DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sui disastri

La parola disastro evoca subito un senso di distruzione e annientamento fisico. Il disastro, di solito, è un evento catastrofico le cui conseguenze provocano danni irreparabili.

Siamo nell'epoca dei disastri, alcuni graduali, ma al tempo stesso definitivi. Un esempio per tutti: quello ambientale. In diverse zone del mondo la natura viene annientata completamente per fini di lucro e per alimentare business di miliardi di euro.

Prima i soldi, poi tutto il resto (anche la salute).

Ci sono realtà italiane in cui i disastri ambientali vengono tollerati in nome del profitto, e a farne le spese sono gli stessi cittadini, che respirano aria insalubre e si ammalano.

I disastri, per definizione, non sono recuperabili. Quando la natura si ribella all'operato umano, le conseguenze sono visibili e spesso gravi: basti pensare allo scioglimento dei ghiacciai e ai cambiamenti climatici. Viviamo in un momento storico in cui i disastri naturali sono sempre più frequenti: dobbiamo educare i nostri figli ad attuare una corretta prevenzione adottando comportamenti virtuosi.

Proprio nell'ottica della prevenzione si inseriscono le attività di Vigili del fuoco e Corpo forestale, che intervengono in caso di incendi e calamità naturali, per salvaguardare l'incolumità degli esseri viventi (animali e persone).

Convivere con i disastri ambientali e naturali diventerà sempre più un'esigenza dei tempi moderni.

Frasi sui disastri

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: disastri

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail