DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Gemelli: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Energie dirompenti

Gemelli

Oroscopo 2022 per i Gemelli: andamento veloce

Care amiche e cari amici del segno dei Gemelli, il 2022 sarà l’anno in cui punterete sull’energia, sulla carica vitale, sull’eros, sulle attrazioni (di vario genere).

Punterete in sostanza sullo sprint, sulla velocità, sulla fretta furiosa di raggiungere mete e risultati.

baseball scivolata

Fate attenzione però: rischiate di cadere tra un progetto e un altro, inciampando tra un’idea e un’altra.

Magari arriverete primi al traguardo, ma con il rischio di ritrovarvi a non aver vinto nulla.

Sarete in compagnia di Marte per tutto il periodo.

Non sarà un Marte fragile che vi impedirà di ottenere risposte immediate a cui non potrete rinunciare. Questa carica vitale sarà forte, perché si tratterà di una congiunzione, l’aspetto più forte che indicherà un’energia dirompente, che diventerà attivismo, efficace e funzionale.

Marte sarà per voi Gemelli simbolo vitale di forza, di potenza, di resistenza, di produttività.

Grazie al potere, alla tempra, alla muscolosità, alla robustezza del pianeta, potrete fronteggiare e sopravvivere agli imprevisti e alle incertezze del periodo.

Il pianeta rosso esalterà la vostra leggerezza e la vostra socialità con la vostra irruenza.

Esploderete facendo nuove conoscenze, nuove amicizie. Avrete nuovi interessi in un clima di vivacità e di brillantezza. Il pianeta non vi impedirà di godere di sottili seduzioni, di sfruttare al massimo la vostra intelligenza e la vostra creatività, di ricevere dal mondo tutte le risposte che desiderate.

Marte vi regalerà un gran rafforzamento delle basi della vostra vita, sia materiale e pratica, sia affettiva ed emotiva. Sarà il vostro carburante che vi spingerà lontano, a regalarvi coraggio nell’affrontare situazioni poco piacevoli con ottimi risultati.

Dovete solo capire in quale direzione volete andare.

Non lasciate decidere al caso.

Sarete dei soldati che sapranno fare a meno del lusso e dell’agio; come un eroe, saprete essere audaci e temerari. Potreste anche litigare facendo esplodere la vostra rabbia, ma il tutto si esaurirà senza lasciare traccia.

Sarete simpatici, divertenti, sempre pronti a sdrammatizzare i momenti difficili con uno humour irresistibile.

Quest’anno 2022 sarete come un carro armato capace di sfondare e abbattere ogni ingiustizia: trasformerete l'energia in potenza creativa, artistica e poetica.

La vostra spezia magica è l’anice, dal sapore e dal profumo dolce, acuto e penetrante. Aggiungerà brio alle vostre azioni quotidiane.

Gemelli, I Decade: 21–31 maggio

Per i Gemelli nativi della prima decade: sarete in compagnia della presenza dispettosa di Giove insieme alle energie travolgenti di Marte.

Cosa significa?

Potrebbe esserci qualche ostacolo o motivo di insoddisfazione, qualche incertezza, dubbio e indecisione, qualche insicurezza o del malcontento sia sul fronte professionale, sia in amore e in famiglia.

Il pianeta in aspetto ostile rischierà di portare anche un leggero senso di noia o di stanchezza; da una parte forse renderà meno accettabile la routine, e dall’altra potrà creare irrequietezza nei rapporti sociali e nelle relazioni di coppia.

Basterà poco per vincere l’influenza contraria del pianeta; ecco gli ingredienti:

  • prestate attenzione;
  • usate regolarità di passo;
  • non date retta a proposte illusorie o confuse;
  • non pretendete successi straordinari immediati.

Sarà meglio limitare i prossimi obiettivi e le diverse aspettative a ciò che sarà possibile.

Per valutare tutto ciò, posizionate l’asticella ad un’altezza da voi effettivamente raggiungibile.

Il vostro motto?

Meno aspettative e miglior qualità della vita.

Qualche bicchiere in meno di vino, un taglio delle calorie a tavola, meno dolci e meno zuccheri.

In fondo, sarebbe meglio frenare la voglia di spendere e spandere: tenete d’occhio i movimenti economici. Non siete maestri della parsimonia: vi piace spendere, amate le cose belle.

Lo shopping vi rilassa ma in questo anno dovreste fare delle rinunce. La quadratura di Giove v’inviterà ad un atteggiamento più oculato e attento. Non esagerate con acquisti nelle boutique di alta moda.

Il transito del pianeta v’inviterà a non essere superficiali, insegnandovi ad assumere nuovi atteggiamenti consapevoli e rigorosi, oculatezza e soprattutto tanta calma.

Quando vi sentite in preda ad energie fuori controllo, prendete la bicicletta dalla soffitta e pedalate lungo il sentiero: alla fine del vostro giro vi sentirete stanchi e molto meglio.

Anche in amore ci sarà qualche nube di troppo che renderà nuvoloso il vostro rapporto. Forse non sarete soddisfatte del vostro rapporto; i vostri sentimenti non saranno ricambiati e sinceri.

Il sesso?

Quello andrà a gonfie vele.

Se la vostra relazione non sarà soddisfacente, avrete un asso nella manica che vi farà volare alto. Se vorrete recuperare il vostro rapporto, sarà arrivato il momento di condirlo con del pepe e momenti hot a luci rosse!

Gemelli, II Decade: 1–10 giugno

I Gemelli nativi della seconda decade saranno in compagnia per tutto l’anno della grande forza dirompente di Marte.

Questo sarà il fattore più significativo di tutto il periodo: vi aiuterà a combattere quelle smorfie d’insoddisfazione che avete sul volto; esse sono la causa delle circostanze poco favorevoli e poco adatte per conseguire i vostri obiettivi.

Marte è il pianeta della forza e della grinta.

Se lo sfrutterete positivamente vi aiuterà a scaricare quell’accumulo di cariche nervose; altrimenti potreste subire tensioni, agitazioni che vi fanno stare poco bene, che vi rendono iperattivi e che vi tolgono il sonno.

Sarà bene farsi seguire da un personal trainer per non rischiare di sovraccaricarvi con gli esercizi. Il vostro obiettivo dovrà essere quello di ritrovare:

  • una verve eccezionale;
  • un corpo elastico;
  • una mente reattiva.

Scoprirete così di sentirvi (di nuovo) cariche come non mai! Con un umore più leggero.

Potrete togliervi più di uno sfizio, sia sul campo da golf, che in palestra, nel ciclismo e nel calcio, sia in quello estetico con i tratti del vostro viso più rilassati.

La forza di Marte sarà libera di coniugarsi davvero con la vostra bellezza e con il vostro corpo tonico e muscoloso.

Prenotate dei week end con dei bagni tonificanti, massaggi.

Programmate pause rilassanti.

Regalatevi ciò che fa bene al corpo e alla mente: alla fine basterà un piccolo sforzo per ottenere grandi risultati.

Inoltre, il pianeta rosso nel vostro segno darà una boccata di ossigeno da respirare a pieni polmoni.

Il 2022 sarà un’ottima annata per iniziare terapie rigeneranti.

Pensate sin da ora a vacanze che siano un mix tra relax e divertimento, lontane da mete affollate.

La vostra mente sarà molto sollecitata, la vostra curiosità correrà al galoppo, come un cavallo imbizzarrito.

Sia nel lavoro, sia negli affetti sarebbe utile dosare le energie e il vostro entusiasmo; contate fino a 1.000 prima di parlare. Pesate le parole e non agite con veemenza. Potreste farvi male e far male chi vi circonda, come i vostri colleghi, il vostro partner, i vostri familiari e i vostri amici.

L’andamento del vostro spartito musicale di questo 2022 sarà veloce e allegro; servirà comunque alternare anche un andamento lento e riposante per potersi rilassare, almeno un po'.

Gemelli, III Decade: 11–21 giugno

I Gemelli nativi della terza decade saranno in compagnia della grinta di Marte, delle illusioni folli di Nettuno e della saggezza di Saturno.

Vivrete un anno all’insegna della saggezza, della consapevolezza della vostra vita affettiva e sentimentale, professionale e familiare.

Saturno consoliderà e renderà stabile ogni vostra decisione, ogni vostro legame e ogni vincolo.

Raggiungerete quell’indipendenza non solo economica e professionale, ma soprattutto personale.

Saturno rappresenterà la conquista di un equilibrio interiore fra doveri e piaceri.

Ad un certo punto vi accorgerete di non vagare qua e là alla ricerca di conquiste nevrotiche con bisogni di conferma, ma saprete camminare da soli, certi di voi stesse con fiducia e soprattutto autostima.

Saturno sarà il pianeta ideale per progettare, agire, creare grandi cose: sia sul lavoro che in famiglia, sia con il partner che con gli amici.

Il pianeta, a voi favorevole, potrà contare su idee pratiche e razionali da comunicare con successo a colleghi e ai vostri superiori.

Sfrutterete la fantasia di Nettuno, che se pur in quadratura, potrà essere uno stimolo vincente incoraggiato dall’azione di Marte.

Servirà mantenere la concentrazione ben fissata sui vostri obiettivi, non disperdere il vostro entusiasmo nei meandri della nebbia di Nettuno e non correre a perdifiato per le strade inseguendo chimere.

Prima di procedere, sarà utile e necessario stabilire con grande certezza i vostri prossimi passi sia sul lavoro che in coppia. Saturno trasmetterà la voglia di assoluto e di certezze concrete, mentre Urano trasmetterà ansia di fuga.

Un suggerimento ideale: ascoltarsi sempre. E' importante sapere cosa si vuole senza farsi catturare da un’immaginazione fervida di Nettuno o dalla passione di Marte, che potrà spingervi fuori strada.

Spesso, conciliare questi stati d’animo sarà difficile: scateneranno un’improvvisa libertà ricca di contrasti. Servirà procedere per gradi, seguire le azioni attive di Marte per soddisfare sia il vostro bisogno di concretezza che il desiderio di novità, e di una professionalità più accattivante.

Il vostro obiettivo da raggiungere: è la perfetta sintonia tra una trasformazione e una concentrazione costruttiva.

Salirete sul podio certi di aver meritato la medaglia d’oro.

La frase associata all'oroscopo per i Gemelli

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail