Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Demolition Man

Lenina Huxley [Spartan si è ripreso dopo lo scongelamento]: Detective? ...Detective? Sono il tenente Lenina Huxley, l'anno è il 2032. Ora, il motivo per cui lei è stato rilasciato...

John Spartan: Da quanto ero ibernato?

Lenina Huxley: Trentasei anni.

John Spartan: E mia moglie? Che fine ha fatto mia moglie?

Lenina Huxley: La sua luce si spense nel Grande Sussulto del 2010. E... È morta. In un terremoto, il mega terremoto.

John Spartan: Avevo una figlia... Che problemi mi ritroverò con lei?

George Earle: John Spartan, sono il capo della polizia George Earle, non ti abbiamo disibernato per una rimpatriata! Considerala una fortuna che il tenente abbia fatto una ricerca su tua moglie, qui si tratta di te e del crio-detenuto Simon Phoenix.

John Spartan: Cosa?!

Lenina Huxley: Questa mattina Simon Phoenix è evaso da questo crio-penitenziario, ci sono già stati undici mortomicidi! Vede, la nostra è divenuta una società pacifica e comprensiva e noi siamo francamente poco preparati per affrontare questa situazione.

Alfredo Garcia: A San Angeles non capitava un caso di morte provocata da ben sedici anni...

John Spartan: Dove?

Lenina Huxley: I complessi di Santa Barbara, Los Angeles e San Diego si sono fusi nel 2011, lei si trova nel centro della ex-Los Angeles.

John Spartan: Fantastico... Trovami una Marlboro.

Alfredo Garcia: Sì, certo, subito! [si ferma] ...Cos'è una "Marlboro"?

John Spartan: Una sigaretta, una sigaretta qualsiasi...

Lenina Huxley: Ehm, fumare non è salutare! E qualsiasi cosa non sia salutare è cattiva, e quindi illegale. Alcol, caffeina, sport violenti, carne, e...

John Spartan: Mi prendi per il culo?

Macchina anti-parolaccia [trilla e rilascia una multa]: John Spartan, lei viene multato di un titolo per violazione della legge sulla moralità verbale.

John Spartan: Ma che cazzo dici?

Macchina anti-parolaccia [trilla e rilascia un'altra multa]: John Spartan, lei viene multato di un titolo per violazione della legge...

Lenina Huxley [riprende]: Turpiloquio, cioccolato, benzina, giocattoli non educativi e tutti i cibi piccanti. Anche l'aborto è illegale, ma anche la gravidanza se non si ha la licenza.

George Earle: Cavernicolo! Adesso basta fare il Bello Addormentato e muoviti! Il nostro signor Phoenix è risorto dalle sue ceneri!

John Spartan: Ah. Ho inseguito quel farabutto per due anni e quando l'ho preso come ringraziamento m'avete trasformato in un cubetto di ghiaccio. Grazie, ma non se ne fa niente.

George Earle: Le condizioni del tuo rilascio sono la riassunzione nel dipartimento di polizia e l'assegnazione dell'incarico di catturare Simon Phoenix! Sennò... Torni nel tuo "cubetto di ghiaccio"!

Lenina Huxley: Non capita a tutti un'occasione così, John Spartan!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Demolition Man: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Demolition Man:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Los Angeles, 1996: John Spartan, sergente della LAPD, soprannominato "Demolition Man" per via dei metodi poco ortodossi, riesce finalmente a catturare il folle e spietato criminale Simon Phoenix, a cui dava la caccia da un paio d'anni.

Durante l'operazione però, a causa dell'esplosione di un vecchio palazzo dismesso dove Phoenix si nasconde, restano coinvolti anche 30 civili, passeggeri di un autobus, che il criminale aveva preso in ostaggio.

In via preventiva, entrambi vengono condannati a "congelamento correttivo" in un...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail