DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Una notte da leoni

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Una notte da leoni. Leggile tutte.
Frasi di Una notte da leoni

Riassunto e trama del film Una notte da leoni

[da Wikipedia]

Doug Billings (Justin Bartha), Phil Wenneck (Bradley Cooper), Stu Price e Alan Garner (Zach Galifianakis) sono un gruppo di amici in partenza per Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Doug. Phil e Stu sono amici storici dello sposo, mentre Alan è il futuro cognato. Partono a bordo di una Mercedes decappottabile, di proprietà del futuro suocero di Doug, Sid, che tiene alla macchina in modo maniacale, ma che la presta volentieri al futuro genero rassicurato dal fatto che Doug è un ragazzo assennato e rispettoso.

Arrivati a Las Vegas, dopo aver preso una stanza al Caesars Palace, brindano "alla notte che non dimenticheranno mai" sul tetto dell'albergo. La mattina dopo, Stu, Alan e Phil si svegliano completamente disorientati: la stanza d'albergo è devastata, una gallina si aggira misteriosamente, a Stu manca un dente, nel bagno c'è una tigre, in uno stanzino un neonato e Doug non si trova.

Trovata la mamma del neonato, Jade (Heather Graham), scoprono che nottetempo Stu l'ha sposata, che il bambino si chiama Tyler e che lei è una spogliarellista. Scoprono poi che la tigre che hanno nel bagno è di Mike Tyson, dalla cui villa è stata rubata proprio da loro. L'ex pugile, ritrovato l'animale ed i suoi sequestratori, pretende che i tre gliela riportino a casa. Alan confessa di aver messo del roofis nelle bottiglie con cui hanno brindato sul tetto la sera prima credendo che fosse ecstasy, allo scopo di sballare e di godersi maggiormente la serata.

Ormai sconfortati, i tre vengono contattati dal criminale cinese Leslie Chow, che sostiene di essere stato derubato di una vincita del casinò e di avere in ostaggio Doug, così, guadagnati nuovamente i soldi nello stesso modo, i tre vanno a pagare il riscatto per il loro amico, che si rivela essere lo spacciatore di colore omonimo che ha dato ad Alan il roofis al posto dell'ecstasy. Proprio grazie allo spacciatore, Stu ha un'intuizione su Doug: è sul tetto! Lo avevano lasciato lì per fargli uno scherzo, ma lo avevano dimenticato.

Trovato Doug ustionato dal sole e disorientato, il gruppo parte in auto per arrivare appena in tempo alla cerimonia, durante la quale Stu trova finalmente il coraggio per lasciare la dispotica fidanzata Melissa (Rachael Harris) .

Il film si conclude con Alan che ritrova la fotocamera di Stu sotto un sedile della Mercedes ormai devastata dalle varie peripezie. La macchina fotografica contiene le prove fotografiche della pazzesca notte che nessuno ricorda. I quattro sono concordi ad eliminare le foto ma non prima di averle viste almeno una sola volta. Il film termina con i quattro che allucinati scoprono finalmente cosa hanno fatto durante la notte. Le foto vengono mostrate durante i titoli di coda.

Anno

2009 (10 anni fa)

Titolo originale

The Hangover

Genere

Commedia

Durata

99 minuti (1 ora e 39 minuti)

Regia

Todd Phillips

Film di Todd Phillips

Data di uscita

lunedì 20 maggio 2013

Poster e locandina

Attori del film Una notte da leoni

Bradley Cooper nel ruolo di Phil Wenneck
Ed Helms nel ruolo di Stuart "Stu" Price
Zach Galifianakis nel ruolo di Alan Garner
Justin Bartha nel ruolo di Doug Billings
Heather Graham nel ruolo di Jade
Sasha Barrese nel ruolo di Tracy Garner
Jeffrey Tambor nel ruolo di Sid Garner
Ken Jeong nel ruolo di Mr. Leslie Chow
Rachael Harris nel ruolo di Melissa
Mike Tyson nel ruolo di se stesso
Mike Epps nel ruolo di Doug lo spacciatore
Bryan Callen nel ruolo di Eddie Palermo
Matt Walsh nel ruolo di dr. Walsh
Nathalie Fay nel ruolo di Lisa
Rob Riggle nel ruolo di ag. Franklin
Cleo King nel ruolo di ag. Garden
Carrot Top nel ruolo di se stesso (nei titoli di coda)

Biografie correlate al film Una notte da leoni

Soggetto e sceneggiatura

Jon Lucas, Scott Moore

Musiche

Christophe Beck

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i