Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frase di Vladimir Putin

Perdonare i terroristi spetta a Dio, a me spetta mandarceli.

[Attribuita]

La citazione si è diffusa sul web nel novembre 2015, soprattutto quando Remi Maalouf, una giornalista russa, ha riportato in un tweet la citazione, attribuendola a Putin. In seguito la giornalista, dopo aver appurato che la citazione era falsa, si è scusata per aver contribuito a diffonderla.

Una frase simile veniva detta comunemente durante l'addestramento dei soldati del ROTC negli anni '80: «Your enemy's duty is to die in defense of his country. Your duty is to see that your enemy does his duty.»

Traduzione: «Il compito del vostro nemico è quello di morire in difesa della propria patria. La vostra missione è quella di assicurarvi che il vostro nemico porti a termine il suo compito.»

Inoltre nel film Man on Fire - Il fuoco della vendetta (2004), il personaggio John W. Creasy, interpretato da Denzel Washington, pronuncia una battuta simile:

«Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io provvedo ad organizzare l'incontro

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Breve biografia di Vladimir Putin

Vladimir Putin è un politico russo, ex militare ed ex funzionario dei servizi segreti (KGB). Presidente della Federazione Russa, è ai vertici del potere politico dal 1999. Nasce il 7 ottobre 1952 a Leningrado - l'attuale San Pietroburgo. Zar di ghiaccio Quando salì al potere, nei primi anni 2000, ci chiedemmo se potesse essere...
continua leggendo la:
Biografia di Vladimir Putin su Biografieonline.it

Commenta

Oltre a questa frase ti consigliamo

Altri autori di aforismi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail