I 10 temi più letti di domenica 24 marzo 2024
-
Le citazioni sulle dita rappresentano una gustosa sequenza di battute e pensieri dedicati a una parte del corpo che nella maggior parte dei casi viene poco considerata: eppure sono il biglietto da visita di noi stessi.
-
Le citazioni sulle similitudini richiamano l'attenzione su figure retoriche semplici ed efficaci che vengono utilizzate molto di frequente non solo in ambito letterario, ma anche e soprattutto in ambito giornalistico.
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Per chi non crede nell'amore eterno, una raccolta di aforismi sulla separazione rappresenta un insieme di indizi e testimonianze a supporto del proprio modo di pensare: vale la pena prestarvi attenzione.
-
Battute e aforismi sulla prima volta possono rappresentare un modo per esorcizzare il ricordo o la paura di questo evento, che da alcuni viene vissuto come un vero e proprio stadio di passaggio verso la vita adulta.
-
Le massime sul presente non possono non invitare a cogliere l'attimo, a non lasciarsi sfuggire le occasioni che si presentano: un modo, insomma, per valorizzare ed esaltare l'hic et nunc, il qui e adesso.











