Un figlio all'improvviso
Frasi del film
Frasi di Un figlio all'improvviso
Riassunto e trama del film Un figlio all'improvviso
In un supermercato francese André Prioux (Christian Clavier), un signore corpulento, che ricorda il Pinguin di Batman, sta facendo la spesa insieme a sua moglie, Laurence Prioux (Catherine Frot) . All'improvviso spunta un ragazzo sordomuto e gli impone una scatola di cereali al cioccolato. Lui rifiuta gentilmente ma il ragazzo insiste, tanto che ne nasce una discussione fra i due. L'uomo rimane interdetto perché non conosce il ragazzo e non capisce questo accanimento insensato. Il tutto finisce con il ragazzo che gli ruba il carrello.
La moglie inizialmente non crede alla storia ma poi vedendo che il marito non ha più la spesa, lo aiuta a cercare quel ragazzo tanto strano. Non lo trovano.
Tornano quindi a casa e hanno una sorpresa: lo stesso giovane si sta facendo la doccia nel loro bagno. Vorrebbero chiamare la polizia ma sono anche incuriositi da questo strano comportamento. Il ragazzo, una volta che si è asciugato, tenta di spiegargli che è figlio loro. Ma la coppia non ha figli.
La donna però prende con un certo interesse la situazione e sembra convincersi che forse il marito ha avuto una scappatella in passato, oppure che si sono dimenticati di avere un figlio. L'uomo, che inizialmente non sopporta questo presunto figlio, chiama un medico suo amico perché aiuti la moglie a rinsavire; ma anche il medico si fa coinvolgere da questa strana storia. Il ragazzo - Patrick Prioux (Sébastien Thiery) - ha altre sorprese e soprattutto una sua famiglia che vuole presentare ai genitori, che considera un po' smemorati.
Anno
2017 (8 anni fa)
Titolo originale
Momo
Genere
Data di uscita
mercoledì 27 dicembre 2017
In Italia: giovedì 20 settembre 2018
Poster e locandina
Attori del film Un figlio all'improvviso
Christian Clavier | nel ruolo di André Prioux |
Catherine Frot | nel ruolo di Laurence Prioux |
Sébastien Thiery | nel ruolo di Patrick Prioux |
Pascale Arbillot | nel ruolo di Sarah |
Trailer
Sceneggiatura
Sébastien Thiery