Paparazzi
Frasi del film
Frasi di Paparazzi
Riassunto e trama del film Paparazzi
King, Faina, Er Patata e Ciro 3000 sono quattro paparazzi che gestiscono la "Magica Press", un'agenzia di gossip romana che cerca di cogliere le stelle dello spettacolo italiano nei momenti privati.
I problemi arrivano quando ai quattro si aggiunge il signor Bin, fotografo pasticcione proveniente da Milano, vecchio amico di King, costretto a trasferirsi a Roma dopo aver fatto cadere la Madonnina dalla cima del celebre Duomo meneghino, nel tentativo di fotografare Valeria Mazza.
Dopo diverse disavventure, i cinque stanchi di correre dietro ai vari scoop, decidono di mettere a segno il colpo della vita, la foto che vale ben 50 miliardi di lire: grazie ad un'amica di Faina pronta a tutto pur di andare sui giornali, fotograferanno nientemeno che una scappatella del Presidente degli Stati Uniti nella sala ovale, portandolo alle dimissioni; divenuti ora loro i vip più ricercati, si nasconderanno in un convento spacciandosi per frati, dove verranno però scoperti da cinque paparazze travestite da suore.
Curiosità
Il film è stato girato tra Roma (Piazza della Balduina, Via Boncompagni 11, Via di Vigna Murata 200, Bar Tempio, Grand Hotel Plaza, Ristorante Celestina ai Parioli, Parco dei Principi Grand Hotel & SPA), Bracciano (Località Vicarello), Poli (Villa Luana), Castelnuovo di Porto (Via Montefiore), Subiaco (Monastero di San Benedetto), Milano (Hotel The Gray) e Olbia (villa in Via della Vergine, Hotel Sporting, Punta Volpe).
Il nome del personaggio di Diego Abatantuono nel film si chiama Ugo Conti, ossia l'amico di sempre dell'attore. Inoltre il vero Ugo Conti è presente in una scena del film ed interpreta un gestore di un locale per VIP.
La scena con Aldo Biscardi e Maurizio Mosca prima delle riprese de Il processo del lunedì è alquanto inverosimile, in quanto la trasmissione, in realtà, va in onda in diretta e in orario serale (mentre nel film è pomeriggio). Inoltre, nella scena del film, Nino D'Angelo compie un atto vandalico sulla macchina di Mosca, il che nella vita reale sarebbe stato impossibile, in quanto Mosca, non avendo avuto la patente, non poteva avere un'auto.
Data di uscita
venerdì 18 dicembre 1998
Poster e locandina
Attori del film Paparazzi
Christian De Sica | nel ruolo di Cesare Proietti, detto King |
Massimo Boldi | nel ruolo di Giacomo Colombo, detto Bin |
Diego Abatantuono | nel ruolo di Ugo Conti, detto Faina |
Roberto Brunetti | nel ruolo di Remo Cartocci, detto Er Patata |
Nino D'Angelo | nel ruolo di Ciro Cuccurullo, detto Ciro 3000 |
Biografie correlate al film Paparazzi
Soggetto e sceneggiatura
Musiche
Bruno Zambrini