DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Gemini Man

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film Gemini Man. Leggile tutte.
Frasi di Gemini Man

Riassunto e trama del film Gemini Man

[da Wikipedia]

Henry Brogan (Will Smith), un vecchio ricognitore ed ex cecchino del corpo dei Marines che adesso lavora come sicario per la Defense Intelligence Agency (DIA), viene inviato in missione per assassinare un anonimo terrorista che sta viaggiando a bordo di un treno superveloce. Durante la missione, lo spotter di Henry, a bordo del treno, lo avverte via radio della presenza di una ragazza che si avvicina al bersaglio, facendo così ritardare il tiro di Henry fino all'ultimo secondo, che spara al collo dell'uomo, nonostante stesse mirando alla sua testa. Molto deluso dall'uccisione e, forse, disilluso anche dalla carriera di assassino professionale, Henry si ritira dal servizio governativo.

Mentre si sta preparando ad andare in pensione, Henry incontra la donna gestore del noleggio barche, Danny (Mary Elizabeth Winstead) Zakarewski, e si ricongiunge con un vecchio amico, Jack, il quale gli rivela che un informatore di nome Yuri gli disse che l'uomo che Henry ha ucciso era innocente; richiedendo una prova di ciò che gli ha appena detto, Henry chiede a Jack di organizzare un incontro con Yuri. In rappresaglia per il fatto che Henry è venuto a conoscenza dell'inganno governativo, il direttore dell'agenzia Lassiter (Linda Emond) ha intenzione di ucciderlo; Clay Varris, capo di un'unità operativa segreta top-secret, nome in codice "GEMINI", chiede il permesso di eliminarlo, ma ciò gli viene negato.

Henry, rendendosi conto che Danny non è altro che una collega agente inviata a controllarlo, fa amicizia con la donna. Dopo che alcuni agenti governativi hanno fatto irruzione in casa sua, Henry chiama il suo spotter, Marino, per avvertirlo di mettersi in salvo senza però riuscire a salvarlo; anche il suo amico Jack viene ucciso insieme alla sua amante sul suo yacht. Henry, a questo punto, raggiunge Danny e la mette in guardia sul fatto che l'agenzia li vuole entrambi morti e riescono a mettersi in salvo.

I due scappano in Colombia, grazie all'aiuto di un ex collega di Henry, il "Baron (Benedict Wong) e", nascondendosi a casa dell'amico. Ora, i tre hanno in programma di incontrare l'informatore Yuri per avere ulteriori opzioni decisionali. Nel frattempo, Clay invia il suo migliore assassino per uccidere Henry. Combattendolo, Henry si rende conto che l'assassino ha una strana somiglianza con sé stesso da giovane e con un insieme di abilità simile. Quando l'assassino ferito da Henry giunge in una casa sicura, si rivela essere il "figlio" adottivo di Clay. Sebbene egli sia incuriosito dalla sua somiglianza con Henry, a Junior viene ordinato di finire il lavoro.

Henry è turbato anche dalla sua rassomiglianza con l'assassino, che Danny suggerisce potrebbe essere suo figlio nonostante Henry neghi. Testando i campioni di DNA recuperati da Junior, Danny scopre che il suo DNA e quello di Henry sono identici: dunque, Junior è il clone più giovane di Henry. Alla disperata ricerca di risposte, Henry incontra Yuri in Ungheria e viene a conoscenza del progetto di clonazione e che l'uomo che ha ucciso era uno degli scienziati del progetto. Avendo progettato un metodo per produrre cloni privi di dolore ed emozioni, lo scienziato ha cercato di abbandonare il progetto ed è stato ucciso dopo essere stato scoperto.

Per cercare di convincere Junior ad allontanarsi da Clay Verris (Clive Owen), Henry chiama Lassiter, che accetta di inviare Junior per riportare Danny in salvo negli Stati Uniti. Prendendo in consegna Danny, Junior prepara una trappola per Henry, ma lei lo avverte attraverso un dispositivo di intercettazione nascosto tra i denti. Tendendo un'imboscata all'assassino più giovane, Henry, dopo averlo bloccato, spiega a Junior che egli è un clone e riesce a convincerlo rivelando i loro tratti simili che nessun altro poteva sapere. Ritornando a GEMINI, un Junior dal cuore spezzato si confronta con Clay, che afferma di dover sconfiggere Henry per poterlo superare.

Dopo essere uscito furtivamente dall'edificio GEMINI, Junior trova Henry e si allea con lui per far cadere Clay, mentre Henry esorta Junior ad uscire dall'organizzazione per diventare migliore. Il Barone viene ucciso in un'imboscata ordinata da Clay, con Junior che riesce a colpire Clay fino a farlo svenire dopo un breve combattimento corpo a corpo.

Dopo aver ucciso un'ondata di agenti GEMINI, Henry, Danny e Junior affrontano un altro agente con un'armatura speciale (quasi antiproiettile) e che non avverte dolore ed emozioni. Dopo avergli sparato ripetutamente e, dopo aver causato diverse esplosioni secondarie, riescono ad ucciderlo. Gli tolgono l'elmetto e si viene a scoprire che è un clone più giovane di Henry, ma senza la capacità di provare emozioni e di sentire il dolore. Un Clay sconfitto cerca di giustificare le sue azioni nei confronti di Junior, che quasi gli spara. Henry convince Junior a non farlo, gli sottrae l'arma e lo uccide lui stesso, avendo già convissuto con il pesante fardello dei morti fatti durante la carriera di assassino.

Assicuratosi che non vi siano più cloni in circolazione e che non ci sono più pericoli, Henry, in seguito, incontra Junior, che si è iscritto al college con l'identità fittizia di "Jackson Brogan", adottando il cognome della madre di Henry. Insieme, Henry e Danny progettano quindi il futuro di Jackson.

Anno

2019 (2 anni fa)

Genere

Azione, Fantascienza, Drammatico, Thriller

Regia

Ang Lee

Film di Ang Lee

Data di uscita

mercoledì 2 ottobre 2019

Poster e locandina

Attori del film Gemini Man

Will Smith nel ruolo di Henry Brogan
Clive Owen nel ruolo di Clay Verris
Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Danny
Benedict Wong nel ruolo di Baron
Linda Emond nel ruolo di Lassiter
Douglas Hodge
Ralph Brown nel ruolo di Patterson
Björn Freiberg nel ruolo di ufficiale d'addestramento

Trailer

Biografie correlate al film Gemini Man

Sceneggiatura

Billy Ray, Darren Lemke, David Benioff

Soggetto

Darren Lemke, David Benioff

Musiche

Lorne Balfe

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail