Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Lolita

Quilty: E lei chi è? Non sarà per caso... Browster? Sa? Lei non somiglia a Jack Browster. Insomma, la somiglianza non è particolarmente evidente. Mi hanno parlato di un fratello però nella stessa compagnia telefonica.

Humbert: Non mi chiamo Browster. Si ricorda di una ragazzina di nome Do- Dolores Haze? Io sono suo padre.

Quilty: Sciocchezze. Lei è uno straniero, lei è un'agente di chissà quale potenza straniera, un'agente letterario straniero.

Humbert: Era mia figlia. La mia bambina.

Quilty: Ah beh, anche a me piacciono i bambini. E i padri. Adoro i padri. Ah, ho le sigarette...

Humbert: Non si muova!

Quilty: Eccole qui. Adesso servono dei fiammiferi. Ha da accenderle?

Humbert: Quilty, voglio che lei si concentri. Tra un momento, morirà.

Quilty [esclama spaventato, dopo lo sparo di Humbert]: Mh! Ah! Oddio!

Humbert: Vuole essere giustiziato in piedi o seduto?

Quilty: Mi faccia pensare un momento, mi faccia pensare. Non è una domanda facile.

Humbert: Quilty, quello che le sta succedendo lo capisce? Sì? Provi a pensare a Dolores Haze.

Quilty: Ci provo, ci sto provando. Davvero! D'accordo, senta, ho commesso un errore e sono dispiaciuto, sinceramente. Non ho potuto, non mi sono divertito con la sua bambina. Sono praticamente impotente per dire la malinconica verità, ma le ho regalato una splendida vacanza e ha incontrato delle fantastiche persone. Conosce per caso...

Humbert: Fermo!

Quilty: Oddio!

Humbert: Mi ha defraudato. Mi ha defraudato della mia redenzione. E ora deve morire.

Quilty : Non so di cosa stia parlando.

Humbert: Non sa.

Quilty :La mia memoria e la mia eloquenza non sono al meglio oggi, ma in realtà deve ammettere di non essere mai stato un patrigno ideale. Eh? E io non ho forzato la sua piccola protetta a seguirmi. È stata lei a pregarmi di trasferirla in una dimora più felice. Si guardi attorno. La vede questa casa? E' molto fresca d'estate, è comodissima. Le suggerisco di trasferirsi qui. Secondo me sarebbe felice. Può usare il mio guardaroba. Abbiamo una domestica molto affidabile e corruttibile, una delle pulizie, come diciamo noi. Non ha solo delle figlie, ma anche delle deliziose nipoti... E sono a conoscenza di un paio di cosette sul capo della polizia che me lo rendono schiavo. Schiavo! Metta giù la pistola. E c'è un'altra cosa, metta giù la pistola, questa sì che le piacerà. Pensi che di sopra ho una collezione assolutamente unica di arti erotiche. Metta giù la pistola. Inoltre, in via del tutto eccezionale, posso fare in modo che lei assista alle esecuzioni. Non tutti sanno che la sedia dipinta di giallo... Qualcuno mi aiuti!!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Lolita: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Lolita:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Ramsdale, piccola cittadina del New England, estate 1947. Humbert Humbert, un professore inglese di letteratura francese, dall'indole calma e meditativa nonché dedito alla scrittura, lascia la natia Europa e si trasferisce in America con l'incarico di ricoprire la Cattedra universitaria di Lettere al Beardsley College, nell'Ohio, nell'autunno seguente. Dopo uno spiacevole imprevisto gli viene proposto di trascorrere i mesi estivi presso la casa della vedova Charlotte Haze, luogo dove avviene l'inaspettato incontro con la figlia...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail