DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Conjuring - Il caso Enfield

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 6 frasi relative al film The Conjuring - Il caso Enfield. Leggile tutte.
Frasi di The Conjuring - Il caso Enfield

Riassunto e trama del film The Conjuring - Il caso Enfield

[da Wikipedia]

Nel 1976, Ed e Lorraine Warren (Vera Farmiga) si stanno documentando sugli omicidi avvenuti ad Amityville due anni prima, volendo determinare se una presenza demoniaca sia stata veramente responsabile nel convincere Ronald DeFeo Jr. a uccidere violentemente tutta la sua famiglia. Durante una seduta, Lorraine ha una visione in cui rivive gli omicidi e scopre una figura demoniaca dalle sembianze di una suora, prima di avere un' apparizione di Ed che viene fatalmente impalato. In seguito a questa visione, il demone-suora insidierà i coniugi Warren, in particolare Lorraine, spingendoli a decidere di non accettare altri casi.

Un anno dopo, nel borgo londinese di Enfield, la famiglia Hodgson inizia a essere soggetta ad apparenti presenze demoniache. Janet, la secondogenita di quattro figli, si vede affetta da sonnambulismo e conversa nei suoi sogni con un'entità che insiste sul fatto che la casa dove abitano sia sua. Ben presto il caso attira l'attenzione dei media; durante un'intervista alla famiglia, Janet sembra essere posseduta dallo spirito di Bill Wilkins (Bob Adrian), un uomo anziano che in precedenza aveva vissuto ed era morto all'interno dell'abitazione, e chi vuole rivendicare il suo territorio. Non appena Janet comincia a mostrare nuovamente segni di possessione demoniaca, i Warren vengono contattati dalla Chiesa per confermare o smentire la veridicità del caso. Lorraine, nel timore che la sua visione sulla morte di Ed possa divenire reale, lo avverte di non farsi troppo coinvolgere nel caso, e con riluttanza accetta di viaggiare fino a Londra.

Durante la permanenza presso la residenza Hodgson, Ed e Lorraine si consultano con altri investigatori del paranormale, tra cui Maurice Grosse (Simon McBurney) e Anita Gregory (Franka Potente) (scettici ricercatori della Society for Psychical Research), sull'attendibilità del caso. I Warren hanno inoltre tentano di comunicare con lo spirito di Wilkins, sperando di convincerlo a non molestare la famiglia. Una notte, dopo la testimonianza degli Hodgsons riguardante la possessione di Janet, la Gregory presenta delle prove in cui Janet viene ripresa da una fotocamera mentre distrugge la cucina di casa. Ed e Lorraine si convincono della falsità del caso e si apprestano a lasciare Enfield, ma ben presto scoprono che lo spirito di Wilkins è solo una pedina col compito di manipolare e perseguitare Janet, mentre la vera mente che si cela dietro è lo spirito demoniaco che appare a Lorraine nelle sue visioni.

Ed e Lorraine, dunque, ritornano presso la residenza Hodgson, solo per scoprire che ormai il demone ha preso il sopravvento sulla bambina. Un fulmine colpisce un albero vicino alla casa, lasciando uno spuntone in cui Lorraine riconosce l'oggetto che aveva impalato Ed nella sua visione. Egli si avventura in casa da solo, e trova Janet in piedi vicino alla finestra, pronta a saltare sul troncone e suicidarsi. Riesce ad afferrare Janet in tempo, ma si ritrova a doversi tener stretto su una tenda che viene strappata dai suoi anelli a causa del peso dei due. Lorraine ricorda di aver scritto il nome del demone - Valak (Bonnie Aarons) - nella sua Bibbia, nel corso di un'esperienza extracorporea. La donna entra in casa e si confronta con Valak; pronunciando il suo nome riesce a soggiogarlo e rispedirlo all'inferno. Lorraine riesce così a salvare appena in tempo suo marito e Janet, finalmente libera dalla possessione.

Nelle scene finali un testo rivela che Peggy, la madre di Janet, visse il resto della sua vita in quella casa morendo nel 2003, seduta sulla stessa sedia in cui Wilkins era deceduto 40 anni prima, e da cui le possessioni avevano avuto inizio. Al ritorno a casa, Ed aggiunge un elemento alla sua collezione - uno zootropio appartenente al figlio più giovane di Peggy - ponendolo vicino al carillon di April e alla bambola Annabelle. La coppia, finalmente tornata serena, balla infine sulle note di Can't Help Falling in Love di Elvis Presley.

Anno

2016 (3 anni fa)

Titolo originale

The Conjuring 2

Genere

Thriller

Durata

133 minuti (2 ore e 13 minuti)

Regia

James Wan

Film di James Wan

Data di uscita

mercoledì 8 giugno 2016

Poster e locandina

Attori del film The Conjuring - Il caso Enfield

Vera Farmiga nel ruolo di Lorraine Warren
Patrick Wilson nel ruolo di Ed Warren
Frances O'Connor nel ruolo di Peggy Hodgson
Madison Wolfe nel ruolo di Janet Hodgson
Simon McBurney nel ruolo di Maurice Grosse
Franka Potente nel ruolo di Anita Gregory
Lauren Esposito nel ruolo di Margaret Hodgson
Patrick McAuley nel ruolo di Johnny Hodgson
Benjamin Haigh nel ruolo di Billy Hodgson
Maria Doyle Kennedy nel ruolo di Peggy Nottingham
Simon Delaney nel ruolo di Vic Nottingham
Shannon Kook nel ruolo di Drew Thomas
Sterling Jerins nel ruolo di Judy Warren
Bonnie Aarons nel ruolo di Valak
Javier Botet nel ruolo di L'uomo Storto
Bob Adrian nel ruolo di Bill Wilkins
Abhi Sinha nel ruolo di Harry Whitmark

Trailer

Sceneggiatura

James Wan, Chad e Carey Hayes, David Leslie Johnson

Soggetto

James Wan, Chad Hayes, Carey Hayes

Musiche

Joseph Bishara

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i