Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il maggiore Payne

Payne: Cos'hai da piangere, ragazzino?

Cadetto "Tiger": Non mi hanno lasciato andare in missione con loro. Dicono che sono troppo piccolo e quando sei troppo piccolo nessuno ti fa mai fare niente!

Payne: Ah, sciocchezze! Lo sai quanti piccoletti sono entrati nella storia con le loro imprese? Ad esempio Cappuccetto Rosso, Pollicino, ehm... Spike Lee e i sette nani di Biancaneve... Conosci la storia della Piccola Locomotiva Coraggiosa? Bene, allora te la racconto. Tanto tempo fa, viaggiava nel profondo della giungla una Piccola Locomotiva Coraggiosa. Doveva farsi strada attraverso le linee nemiche. La sua missione era portare un carico di mitra AK-47 e un ordigno nucleare sulla montagna al 2063° Battaglione. Inutile sottolineare che era una missione estremamente pericolosa. Ma pensi che lei si sia fermata per questo?

Cadetto "Tiger": No!

Payne: Niente affatto! Continuò ad arrampicarsi sulla montagna. Ad un certo punto il nemico salì sul treno, al macchinista furono cavati gli occhi e dalle orbite vuote cominciò a schizzare sangue dappertutto. Ma pensi che la piccola locomotiva si sia fermata per questo? Neanche per idea! Continuò ad arrampicarsi su per la montagna. All'improvviso Charlie fece saltare un ponte con il plastico, nello stesso istante in cui passava la Piccola Locomotiva Coraggiosa. BAM!! Ci fu una tremenda esplosione: sangue, viscere e pezzi di carne erano sparsi un po' ovunque. Poi Bubba strisciò fuori dallo sportello... non aveva più le gambe. Povero ragazzo, piangeva! Lui mi guardava e mi disse:"Payne! È strano non mi sento più le gambe." E io dissi: "Bubba, te le hanno tagliate!" Guardai di sotto e vidi due moncherini sanguinolenti che scalciavano come forsennati che scalciavano, scalciavano. E allora dissi:"Bubba, sono trenta miglia da qui alla città più vicina! Se non ti metti a testa in giù e cominci a camminare sulle mani morirai dissanguato!" Poi all'improvviso mi accorsi che c'erano nemici ovunque. Ero rimasto solo con la mia pistola e non avevo altra scelta se volevo vivere. Dovevo farmi largo con le pallottole! [urla] Muori, maiale, muori! Non prenderete mai il maggiore Benson Winifred Payne vivo! BAM! Ho visto quello che avete fatto al amico! BAM! BAM! BAM! BAM! BAM!

Emily: Maggiore! Maggiore! Maggiore!

Payne: Salve, signorina Walburn! Peccato, si è persa una storia fantastica.

Emily: No, non me la sono persa. Anzi vorrei parlare con lei di quella storia. Magari a cena fuori.

Payne: D'accordo!

Emily: Bene, allora mi vado a cambiare.

Payne: Anch'io!

Emily: Ok!

Payne: Ok!

Emily: Bene, ok!

Payne: A tra poco! [si rivolge a "Tiger"] La storia non è finita. Quando torno ti racconto che fine ha fatto il pistolino di Bubba!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Il maggiore Payne: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il maggiore Payne:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Benson Winifred Payne è un maggiore del Corpo dei Marines che nella sua ultima missione, in America Latina, sventa i piani di un gruppo di spacciatori, guadagnandosi molte onorificenze. In seguito, però, gli viene comunicato che i Marines non hanno più bisogno di lui ed inizia così una vita da civile disoccupato (tenterà di diventare ufficiale di polizia, ma data la sua natura violenta viene considerato non idoneo al mestiere).

Successivamente viene però chiamato in una scuola militare per addestrare un gruppo di allievi in vista...Leggi di più

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail