Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Due fantagenitori: Fanta Zapping

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film Due fantagenitori: Fanta Zapping. Leggile tutte.
Frasi di Due fantagenitori: Fanta Zapping

Riassunto e trama del film Due fantagenitori: Fanta Zapping

[da Wikipedia]

Al telegiornale di Dimmsdale si parla di Maho Mushi un violentissimo cartone animato giapponese (parodia di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT), amato da tutti i ragazzi della città che cercano di imitarlo procurandosi molti incidenti. Tra questi c'è Timmy Turner (Tara Strong) che avendo i fantagenitori Cosmo (Luigi Ferraro) e Wanda (Francesca Guadagno) ad aiutarlo, riesce a copiare il cartone al meglio, pilotando un enorme astronave per i cieli.

Tuttavia quando sta per schiantarsi contro un aereo, per salvarsi desidera entrare in una "bolla banzai" (una bolla magica, resistente che rimbalza dappertutto); il piano funziona, e Timmy si salva, ma la bolla con lui all'interno, finisce per mettere a soqquadro l'ufficio di suo padre, che perde il premio di ufficio più ordinato (che viene assegnato al signor Dinkleberg), e distrugge una casa di vetro che sua madre stava vendendo a un importante signore. I genitori infuriati fanno a Timmy una ramanzina, e gli proibiscono di guardare la Tv per punizione. Inoltre, dovendo uscire, fanno venire la baby-sitter Vicky (Claudia Razzi) in modo che lo sorvegli e faccia in modo che non guardi la televisione. Tuttavia i genitori ignorano il fatto che Vicky in realtà sia tremendamente infida e crudele, e nonostante Timmy cerca di dirglielo loro non ci credono.

Dopo essersi chiuso in camera, per sfuggire alla baby-sitter, il bambino desidera un telecomando magico che gli permetta di entrare nella TV. Ma mentre lui si trova all'interno di alcuni programmi televisivi, Vicky riesce parzialmente ad entrare nella sua camera barricata. Per non destar sospetti Cosmo si trasforma in Timmy ma Vicky notando la televisione accesa vicino a lui (e che il vero Timmy aveva chiesto che apparisse poco prima) mette nei guai il bambino telefonando ai suoi genitori e, oltre a dire che stava guardando la TV, aggiunge delle azioni false, in realtà fatte da lei, ovvero quelle di aver distrutto un vaso e una foto di famiglia, incendiato il pianoforte e infine, quella di aver scritto una frase offensiva sul muro ("I miei genitori fanno schifo, viva i Dinkleberg").

Nel frattempo Timmy torna nella sua cameretta, anche dotato di un bazooka che gli hanno regalato dei personaggi di un cartone, e lì apprende da Cosmo e Wanda che un giorno lui non crederà più in loro e allora gli perderà. Appena saputa questa cosa, tuttavia Vicky e i suoi genitori sfondano la porta della sua camera, e questi ultimi lo trovano con la Tv accesa e il bazooka in mano. Involontariamente il bambino fa saltare in aria la sua stanza e per questo il padre perde di nuovo un premio che pensavano di assegnarli. Arrabbiatissimi i genitori rimproverano Timmy aspramente, e la madre gli prende il telecomando magico e lo regala a Vicky come immeritato premio.

Timmy tenta nuovamente di spiegarli che non è stato lui a provocare tutto ma che è stata Vicky dando a lui la colpa, ma essi si rifiutano ancora di credergli. Infuriato per il fatto che i genitori non gli abbiano creduto sul fatto che la baby-sitter è cattiva, e che avrebbe perso Cosmo e Wanda una volta cresciuto, Timmy decide di scappare definitivamente negli universi della televisione, e dopo aver scritto un messaggio d'addio rientra nella Tv con i suoi fantagenitori grazie ad un nuovo telecomando. Ma ben presto si accorgono di essere in pericolo: infatti una strana persona mascherata, vestita di nero e con gli occhi verdi gli insegue cercando di prendergli il telecomando; finalmente in un cartone animato (una parodia di Batman) scoprono chi è: Timmy da adulto.

Questo viene da un futuro dove Vicky, grazie al telecomando è diventata la dittatrice del mondo; mischiandosi tra le sue truppe, l'uomo era stato scelto per tornare indietro nel tempo, e così fermarla. Ma mentre Timmy adulto (Alec Baldwin) sta spiegando questo a Timmy bambino, Cosmo e Wanda, i quattro vengono interrotti da Vicky, che ha capito come funziona il suo telecomando magico, e ora vuole andare al canale 298 in un programma intitolato "Il dittatore della settimana" . Timmy adulto e Timmy bambino decidono quindi di collaborare per fermarla. Nel frattempo i genitori di Timmy si sono accorti della sua scomparsa, e per capire se diceva la verità o meno su Vicky lo chiedono a Chester (Daniele Raffaeli) ed AJ (gli amici di Timmy anche loro succubi di Vicky) e i genitori della stessa Vicky.

Tuttavia essendo tutti terrorizzati da lei, nessuno ha il coraggio di parlare, tranne Chester che però non riesce a dire la verità, venendo fulminato più volte da una cavigliera impiantata da Vicky su di lui. Ad un tratto però i signori Turner ricevono un messaggio da parte una certa "Dente Profondo" che in realtà è Tootie la sorella minore di Vicky, innamorata (non ricambiata) di Timmy. Quando i genitori del bambino si incontrano con Tootie questa gli mostra un album di foto dove vengono mostrate le angherie di Vicky, tutte fatte passare per opera di Timmy. I signori Turner capiscono così di essere stati ingannati. Nel frattempo Timmy e Vicky si susseguono in un inseguimento fra vari programmi televisivi, dove lei causa una serie di guai. Timmy ha capito che l'unico modo per fermarla sta nel combatterla nel cartone super violento di Maho Mushi che si trova nel canale subito prima quello di "Dittatori della settimana".

Il quartetto si ritrova nei titoli di coda del programma "Cow Ninjas-Mucche geneticamente modificate" ovvero subito prima di Maho Mushi. In quella però sopraggiunge Vicky che riesce a distruggere la cintura per viaggiare nel tempo di Timmy adulto, che scompare. Questo aumenta la rabbia di Timmy che diventa ancora più deciso a sconfiggere Vicky. Arrivato in Maho Mushi i due iniziano un combattimento, corporeo, ma anche utilizzando la magia dei telecomandi magici e due robot giganti. Timmy capisce che finché entrambi utilizzano i telecomandi saranno sempre alla pari, così, poiché gli viene in mente che senza l'aiuto della magia lui l'avrebbe battuta alla grande, decide di usare il suo telecomando per crescere sempre di più e vedere a quale età si sarebbe dimenticato dei fantagenitori.

Il piano funziona e quando arriva a diciotto anni si dimentica completamente di quello che sta succedendo. Vicky nel frattempo riesce a stenderlo grazie ad una precedente magia che l'ha colpito ma mentre sta per dargli il colpo di grazia il telecomando magico smette di funzionare, poiché Timmy è diventato troppo grande per Cosmo e Wanda. Tuttavia non essendo più un bambino i due fantagenitori sarebbero dovuti tornare al Fantamondo; ma Wanda riesce a far tornare Timmy a dieci anni, e lui, con i telecomandi magici, rispedisce Vicky nel mondo normale, completamente incosciente di quello che è successo. Poco dopo mentre i tre volano nell'universo della televisione Timmy dice ai fantagenitori che ha intenzione di crescere e che sarebbe diventato un grande adulto come i suoi genitori. In quella Timmy scopre che i suoi genitori sono riusciti ad andare in onda in Tv su tutti i canali, e oltre a dire che lo cercano disperatamente, si scusano con lui per non avergli creduto.

Il bambino così decide di tornare nel mondo normale dove li perdona. Poco dopo i genitori litigano amaramente con Vicky che si deprime e diventa molto triste su come sia stata crudele con Timmy e alla fine la licenziano. Ma a sorpresa il bambino esprime il desiderio che tutto torni alla normalità. Qualche tempo dopo Timmy si trova in giardino dove sotterra una capsula del tempo spiegando a Cosmo e Wanda che mentre gli altri si sono dimenticati quello che è successo lui non vuole farlo, e che da grande non vuole commettere gli errori dei suoi genitori. In seguito viene mostrata una scena del futuro: Timmy è cresciuto si è sposato (con Tootie) e ha avuto due figli, Timmy e Tammy.

Questi ultimi trovano la sua capsula e gliela portano. Timmy ci trova dentro una foto di lui triste con i suoi pesci rossi che in realtà erano Cosmo e Wanda e sorride. Poi però si riscuote e dicendo che è ora di andare al lavoro si scopre che lascerà i figli a un robot-Vicky con lo stesso carattere della Vicky originale che maltratterà i due bambini a cui verranno a loro volta assegnati Cosmo e Wanda come fantagenitori.

Anno

2003 (21 anni fa)

Titolo originale

Channel Chasers

Genere

Commedia, Avventura, Azione

Durata

66 minuti (1 ora e 6 minuti)

Regia

Butch Hartman

Film di Butch Hartman

Data di uscita

venerdì 23 luglio 2004

Poster e locandina

Attori del film Due fantagenitori: Fanta Zapping

Doppiatori originali

Tara Strong nel ruolo di Timmy Turner
Daran Norris nel ruolo di Cosmo, Papà di Timmy
Susanne Blakeslee nel ruolo di Wanda, Mamma di Timmy
Grey DeLisle nel ruolo di Vicky, Tootie
Alec Baldwin nel ruolo di Timmy adulto
Carlos Alazraqui nel ruolo di Crocker
Jason Marsden nel ruolo di Chester, Jeff
Gary LeRoi Gray nel ruolo di A.J.
Adam West nel ruolo di se stesso

Doppiatori italiani

Antonella Baldini nel ruolo di Timmy Turner
Luigi Ferraro nel ruolo di Cosmo
Sergio Di Giulio nel ruolo di Papà di Timmy
Francesca Guadagno nel ruolo di Wanda
Irene Di Valmo nel ruolo di Mamma di Timmy
Claudia Razzi nel ruolo di Vicky
Gabriele Lopez nel ruolo di Timmy adulto
Vittorio Stagni nel ruolo di Crocker
Daniele Raffaeli nel ruolo di Chester
Alessandro Tiberi nel ruolo di A.J.

Biografie correlate al film Due fantagenitori: Fanta Zapping

Musiche

Guy Moon

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail