PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sul Natale
Frasi sui regali
Frasi sui doni
Frasi sulle sorprese
Frasi sul perbenismo
Frasi sulla gentilezza
Frasi sull'appartenenza
Frasi sulla nascita
Frasi sulle stelle
Frasi sulla neve
Indice dei temi
Tutti i temi (1334)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
La laurea della figlia e l'auto d'epoca
L'asino, la tigre e il colore dell'erba
Il destino e la Morte (Leggenda di Samarcanda)
Il cavaliere pentito
Perché quando si è arrabbiati si alza la voce
Correre attraverso la pioggia
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Tutte le storie
Poesie
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
K
K
Antonia Klugmann
Antonia Klugmann
Frasi di Antonia Klugmann - pagina 2
Antonia Klugmann
Chef italiana
2 settembre 1979
Frasi in elenco
:
22
‐
Pagina:
2
di
3
Scarica tutte le frasi di Antonia Klugmann in PDF
Download PDF
La vita ti offre delle opportunità che poi spetta a te gestire come vuoi. Non mi sono pentita in nessun modo dell'esperienza televisiva, anzi è stata una cosa che mi ha messo in discussione su piani nuovi, diversi, interessanti, avventurosi. Soprattutto la tv mi ha fatto capire come bisogna evitare a tutti i costi che gli altri definiscano la tua vita. Una cosa che mi ha colpita e mi è rimasta impressa è che, spesso, le persone mi dicevano cosa sarebbe accaduto, e provavano a definire la mia vita secondo la loro immaginazione. Ma in realtà nessuno sa nulla. L'unica persona che sapeva dove voleva andare ero io. Quindi bisogna essere forti e avere una visione di quello che si vuole e usare le cose che ci capitano nella vita per arrivarci.
Auto-definirsi, sia per gli uomini sia per le donne, è la cosa più importante, perché dà la vera libertà, l'indipendenza. L'autonomia mentale fa crescere sempre di più. Possiamo cambiare, essere diversi nel tempo, ma il lavoro è una forma di conoscenza di sé: attraverso quello che si fa ci si mette sempre in discussione, e questo fa parte della gioia della vita.
Il nostro è un Paese fatto di province. C'eravamo convinti che fosse un Paese fatto soprattutto di Milano e di Roma, ma in realtà siamo fatti di tante regioni e le province sono importanti tanto quanto i grandi centri.
La cucina mi ha regalato sempre tutto quello che desideravo: io sono innamorata della cucina, e la cucina mi restituisce l'amore, è un rapporto a due, sono molto grata al mio destino, credo veramente di non aver fatto ancora nulla. Ho la sensazione di non essere conclusa, guai a sentirsi conclusi, ma questo per me non significa sentirsi a disagio.
Il mio modo di essere imprenditrice si è sempre basato sull'immaginazione che per me, però, significa immaginare le cose nel modo più realistico possibile – e però anche più visionario – e poi fare di tutto per realizzarle. Non lascio mai nulla di intentato, se una cosa mi interessa.
Non è che nel momento in cui tu compri un prodotto che rispetta l'ambiente diventi automaticamente una persona migliore... È ovvio che in ogni acquisto c'è un desiderio che dipende anche da una questione consumistica, però bisogna anche ragionare sulle cose e dargli un senso che sia personale.
[Sulla condizione della donna negli ambienti di lavoro]
Il problema è ampio e riguarda tutta la società. Dal gender gap dei salari al tema della maternità sono tanti i temi su cui bisognerebbe discutere. E proporre soluzioni. Personalmente credo di essere riuscita a portare avanti quello che volevo.
Lavoro 6 giorni su sette, ogni giorno dalle 12 alle 14 ore. E spesso anche quando non sono in cucina vado in giro a promuovere il nostro progetto o a fare acquisti per il locale. Capita anche di passare quattro o cinque settimane senza riposarmi...
Non tutti gli chef decidono di occuparsi di cucina creativa: anche all'interno di un'équipe c'è chi pensa all'ideazione dei piatti e chi li esegue. Ci sono, poi, i cuochi che propongono una cucina tradizionale. A loro va il merito di preservare una cultura che altrimenti verrebbe persa.
Avevo 22 anni, studiavo Giurisprudenza e stavo valutando se diventare avvocato o magistrato, dopo essermi diplomata al liceo classico. Ma decisi diversamente. 'Voglio fare la cuoca', dissi ai miei genitori. Un gesto folle, a ripensarci. Non sono figlia d'arte ed entrare in cucina senza aver fatto la scuola alberghiera a venti anni e passa non è stato uno scherzo.
1
2
3
Altri autori di aforismi
Klimt, Gustav
Klum, Heidi
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK