I 10 temi più letti di venerdì 12 gennaio 2024
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le citazioni sullistinto hanno la capacità di sottolineare e mettere in risalto la capacità dei comportamenti innati di caratterizzare ogni azione delluomo, così come di tutti gli altri esseri viventi.
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Raccolta di frasi sul Festival di Sanremo: tratte da interviste e pubblicazioni, sono frasi che raccontano l'opinione di cantanti, giornalisti ed esperti di musica.
-
Una lista di affermazioni, battute e citazioni sui figli: per molte persone rappresentano l'unico senso della vita. Essi sono, in ogni caso, il simbolo della natura che si ripete, il risultato di un ciclo vitale perenne.
-
Pazzia, follia, genio. Secondo alcuni a volte il confine è veramente labile. Le riflessioni sulla pazzia si alternano tra profondità interiore e ironia in questo elenco di frasi e aforismi.
-
Un ricco campionario di riflessioni e pensieri sulla scienza rappresenta un serbatoio di citazioni a cui attingere, specialmente nel caso di discussioni che hanno a che fare con la razionalità del metodo scientifico.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Le riflessioni e i pensieri sul pentimento mettono in risalto l'onestà di tale atteggiamento e al tempo stesso la difficoltà di avvicinarvisi: significa, infatti, ammettere in maniera implicita le proprie colpe e i propri torti.