Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Interceptor il guerriero della strada

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 24 frasi relative al film Interceptor il guerriero della strada. Leggile tutte.
Frasi di Interceptor il guerriero della strada

Riassunto e trama del film Interceptor il guerriero della strada

[da Wikipedia]

Le risorse di carburante sono quasi del tutto esaurite in un prossimo futuro a seguito di una guerra globale. La legge e l'ordine di conseguenza sono scomparsi, portando con sé la Main Force Patrol dell'Australia. L'ex-agente di polizia MFP "Mad" Max Rockatansky (Mel Gibson) vaga per il deserto nella sua V8 Interceptor modificata. Il suo unico compagno è un cane e la sua unica arma è un fucile a canne mozze con poche munizioni.

Il film inizia con Max mentre è inseguito da una banda di sciacalli barbarici guidati dal folle motociclista Wez (Vernon Wells) . Al termine dell'inseguimento Max riesce a far schiantare le due macchine modificate di Wez e raccoglie il carburante dai loro serbatoi, mentre Wez batte in ritirata. In seguito Max trova un autogiro e lo ispeziona per prendere il carburante da esso, ma viene preso di mira dal Capitano Gyro (Bruce Spence), il proprietario del velivolo, che però viene presto sottomesso da Max. Il pilota conduce Max alla fortezza della Tribù del Nord, eretta per proteggere una pompa petrolifera funzionante (con annessa raffineria) da sciacalli della strada che cercano di impossessarsene.

Durante uno di questi scontri, un membro della Tribù del Nord viene salvato da Max. Il superstite fa un patto con Max promettendogli un pieno di carburante se lo riporterà nella fortezza. L'uomo però muore poco dopo il loro ingresso e il leader della fortezza, Pappagallo (Michael Preston), rinnega l'accordo dicendo che non è più valido in quanto il sopravvissuto è morto. Poco dopo l'arrivo di Max, giunge alla fortezza un massiccio raggruppamento di predoni, tra i quali Wez. Il capobanda di questi barbari motorizzati, Lord Humungus (Kjell Nilsson), un energumeno sfregiato che indossa una maschera da hockey, tenta senza successo di convincere la tribù a cedere la benzina in cambio del permesso di attraversare la Valle della Morte per andarsene dalla desolazione delle Terre Perdute. Kid (Emil Minty), un ragazzino selvaggio della tribù, attacca i predoni con il suo boomerang metallico, riuscendo ad uccidere il compagno di Wez. Furioso, il motociclista vuole assediare subito la fortezza, ma Lord Humungus lo calma per poi allontanarsi.

Max offre a Pappagallo un'offerta diversa: recupererà una motrice abbandonata, che è in grado di trainare la cisterna che i membri della tribù usano per immagazzinare il combustibile tratto dalla pompa, in cambio della libertà, della sua Interceptor e tutto il carburante che può portare con sé. La tribù accetta, ma tengono la macchina di Max per garantire la sua collaborazione. Max esce dalla fortezza e, con l'aiuto del Capitano Gyro e del suo mezzo volante, raggiunge il camion, lo rimette in funzione e lo conduce alla fortezza della Tribù del Nord. In questa occasione il clan di Humungus li attacca, ma Max e i membri della tribù riescono a respingerli. La sera Humungus fa torturare a morte i difensori che avevano catturato.

I difensori vogliono che Max venga con loro, ma Max opta di riavere la macchina, la ricompensa e andarsene per la propria strada. Tuttavia, il suo tentativo di attraversare la Valle della Morte fallisce: Wez attacca Max e lo fa schiantare fuoristrada, distruggendo l'Interceptor e ferendolo gravemente. I predoni uccidono il cane di Max e tentano di prendere il carburante dai serbatoi della Interceptor, ma così facendo innescano una trappola esplosiva che uccide alcuni degli aggressori. Max, moribondo, viene salvato dal Capitano Gyro, che osservando da lontano il fumo della sua macchina capisce che non è riuscito a scappare e lo riconduce alla raffineria a bordo del suo elicottero.

Con nessun altro mezzo di fuga e con la tribù pronta a fuggire, Max decide di prendere la guida del camion con la cisterna. I protagonisti abbandonano la fortezza con il camion pesantemente corazzato, sul quale Max è accompagnato da Kid e dagli altri membri della tribù che lo vogliono aiutare. Mentre gli abitanti fuggono in una carovana di campers e autobus per primi, i guerrieri di Lord Humungus si insidiano nella struttura petrolifera, che però i protagonisti fanno saltare in aria per impedire a Humungus di usarla per recuperare il carburante. Nell'inseguimento finale Pappagallo e gli altri guerrieri della tribù muoiono difendendo la cisterna. Rimangono Max e Kid, inseguiti da Lord Humungus, mentre Wez riesce a salire di fronte al camion. Con una mossa astuta, Max fa una rapida inversione di marcia e Humungus si rende conto troppo tardi che sta andando dritto contro il camion. Lord Humungus e Wez muoiono nello scontro frontale, mentre il camion e la cisterna si rovesciano fuoristrada a causa del micidiale impatto.

I predoni rimasti raggiungono la cisterna e scoprono che era piena di sabbia, quindi si allontanano, sconfitti. Max e Kid riemergono dal camion diroccato e poco dopo il Capitano Gyro, precipitato durante il combattimento, li raggiunge a bordo del suo girocottero tramutato in auto. Tutto il carburante era in realtà tenuto nascosto nella carovana dei membri della tribù, che riescono finalmente ad uscire dalle Terre Perdute. Nel finale il narratore, che si rivela essere Kid anziano, spiega di essere diventato il nuovo capo della Tribù del Nord mentre Max è diventato una figura leggendaria, il guerriero della strada.

Anno

1981 (43 anni fa)

Titolo originale

Mad Max 2 - The Road Warrior

Genere

Azione, Fantascienza, Drammatico

Durata

95 minuti (1 ora e 35 minuti)

Regia

George Miller

Film di George Miller

Data di uscita

mercoledì 18 agosto 1982

Poster e locandina

Attori del film Interceptor il guerriero della strada

Mel Gibson nel ruolo di Max Rockatansky
Michael Preston nel ruolo di Pappagallo
Bruce Spence nel ruolo di Capitano Gyro
Virginia Hey nel ruolo di Guerriera
Emil Minty nel ruolo di Kid
Kjell Nilsson nel ruolo di Lord Humungus
Max Phipps nel ruolo di Toadie
Vernon Wells nel ruolo di Wez
William Zappa nel ruolo di Zetta
Arkie Whiteley nel ruolo di Luba

Doppiatori originali

Harold Baigent nel ruolo di Voce narrante (Kid anziano)

Doppiatori italiani

Carlo Marini nel ruolo di Max Rockatansky
Sergio Matteucci nel ruolo di Pappagallo
Massimo Dapporto nel ruolo di Capitano Gyro
Elio Zamuto nel ruolo di Lord Humungus
Riccardo Garrone nel ruolo di Zetta
Mario Milita nel ruolo di Voce narrante (Kid anziano)

Biografie correlate al film Interceptor il guerriero della strada

Sceneggiatura

Terry Hayes, George Miller, Brian Hannant

Musiche

Brian May

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail