Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Grindhouse - A prova di morte

Figlio numero 1: Allora papà: che ne pensi?

Earl McGraw: Sai figlio numero 1? Quello che penso è così dannatamente macabro che esito a dirlo ad alta voce.

Figlio numero 1: Provaci comunque, pà.

Earl McGraw: Allora, qui abbiamo un caso di omicidio veicolare. Il nostro vecchietto ha ammazzato quelle belle bambine. Ha usato una macchina e non un'accetta, ma quelle sono morte ugualmente.

Figlio numero 1: Ebbene? Che hai intenzione di fare?

Earl McGraw: Non farò un bel niente, accidenti. Il procuratore dice che non c'è reato. Ognuna di quelle povere ragazze nuotava nell'alcol, fluttuava nell'erba... e il vecchio Hooper, di la, invece, è pulito come un agnellino.

Figlio numero 1: Ma tu sei sicuro? Tu credi davvero che abbia ucciso quelle ragazze?

Earl McGraw: Non lo posso dimostrare. Ma visto che pensare non costa niente lo posso pensare e quindi lo penso.

Figlio numero 1: Si pà, ma... anche lui è ridotto molto male.

Earl McGraw: Si, si è ridotto male ma, dannazione, quelle belle ragazze sembravano masticate e poi sputate da un fottutissimo gigante.

Figlio numero 1: Come mai nessuna è sopravvissuta?

Earl McGraw: Cazzo... 2 tonnellate di metallo, 300 km all'ora, carne, ossa e il vecchio caro Newton... come cazzo facevano a sopravvivere?

Figlio numero 1: Perché?

Earl McGraw: Vedi... posso ipotizzare che sia una cosa di sesso, non può essere altro. Impatto a velocità elevata, lamiere contorte, vetri infranti, quattro anime prelevate nello stesso istante: forse solo così quel depravato riesce a sparare la sua roba gelatinosa. Possiamo solo accusare quel bastardo di massacro veicolare di un'autostoppista con quella scatola della morte, vale a dire il vecchio, caro danneggiamento pubblico. Ma... è spuntato un dannato barista che testimonierà che Stuntman Mike non ha bevuto per tutta la serata e che la sua passeggera era stata mollata dal suo ragazzo nientemeno che sotto una dannatissima pioggia. E gli aveva chiesto lei un passaggio. Ora, sulla carta, sembrerà che lui le voleva dare una mano. Insomma, così la vedrà la giuria.

Figlio numero 1: E allora che fare, pà?

Earl McGraw: Sai... potrei mettermi da solo a lavorare sul caso, si, nelle ore libere. Cercare le prove, si, dimostrare la teoria, qualunque sia e diventare il tormento di quel lurido figlio di puttana, dovunque va lui, vado anch'io. Oppure potrei impiegare la stessa dannata quantità di tempo ed energia a seguire il circuito Nascar, figliolo. Si, mi piacerebbe parecchio. E sarei molto più felice se scegliessi la seconda. E proprio perché non posso punire quel Frankenstein per quello che ha fatto, ti dico, come il Signore disse a Giovanni, che se dovesse farlo di nuovo, ti posso assicurare che non lo farà qui nel Texas.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Grindhouse - A prova di morte: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Grindhouse - A prova di morte:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Jungle Julia è la DJ più quotata di Austin, in Texas. Le sue migliori amiche sono Arlene e Shanna, con le quali trascorre intere notti a spasso tra i locali della capitale texana, tra un margarita ed uno spinello. Le tre ragazze entrano però nel mirino di Stuntman Mike, uno stuntman killer ormai in pensione, il cui volto è solcato da una strana e profonda cicatrice, che prova eccitamento sessuale quando uccide ragazze a bordo della sua vettura "a prova di morte", una Chevrolet Nova SS. Mike le segue al Guero's, il primo locale che...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail