I 10 temi più letti di venerdì 13 gennaio 2023
-
Le possibilità nella vita sono infinite, ma ci sono treni che passano una sola volta e bisogna prenderli al volo. Il tema delle possibilità si presta a diverse considerazioni, e ha interessato da sempre gli autori di letteratura. Ecco come lo hanno interpretato gli scrittori di questi aforismi.
-
Le battute e i pensieri sulla Juventus chiamano in causa una società e una squadra con più di un secolo di vita, che ancora oggi fa palpitare i cuori di milioni di persone non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Aforismi sulla luce, citazioni e frasi illuminanti che rivelano misteri con la semplicità di un bambino. Un elenco di belle frasi pronunciate da grandi pensatori e filosofi, ma anche da moderne importanti personalità.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
La bellezza è oggettiva o soggettiva? E' personale o universale? Le frasi sulla bellezza insieme a citazioni e aforismi celebri di questa collezione ci aiutano a farci una... bella idea.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Le citazioni sul dolore costituiscono una testimonianza imperdibile sul valore e sul significato, astratto e concreto, del mare, da intendersi, oltre che come male fisico, soprattutto come male spirituale.












