Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

Gandalf: Non abbiamo altra scelta. Dobbiamo affrontare le lunghe tenebre di Moria. State in guardia. Ci sono cose più antiche e più malvage degli Orchi, nelle profondità della terra. Ora silenzio. È un viaggio di quattro giorni fino all'altra parte. Speriamo che la nostra presenza passi inosservata.

Merry: Pipino!

Gandalf: Non ho memoria di questo posto.

Pipino: Ci siamo persi?

Merry: No.

Pipino: Credo di sì.

Merry: Shhh. Gandalf sta pensando.

Pipino: Merry...

Merry: Che vuoi?

Pipino: Ho fame.

Frodo: C'è qualcosa laggiù!

Gandalf: È Gollum.

Frodo: Gollum?

Gandalf: Sono tre giorni che ci segue.

Frodo: È fuggito dai sotterranei di Barad-dûr?

Gandalf: Fuggito. O lasciato andare? Lui odia e ama l'Anello, proprio come odia e ama sé stesso. Non si libererà mai del bisogno di averlo.

Frodo: Che peccato che Bilbo non l'abbia ucciso quando poteva.

Gandalf: Peccato? È stata la pena che gli ha fermato la mano. Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. Il mio cuore mi dice che Gollum ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male, prima che la storia finisca. La pietà di Bilbo può decidere il destino di molti.

Frodo: Vorrei che l'Anello non fosse mai venuto da me. Vorrei che non fosse accaduto nulla.

Gandalf: Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. Ci sono altre forze che agiscono in questo mondo, Frodo, a parte la volontà del Male. Bilbo era destinato a trovare l'Anello, nel qual caso anche tu eri destinato ad averlo. E questo è un pensiero incoraggiante. Ah! Quella è la via.

Merry: Se l'è ricordata.

Gandalf: No, ma laggiù l'aria non ha un odore così fetido. Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso. Voglio osare un po' più di luce. Ammirate il grande reame e la città dei

Nani: Nanosterro.

Sam: Ti fa spalancare gli occhi, certo.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Sauron, Signore di Mordor, ha regalato diciannove anelli alle razze della Terra di Mezzo: tre anelli sono stati dati agli elfi, sette ai nani e nove ai re. L’Oscuro Signore, però, ha ingannato tutti, visto che l’Unico Anello di cui egli è in possesso è in grado di dominare tutti gli altri. Isildur nella battaglia contro Sauron gli taglia il dito che porta l’Unico Anello: entratone in possesso, tuttavia, si lascia attirare dal potere malvagio che esso comporta, e quindi non ascolta il suggerimento di Elrond che gli consiglia di...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail