere anche loro e che era questo il motivo che lo aveva spinto ad allontanarlo da sé, cercando nient'altro che proteggerlo.

Jamie decide quindi di affrontare Mary nelle rovine di quello che fu il suo teatro, ci si reca insieme a Lipton, ancora scettico. Qui i due rinvengono con sorpresa ed orrore il cadavere del bimbo scomparso, scoprendo che Mary, ossessionata dall'idea di costruire un pupazzo perfetto, l'aveva rapito per usare il suo corpo a tale fine. Mary si manifesta ed i due capiscono che essa vive ed uccide attraverso i suoi pupazzi. Quindi, dopo averli distrutti tutti ed aver dato fuoco al teatro, fuggono; nella fuga, il Detective Lipton perde però la vita. Jamie torna a casa del padre, deciso a distruggere l'ultimo pupazzo rimasto, cioè quello che aveva ucciso la moglie. L'uomo però scopre che Ella è in realtà l'incarnazione di Mary e che il corpo di suo padre, morto da anni, dopo essere stato trasformato in un pupazzo, era stato usato da Mary per ingannarlo. Jamie quindi, sopraffatto, grida dall'orrore e viene ucciso da Mary.

Il film finisce mostrando un libro con all'interno tutte le foto dei personaggi morti e trasformati in pupazzi, mentre si sente la famosa filastrocca. Alla fine la mano di Mary Shaw chiude il libro.

Curiosità sul film

  • Quando Jamie si ritrova di fronte alla teca contenente tutti i pupazzi della ventriloqua e si avvicina a un clown posto su una sedia a dondolo, è possibile vedere in un angolo Billy, il pupazzo di Saw, film sempre diretto da James Wan.
  • Su You Tube è visibile un finale alternativo del film, nel quale dopo la scoperta di Jamie su Ella (dove c'è anche un flashback in cui Ella è incinta e dopo una litigata viene buttata giù dalle scale da suo marito, perdendo il suo bambino), la stessa Ella gli dà un colpo in testa e sviene. Una volta risvegliato si ritrova legato su un divano per scattare una foto insieme a lei e alla moglie e al padre morti.

Anno

2007 (17 anni fa)

Genere

Horror

Durata

89 minuti (1 ora e 29 minuti)

Regia

James Wan

Film di James Wan

Data di uscita

venerdì 16 marzo 2007

Poster e locandina

Attori del film Dead Silence

Ryan Kwanten nel ruolo di Jamie Ashen
Amber Valletta nel ruolo di Ella Ashen
Donnie Wahlberg nel ruolo di Det. Lipton
Michael Fairman nel ruolo di Henry Walker
Joan Heney nel ruolo di Marion Walker
Bob Gunton nel ruolo di Edward Ashen
Judith Roberts nel ruolo di Mary Shaw
Laura Regan nel ruolo di Lisa Ashen

Doppiatori italiani

Fabrizio Manfredi nel ruolo di Jamie Ashen
Rossella Acerbo nel ruolo di Ella Ashen
Vittorio De Angelis nel ruolo di Det. Lipton
Sergio Graziani nel ruolo di Henry Walker
Rita Savagnone nel ruolo di Marion Walker
Sandro Iovino nel ruolo di Edward Ashen
Rita Baldini nel ruolo di Mary Shaw
Alessandra Korompay nel ruolo di Lisa Ashen
Vittorio Stagni nel ruolo di pupazzo Billy

Sceneggiatura

Leigh Whannell

Soggetto

James Wan, Leigh Whannell

Musiche

Charlie Clouser

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail