DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sul numero quaranta

Nel conteggio dei numeri il "quaranta" viene prima del quarantuno e dopo il trentanove. Dal latino quaraginta questo aggettivo numerale è entrato nel nostro vocabolario per indicare sia il numero cardinale, che un riferimento temporale ben preciso: il compimento del quarantesimo anno di età.

Si ritiene infatti che i 40 anni rappresentino uno spartiacque importante nella vita adulta, perché si lascia definitivamente alle spalle l'età della spensieratezza per entrare nella fase più impegnativa degli "anta".

Secondo alcune ricerche, inoltre, i 40 anni per una donna segnano una nuova giovinezza: oltre all'aspetto fisico, migliorano anche il benessere interiore e il sesso.

Quaranta è un numero come tanti, ma per chi compie gli anni significa molto di più: è l'età in cui si comincia a fare qualche bilancio sulla vita appena trascorsa e su quella che verrà. In genere verso i 40 anni si raggiunge una stabilità affettiva ed economica, ma oggi molti quarantenni preferiscono godersi la liberà invece di metter su famiglia.

Frasi sul numero quaranta

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sul numero quaranta

Altre frasi sul numero quaranta

Loading...

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i