Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Black Adam

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 19 frasi relative al film Black Adam. Leggile tutte.
Frasi di Black Adam

Riassunto e trama del film Black Adam

[da Wikipedia]

Nel 2600 a.C. il tirannico sovrano del regno di Kahndaq, Ahk-Ton, tenta di impossessarsi della Corona di Sabbac, intrisa del potere dei sei demoni più potenti dell'Inferno.

Per forgiare la corona, Ahk-Ton aveva bisogno dell'eternium, un raro minerale dotato di incredibili proprietà magiche che si trova solo a Kahndaq, decidendo perciò di schiavizzare il suo popolo per estrarlo dalla terra.

Dopo aver tentato di innescare una rivolta, un coraggioso giovane schiavo viene convocato dal Consiglio dei Maghi, che vedono in lui un degno campione. Il ragazzino viene quindi dotato dei loro poteri, e grazie ad essi pone fine al regno di terrore di Ahk-Ton.

5000 anni dopo, Kahndaq è oppressa da un'organizzazione terroristica paramilitare nota come Intergang.

L'archeologa Adrianna Tomaz (Sarah Shahi) riesce a localizzare la Corona di Sabbac in un antico tempio grazie all'aiuto di suo fratello Karim e dei colleghi Samir e Ishmael Gregor.

Non appena messe la mani sulla Corona, il gruppo cade in un agguato dell'Intergang in cui Samir perde la vita.

Adrianna, messa alle strette, recita un incantesimo che risveglia Teth-Adam, l'antico campione di Kahndaq, dal suo lungo sonno.

Adam utilizza i suoi poteri per massacrare brutalmente molti uomini dell'Intergang.

Venuta a sapere di questa nuova minaccia, Amanda Waller, alto funzionario del governo degli Stati Uniti, recluta un nuovo gruppo di metaumani, la Justice Society (composta da Hawkman, Dottor Fate, Cyclone e Atom Smasher), per neutralizzarlo.

Il gruppo arriva appena in tempo per impedire che Adam provochi ulteriori danni e, sebbene il popolo sia dalla sua parte, ad Adrianna viene spiegato che Adam non è il salvatore di cui si parla nelle leggende.

Ishmael si rivela essere il leader dell'Intergang e rapisce Amon, il figlio adolescente di Adrianna, che ha rubato la Corona.

Adam, Adrianna e la Justice Society decidono di scambiare la Corona con la vita del ragazzo.

Una volta raggiunto Ishmael, egli racconta di essere l'ultimo discendente di Re Ahk-Ton e, esigendo il trono che gli appartiene di diritto, chiede che gli venga consegnata la Corona.

Adrianna gliela cede senza pensarci pur di salvare il figlio, ma a scambio compiuto Ishmael non rispetta l'accordo e spara ad Amon.

Nel tentativo di salvarlo, Adam perde il controllo dei suoi poteri e distrugge il covo di Ishmael, uccidendolo e ferendo accidentalmente Amon.

Pieno di rimorsi per la devastazione causata fugge in volo verso le rovine del palazzo di Ahk-Ton, dove rivela ad Hawkman che la leggenda del campione di Kahndaq è effettivamente incompleta: colui che venne scelto dal Consiglio dei Maghi era in realtà suo figlio Hurut.

Dopo numerose sconfitte subite, Ahk-Ton, sapendo che il campione era invincibile, decise di colpirlo facendo assassinare la sua famiglia, compreso Adam.

Pur di salvare il padre in punto di morte, Hurut gli cedette i suoi poteri, venendo subito dopo anch'egli ucciso dai sicari del re.

In preda alla rabbia, Adam massacrò l'interò esercito di Ahk-Ton e distrusse il suo palazzo e l'intera città, causando la liberazione sul mondo dei sette peccati capitali; dopodiché, ritenuto indegno dal Consiglio dei Maghi, venne imprigionato nel tempio dove poi Adrianna l'ha riportato alla luce.

Convinto di non essere degno dei suoi poteri e deciso a non voler causare ulteriore distruzione, Adam torna nella sua forma mortale e si arrende, venendo poi scortato in Antartide in un sito di massima sicurezza per soggetti potenziati.

Grazie all'Elmo di Nabu, Fate ha una visione sulla prossima morte del suo amico Hawkman.

Pronti a ritirarsi, la Justice Society si rende conto troppo tardi che Ishmael ha permesso intenzionalmente ad Adam di ucciderlo mentre indossava la Corona in modo che potesse rinascere nelle vesti di Sabbac, il campione dei demoni, che risorge dall'Inferno per reclamare il suo trono.

Sabbac evoca un esercito di non morti per terrorizzare Kahndaq, ma Amon, Adrianna e Karim radunano il popolo per contrastarli.

La Justice Society si prepara ad affrontare Sabbac al palazzo di Ahk-Ton, ma Fate, conscio che il suo sacrificio preverrà la morte di Hawkman, crea un campo di forza magico per impedire alla squadra di seguirlo.

Lo stregone combatte Sabbac da solo, e nel mentre usa la sua proiezione astrale per liberare Adam e chiedergli di correre in aiuto del suo popolo, facendogli capire che, pur non essendo stato scelto per essere il campione, ha ancora la possibilità di essere un eroe.

La morte di Fate per mano del demone fa sparire il campo di forza, permettendo agli altri di unirsi alla battaglia.

Quando Sabbac sta per avere la meglio sulla Justice Society, l'intervento di Adam ribalta le sorti dello scontro: collaborando, la squadra ha infine la meglio sul nemico.

La Justice Society si congeda, concedendo ad Adam la libertà. Il campione, accogliendo il suo ruolo di protettore di Kahndaq, decide di adottare un nuovo nome: Black Adam.

Scena dopo i titoli di coda

Amanda Waller, tramite un drone, intima Adam di non superare i confini di Kahndaq se vuole evitare conseguenze.

Adam risponde alla sua provocazione distruggendo il drone, prima che dal fumo emerga Superman in persona, che suggerisce che i due debbano parlare.

Curiosità sul film

È l'undicesima pellicola del DC Extended Universe: è l'adattamento cinematografico dei fumetti DC Comics creati da Otto Binder e C.C.

Beck sull'antieroe Black Adam.

Anno

2022 (2 anni fa)

Genere

Azione, Fantascienza, Fantastico

Regia

Jaume Collet-Serra

Film di Jaume Collet-Serra

Data di uscita

giovedì 20 ottobre 2022

Poster e locandina

Attori del film Black Adam

Dwayne Johnson nel ruolo di Teth-Adam / Black Adam
Aldis Hodge nel ruolo di Carter Hall / Hawkman
Noah Centineo nel ruolo di Albert "Al" Rothstein / Atom Smasher
Sarah Shahi nel ruolo di Adrianna Tomaz
Marwan Kenzari nel ruolo di Ishmael Gregor / Sabbac
Quintessa Swindell nel ruolo di Maxine Hunkell / Cyclone
Pierce Brosnan nel ruolo di Kent Nelson / Dottor Fate

Trailer

Biografie correlate al film Black Adam

Sceneggiatura

Rory Haines, Sohrab Noshirvani, Adam Sztykiel

Soggetto

Otto Binder, C.C. Beck, fumetti

Musiche

Lorne Balfe

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail