DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Perdutamente tua

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film Perdutamente tua. Leggile tutte.
Frasi di Perdutamente tua

Riassunto e trama del film Perdutamente tua

[da Wikipedia]

Charlotte Vale (Bette Davis) è una zitella repressa e poco attraente la cui vita è dominata dalla madre tiranna, una vedova aristocratica di Boston, il cui dominio emotivo della figlia ha portato Charlotte a una totale assenza di fiducia in se stessa. Temendo che Charlotte sia sull'orlo di un esaurimento nervoso, la cognata Lisa invita lo psichiatra Dr. Jaquith per un consulto ed egli raccomanda un soggiorno nella sua casa di cura.

Lontana dalla madre, Charlotte si trasforma in una donna elegante e seducente. Lo psichiatra, poi, suggerisce un viaggio in crociera prima del ritorno a casa. A bordo della nave, Charlotte incontra Geremia Duvaux Durrance, un uomo sposato che sta viaggiando con i suoi amici Deb e Frank McIntyre (James Rennie) . È da loro che Charlotte scopre la devozione di Jerry per la sua giovane figlia Tina, motivo per il quale non si decide a divorziare dalla moglie, donna manipolatrice e gelosa che impedisce a Jerry di impegnarsi a fondo nella sua carriera di architetto, nonostante la grande passione che egli abbia per questa professione.

Una volta fatta amicizia, i due decidono di partecipare insieme alla gita organizzata dalla crociera a Rio de Janeiro, quando la loro auto rimane in panne. La mancanza di navi in partenza permetterà ai due di trascorrere altri cinque giorni insieme prima che Charlotte prenda il volo per Buenos Aires per riprendere la crociera. Anche se ormai sono innamorati l'uno dell'altra, decidono che sia meglio non rivedersi più.

Quando arriva a casa, la famiglia di Charlotte è sbalordita dai radicali cambiamenti nel suo aspetto e nel comportamento. Sua madre è decisa a riprendere il controllo della figlia, ma Charlotte vuole mantenere l'indipendenza conquistata. Il ricordo dell'amore di Jerry contribuisce a darle la forza di cui ha bisogno per mantenere il proposito.

Charlotte si fidanza con il ricco e affermato vedovo Elliot Livingston (John Loder), ma dopo un incontro casuale con Jerry, in cui scopre che è ancora innamorata di lui, rompe il fidanzamento, per la qual cosa ha una violenta lite con la madre, che si arrabbia a tal punto da avere una attacco di cuore e muore. Sentendosi colpevole e sconvolta, Charlotte ritorna alla casa di cura.

Depressa e scossa, incontra Christine, una bambina solitaria e infelice che le ricorda molto se stessa; entrambe hanno desiderato di essere amate dalle loro madri. Charlotte scopre che la ragazzina è la figlia di Jerry e, con il permesso del Dr. Jaquith, si prende cura personalmente della stessa. Una volta ottenuti dei miglioramenti, Charlotte fa ritorno alla sua casa di Boston portando con sé Tina.

Jerry e il dottor Jaquith si recano in casa Vale e Jerry è lieto di vedere i cambiamenti intervenuti in sua figlia. Il dottor Jaquith, dopo un iniziale disappunto, consente a Charlotte di tenere Tina, con la rassicurazione che il rapporto con Jerry rimarrà platonico. Charlotte confida a Jerry che Tina è come un dono per lei da parte dell'uomo che ama e un modo per essergli vicina. Quando Jerry le chiede se è felice, ella risponde che c'è molta ricchezza nella sua vita e se anche non è tutto ciò che avrebbe voluto, aggiunge: "Oh, Jerry, non chiediamo la luna... abbiamo già le stelle".

Anno

1942 (77 anni fa)

Titolo originale

Now, Voyager

Genere

Drammatico, Sentimentale

Durata

117 minuti (1 ora e 57 minuti)

Regia

Irving Rapper

Film di Irving Rapper

Data di uscita

giovedì 22 ottobre 1942

Poster e locandina

Attori del film Perdutamente tua

Bette Davis nel ruolo di Charlotte Vale
Paul Henreid nel ruolo di Jerry Durrance
Claude Rains nel ruolo di dottor Jaquith
Gladys Cooper nel ruolo di Mrs. Henry Windle Vale
Bonita Granville nel ruolo di June Vale
John Loder nel ruolo di Elliot Livingston
Ilka Chase nel ruolo di Lisa Vale
Lee Patrick nel ruolo di Deb McIntyre
Franklin Pangborn nel ruolo di Mr. Thompson
Katharine Alexander nel ruolo di Miss Track
James Rennie nel ruolo di Frank McIntyre
Mary Wickes nel ruolo di infermiera Dora Pickford
Yola d'Avril nel ruolo di Celestine
Tempe Pigott nel ruolo di Mrs. Smith
Frank Puglia nel ruolo di Giuseppe
Georges Renavent nel ruolo di M. Henri
Janis Wilson nel ruolo di Christine "Tina" Durrance (non accreditata)
Ian Wolfe nel ruolo di Lloyd

Doppiatori italiani

Lydia Simoneschi nel ruolo di Bette Davis
Emilio Cigoli nel ruolo di Paul Henreid
Amilcare Pettinelli nel ruolo di Claude Rains
Eva Ricca nel ruolo di Bette Davis
Romano Malaspina nel ruolo di Paul Henreid
Mila Vannucci nel ruolo di Gladys Cooper
Luca Ernesto Mellina nel ruolo di Claude Rains

Biografie correlate al film Perdutamente tua

Sceneggiatura

Casey Robinson

Soggetto

Olive Higgins Prouty

Musiche

Max Steiner

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i