DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ariete: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Come fuoco e scintille

Ariete

Oroscopo 2022 per l'Ariete: andamento passionale

Care amiche e cari amici dell'Ariete. Il vostro oroscopo del 2022 prevede che Sognerete il nuovo anno come se fosse un viaggio last minute e non solo low cost.

Sarete maestri nell’arte di decidere su due piedi.

Quale che sia la scelta che farete, l’importante è che cadrà su un progetto che vi consentirà di esprimere la vostra essenza primitiva, liberandovi dall’obbligo di trucco e parrucco, o di mise accurate... Come vi toccherà invece sul lavoro in ufficio o in agenzia.

Sognerete di vivere 365 giorni soddisfacendo il vostro bisogno di movimento fisico; amerete le sperimentazioni, farete del volontariato.

Investirete tutta la vostra passione e la voglia d’imparare in attività come il ciclismo (o se preferite, la caccia).

Quando vi dipingono come soggetti violenti si sbagliano: sarete allegramente bruschi, diretti e senza peli sulla lingua. Poiché spesso possedete un'energia esagerata, senza accorgervene, metterete più forza del dovuto in qualunque azione, dal girare una maniglia all'abbracciare qualcuno.

Fuoco e scintille

Voi sarete fuoco invisibile che scalda, divampa, brucia, travolge, distrugge, rianima e non dorme mai.

Proprio come la scintilla primordiale della vita: né cattiva né buona. Unica, indispensabile.

fuoco con scintille

Voi sarete il ROSSO della passione e dell’entusiasmo, della rabbia e del coraggio, in tutte le sue declinazioni: sia pur a rischio di qualche spreco energetico, l’interruttore della vostra straripante vitalità sarà sempre su ON.

La compagnia di Marte

Marte vi farà compagnia per tutto l’anno 2022. Sarà il vostro pianeta guida, il vostro nume tutelare che vi porterà lontano con grande energia.

Sia che andrete a piedi o in bici, in macchina o sui pattini, nessuno vi fermerà, nemmeno un semaforo rosso.

Sarà il vostro carburante che vi darà la spinta per partire e arrivare a fine giornata, un po' sfiniti, ma sempre vitali ed esuberanti.

Marte rappresenterà la vostra passione per la vita, il vostro andamento allegro che vi farà ballare al centro della discoteca e provare i passi della disco music.

Siete pronte a “la febbre del sabato sera”?

Qualunque sia il ritmo sarà sempre allegro, a volte anche irruento, ma pur sempre molto movimentato.

La spezia magica portafortuna del nuovo anno per l'Ariete: il peperoncino piccante ed euforizzante. Rafforzerà la vostra grinta!

peperoncini piccanti

Ariete, I Decade: 21–31 marzo

Giove busserà alla vostra porta e si accomoderà nel vostro salotto per raccontarvi gli stati geografici dell’Irlanda, mentre voi lo ascolterete come se venisse da un altro mondo.

Ebbene sì, per tutto l’anno sarete in compagnia del babbo Giove che vi dispenserà ottimismo e benessere, denaro e gioia di vivere.

I suoi effetti saranno positivi fino ad elargirvi a grandi mani tutti i suoi doni.

Una nuova promozione sul lavoro, nuovi investimenti con nuovi guadagni, un avanzamento di carriera, maggiore benessere psicofisico e soprattutto tanta voglia di ridere e di godere la vita.

Tutto ciò sarà condito dal sestile di Marte, che vi incoraggerà ad osare, con fiducia in voi stessi, a intraprendere nuove scorciatoie e provare nuove emozioni e sensazioni.

Se sarete in cerca di nuovi affari, di nuove occasioni e di nuove opportunità, il 2022 sarà l’anno perfetto per chiedere anche la Luna.

Sarà possibile incontrare il grande amore della vostra vita. Trascorrerete il tempo con le persone che amate davvero. Stringerete la mano a quella persona che vi farà stare bene; abbraccerete un parente lontano, che non vedete da molto tempo.

Se state pensando di adottare un cucciolo di gatto o di cane sarà l'anno ideale per regalare al piccolo peloso una casa e una famiglia.

Metterete in ordine il vostro garage e deciderete di realizzare un posto in cui rigenerarvi fra attrezzi ginnici e pezzi di motore della moto.

L’amore?

La preda sarà vostra; parola di Giove e Marte, insieme!

Infatti, non svaniranno i desideri e gli innamoramenti, recupererete e renderete profonde le magie e le intese. Sognerete storie meravigliose, piene di passione, di sesso e di entusiasmo.

Manterrete sempre la fiamma del fuoco molto viva e calda, perché saprete essere generosi e altruisti.

Con Giove nel vostro cielo vincerete la vostra innata diffidenza e asseconderete nuovi impulsi e nuovi slanci, sbarazzandovi di paure e di limiti.

Vi affaccerete ad una nuova cultura, ad esempio quella orientale, vi avvicinerete a nuove discipline e a nuove letture. Intraprenderete nuovi percorsi e nuovi studi. Vi aprirete a nuovi orizzonti e percorrerete nuove strade con grande entusiasmo e vivacità.

Buon anno!

Ariete, II Decade: 1–10 aprile

Voi Ariete nativi della seconda decade, sarete in compagnia del vostro pianeta governatore, ossia Marte: ciò vi piacerà moltissimo. Marte non è solo l’energia, la carica vitale e gli impulsi vitali, ma è anche il sesso.

Sia se sarete in coppia o single, o starete vivendo nuove avventure “mordi e fuggi”, sarete certi di provare nuove sensazioni caratterizzate da una sensualità calda e potente, estroversa e non timida, da attacco e non di strategia sottile.

Marte tenderà a liberare una sessualità che non temerà né esplosioni e né esibizioni dirette, né tantomeno richieste imperiose. Il vostro sarà un erotismo che metterà in secondo piano le tortuosità cerebrali, i giochini a distanza, le provocazioni appena accennate. Il mondo e i vostri partner sentiranno la vostra vitalità potente; tutti si aspetteranno di essere stupiti e conquistati.

Eviterete di esagerare mettendo all’angolo chiunque vi capiti a tiro; non stravolgerete il partner con continue richieste. La vostra libido sarà sempre crescente e se la condirete con un minimo di classe e consapevolezza sarà trionfale.

Marte sarà la forza della vostra sicurezza, che vi farà andare avanti nonostante tutto. Sarà la vostra carta vincente sia nel lavoro che in amore. Vi accorgerete che il vostro carattere diventerà più vivo, esuberante, estroverso.

Affronterete la vita sull’onda di un dinamismo carico di obiettivi, di desideri e di passione. A volte sentirete l’esigenza di stare sole e soli, senza costrizioni e senza condizionamenti, ma riuscirete sempre ad essere trainanti, potenti ed esaltanti.

Sul lavoro non avrete rivali e nessuna competizione, andrete dritti per la vostra strada raggiungendo i vostri obiettivi più concreti e solidi. Il conto corrente vi sorriderà e sarete certi di poter salire sempre più in alto conquistando nuove vette professionali.

Partirete tranquillamente, come Ercole, verso le dodici fatiche. I muscoli saranno tesi e ben allenati, sarete scattanti e asciutti.

Prima fatica di Ercole - sconfigge il Leone di Nemea

Illustrazione: Ercole sconfigge il Leone di Nemea nella prima delle sue dodici fatiche.

Praticherete nuove attività sportive in modo più naturale e inizierete terapie o corsi che equilibrino corpo e spirito.

Alcuni esempi?

Yoga e Shiatsu, oppure altre discipline che insegnino a controllare forza ed energia. Vi stenderete al sole per abbronzarvi ma soprattutto per ricaricarvi di benessere e calore.

Il 2022 sarà per voi un anno strepitoso, che vi inviterà al tuffo con il massimo della fiducia in voi stessi, mettendo da parte l’orgoglio e quei sottili timori, che prima vi frenavano un po'.

Ariete, III Decade: 11–20 aprile

Con il lungo sestile di Saturno nel vostro cielo, quest’anno 2022, avrete veramente la testa ben avvitata sulle spalle. La vostra esuberanza conquisterà anche la qualità della ragione e della visione lucida.

Riuscirete a vedere anche al di là delle apparenze.

Alcune trame sottili dell’inconscio vi risulteranno più chiare.

Procederete con la massima determinazione sulla strada che avete tracciato. Man mano che avanzerete le cose diventeranno sempre più chiare. Ora finalmente potrete guardare, grazie a Saturno, lungo prospettive temporali più ampie. E' arrivato il momento di fare progetti concreti ed essenziali, forti e solidi.

Accantonerete ogni genere di incertezza, come anche in amore e nei sentimenti. Saturno vi aiuterà a sapere con certezza quello che vorrete: vi indicherà la strada per ottenerlo.

Non è vero che il pianeta sarà freddo e impedirà lo sviluppo esaltante della passione.

Il pianeta si porrà in aspetto favorevole e vi saprà offrire un equilibrio fra la quotidianità e i suoi progetti.

In amore sarà probabile il coronamento di un sogno come la convivenza o un matrimonio; i single potranno sperare in una svolta verso un progetto in comune.

Chi vive una storia traballante la rafforzerà, con ampie opportunità di crescita e di responsabilità. Chi vive una storia logorata e logorante, finalmente potrà trovare il coraggio di una benefica e netta decisione.

Metterete da parte l’orgoglio e quei sottili timori che vi impediscono di vedere tutto il bello che c’è.

L’eros?

Ci sarà!

Marte sarà dalla vostra parte. Avrà uno sguardo sicuro e un corpo capace di muoversi in perfetta simbiosi con la magia del calore che sprigionerete.

Emanerete sex appeal in perfetta sintonia con la vostra sicurezza.

Sia che siate in coppia, sia che v single, sarete comunque inarrestabili.

Vi nutrirete di un infinito piacere: quello di soddisfare voi stessi e il vostro partner.

Sul fronte professionale sarete concentrate su obiettivi mirati e vincenti con possibili riconoscimenti professionali.

Sarà possibile che ricopriate incarichi importanti, con l'atteggiamento di chi sta a capo di una grande multinazionale.

Il denaro?

Ce ne sarà abbastanza da far muovere il conto corrente all’insegna dell’oculatezza e della progettualità.

Saturno controllerà quella vostra irruenza di voler spendere a tutti i costi.

Avrete spirito intraprendente, diretto verso nuovi investimenti.

In bocca al lupo!

La frase associata all'oroscopo per l'Ariete

Igor Sikorsky

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail