Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Stargate

Daniel Jackson: Ci sono simboli dappertutto, ehm... Nomi, titoli e ranghi dei proprietari, offerte, tutti gli edifici più importanti dell'epoca erano coperti di geroglifici molto elaborati. Quand'è che la comunità scientifica accetterà il fatto che i faraoni della IV° dinastia non hanno costruito la grande piramide di Cheope? No, un momento, all'interno della piramide, la più imponente struttura mai eretta dall'uomo, è totalmente privo di qualunque iscrizione! E...

Scettico #1: Dottor Jackson, lei tralascia il fatto che il colonnello Vyse rinvenì iscrizioni ritrovati dagli scalpellini, con il nome di Cheope all'interno della piramide!

Daniel Jackson: La sua scoperta era un falso. [si mette a scrivere sulla lavagna]

Scettico #1: Spero che ce ne darà le prove!

Scettico #2: Secondo lei, allora, chi ha costruito le piramidi?

Daniel Jackson: Non ne ho la più pallida idea, sinceramente. Ma può essere stato...

Scettico #2: Qualcuno da Atlantide? Marziani, potrebbe darsi! [ridono]

Daniel Jackson: Il punto fondamentale è stabilire quando furono costruite. [i membri del pubblico iniziano ad alzarsi per andarsene] Sappiamo tutti che con le nuove tecniche geologiche la datazione della Sfinge va spostata indietro nel tempo, e quindi io credo che dovremmo rivedere le conoscenze fin qui acquisite che ci portavano a pensare che... vorrei dirvi... che un sistema avanzato di scrittura che finora sono riuscito a decifrare era presente già nelle due prime dinastie e che in un certo senso... è come se fosse basato su un prototipo molto... precedente... [se ne sono andati tutti] Cos'è, la pausa per il pranzo?
Daniel Jackson

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Stargate: approfondimenti

Leggi le frasi di altri personaggi oltre a Daniel Jackson e scopri di più sul film:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nell'anno 8.000 a.C. un giovane sciamano di una tribù di cavernicoli viene rapito da una strana astronave di forma piramidale, nella quale viene teletrasportato da un raggio luminoso.

Nel 1928 in Egitto, durante alcuni scavi archeologici nella piana di Giza, il ricercatore americano Robert Langford porta alla luce un enorme coperchio di pietra e, cosa ancor più sbalorditiva, un grande anello sepolto sotto di esso, che porta incisi dei geroglifici, non tutti normali geroglifici egizi. Insieme a lui vi è la figlia Catherine, una...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail