Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete. Leggile tutte.
Frasi di S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

Riassunto e trama del film S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

[da Wikipedia]

Appena laureati all'Università di Stanford, Milo e Teddy progettano il loro avvenire, ma vengono separati dall'intervento di Gary Winston (Tim Robbins), un magnate dell'informatica che li invita a lavorare al suo progetto. Gary è a capo della NURV, una multinazionale che controlla strettamente il mercato del software internazionale. Sta progettando S.Y.N.A.P.S.E., un rivoluzionario sistema di broadcasting satellitare, ma ha bisogno di svilupparlo in fretta per via della concorrenza agguerrita esistente sul progetto.

Perciò contatta Milo, e lo accoglie in una visita alla NURV nella quale gli prospetta la sua visione del futuro informatico, lo presenta al team di sviluppo di S.Y.N.A.P.S.E. e lo affascina presentandosi per quello che realmente è: un modello vincente, brillante, che sa superare i suoi limiti. Milo decide di lavorare per Winston e si trasferisce nei suoi laboratori con la sua fidanzata, mentre Teddy preferisce creare un'impresa per conto suo; la NURV è stupefacente per grandezza e ricchezza, tanto che Milo rimane spaesato. Ma lavorando a S.Y.N.A.P.S.E., dopo poco tempo Milo comincia a farsi delle domande sulla provenienza del codice sorgente che di tanto in tanto Gary gli fornisce per continuare lo sviluppo senza soste forzate. Una sera Teddy viene ucciso, apparentemente da una banda di teppisti razzisti, come suffragato da scritte anticinesi, che devastano anche l'appartamento e l'azienda.

Confrontando le parole dei collaboratori di Teddy con quelle di Gary, Milo scopre la provenienza del codice sorgente sospetto: viene rubato a centinaia di programmatori tenuti sotto controllo in tutto il mondo, programmatori che vengono uccisi se raggiungono risultati tali da costituire un problema per la NURV, come è successo a Teddy. Milo trova la stazione centrale di controllo, mimetizzata all'interno della struttura della NURV, in un pericoloso gioco a rimpiattino con la sicurezza dell'azienda, e scopre che anche la sua fidanzata collabora con Gary per tenerlo sotto controllo: non può più fidarsi di nessuno, è completamente solo e cade nel panico senza sapere cosa fare. Inoltre riesce a visionare i nastri ripresi da una telecamera spia installata nell'appartamento di Teddy all'interno della centrale stessa. Vuole denunciare Gary, ma trova un suo infiltrato anche al dipartimento di giustizia. Decide di mettere a frutto il codice rubato, portando a termine il progetto S.Y.N.A.P.S.E. per far conoscere a tutto il mondo i crimini della NURV.

Aiutato dalla fidanzata, Milo riesce ad attirare su di sé l'attenzione di Gary mentre i suoi amici utilizzano S.Y.N.A.P.S.E. per denunciarlo pubblicamente e distribuiscono gratuitamente e liberamente il codice sorgente del software su Internet.

Anno

2001 (24 anni fa)

Titolo originale

Antitrust

Genere

Drammatico, Thriller

Durata

108 minuti (1 ora e 48 minuti)

Regia

Peter Howitt

Film di Peter Howitt

Data di uscita

venerdì 12 gennaio 2001

Poster e locandina

Attori del film S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

Ryan Phillippe nel ruolo di Milo Hoffman
Rachael Leigh Cook nel ruolo di Lisa Calighan
Claire Forlani nel ruolo di Alice Poulson
Tim Robbins nel ruolo di Gary Winston
Douglas McFerran nel ruolo di Bob Shrot
Richard Roundtree nel ruolo di Lyle Barton
Tygh Runyan nel ruolo di Larry Banks
Yee Jee Tso nel ruolo di Teddy Chin
Nate Dushku nel ruolo di Brian Bissel
Ned Bellamy nel ruolo di Phil Grimes

Biografie correlate al film S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

Soggetto e sceneggiatura

Howard Franklin

Musiche

Don Davis, Elliott Smith ("Son Of Sam"), Courtney Taylor ("Godless")

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail