DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Monster

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film Monster. Leggile tutte.
Frasi di Monster

Riassunto e trama del film Monster

[da Wikipedia]
Aileen (Roberta Pellini) Wuornos (Charlize Theron) è una prostituta. Un giorno, entrando per errore in un locale gay, incontra Selby (Christina Ricci), una giovane donna lesbica, non accettata dai suoi genitori.

Il primo approccio non è un idillio, ma Selby le offre di passare la notte da lei, solo amichevolmente e non avendo altro posto dove andare Aileen accetta. Quel pomeriggio Aileen era stata sul punto di suicidarsi, e prende quell'incontro come un "segno" del destino; da quel momento accetta di vedere Selby, e le si affeziona cominciando, insieme a lei, una vera e propria relazione.

Aileen continua comunque a prostituirsi, per sopravvivere, arrivando addirittura ad essere stuprata da un cliente, ma riesce a liberarsi e ad ucciderlo, lasciando Selby all'oscuro dell'accaduto. Vanno a vivere insieme ma si ritrovano spesso senza soldi, stavolta Aileen decide di chiudere con la professione e di andare alla ricerca di un lavoro, ma la mancanza di un curriculum, nessuna esperienza e i modi non perfettamente gentili e composti glielo impediscono. Durante uno sfogo di Selby, arrabbiata e frustrata per la poco agiata condizione di vita, le confessa tutto, decidendo di ricominciare a prostituirsi, almeno per sbarcare il lunario. Ma, essendo ancora scossa dallo stupro, non riesce più a fare quello che, da quando aveva 13 anni, era il suo mestiere, uccidendo anche il secondo cliente. Aileen è sempre più innamorata di Selby, e farebbe di tutto per renderla felice.

Un giorno Selby chiede ad Aileen di andare a Fun World. Nonostante la titubanza iniziale, decide ancora una volta di accontentarla. Al ritorno fanno un incidente, e due anziani cercano di soccorrerle, Aileen rifiuta l'aiuto, riparte e dopo un po' abbandona la macchina, rubata alla sua seconda vittima. A quel punto deve confessare anche il secondo delitto a Selby, che si infuria, ma, alla fine, la capisce. Devono andare avanti, così Aileen miete la sua terza vittima stavolta, però, uccide un poliziotto; dopo ciò le due donne decidono di lasciare la città.

Una sera, prima di partire, Aileen uccide un uomo che voleva solo aiutarla, torna a casa e trova Selby davanti alla tv: guardando un notiziario in cui si stanno diffondendo i loro identikit. Allora la donna prende la decisione di far tornare la ragazza a casa, in modo da metterla al sicuro, con la promessa che, appena si fossero calmate le acque, sarebbero tornate insieme andando lontano. La sera si ritrova a bere al locale del suo unico amico, Tom, che preoccupato per lei, le dice di scappare, ma dei poliziotti sotto copertura l'arrestano.

Aileen viene incarcerata, e indossa la classica tuta arancione, fa una telefonata a Selby; la donna, però, non vuole parlare per telefono credendo sia sotto controllo; Selby insiste, dice di essere braccata, che c'è la sua foto sul giornale, Aileen le chiede dove sono i soldi, Selby nega, dice di non capire e di voler vivere, Aileen capisce che stanno intercettando la chiamata e che Selby è stata condizionata, allora confessa tutto per non fare incolpare la ragazza, di cui è profondamente innamorata.

Anno

2003 (15 anni fa)

Titolo originale

Monster

Genere

Biografico, Drammatico

Durata

109 minuti (1 ora e 49 minuti)

Poster e locandina

Attori del film Monster

Charlize Theron nel ruolo di Aileen Wuornos
Christina Ricci nel ruolo di Selby
Bruce Dern nel ruolo di Thomas
Lee Tergesen nel ruolo di Vincent Corey
Annie Corley nel ruolo di Donna
Pruitt Taylor Vince nel ruolo di Gene/Stuttering "John"
Marco St. John nel ruolo di Evan / Undercover "John"
Marc Macaulay nel ruolo di Will / Daddy "John"
Scott Wilson nel ruolo di Horton / Last "John"

Doppiatori italiani

Roberta Pellini nel ruolo di Aileen
Connie Bismuto nel ruolo di Selby
Dario Penne nel ruolo di Thomas

Biografie correlate al film Monster

Soggetto e sceneggiatura

Patty Jenkins

Musiche

Brian Transeau

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i