DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Capricorno: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Vittorie annunciate

Capricorno

Oroscopo 2022 per il Capricorno: andamento serioso

Trascorrerete un fantastico 2022, con un sorriso stampato sul volto e una bottiglia di Champagne tra le mani.

Raggiungerete i risultati con grande facilità ed energia, con grande vitalità, grinta interiore e forza esteriore.

Il vostro anno nuovo sarà all’insegna di una ripresa rapida ed efficace. Otterrete quello che chiederete. Allungherete la mano e tutto vi verrà dato.

Avrete fascino e dolcezza, senza dimenticare serietà e severità.

Assumerete giusti atteggiamenti in base alle situazioni e alle persone. Sarete tolleranti, morbidi e molto elastici.

Vi aspetta un anno caldo per l’amore e vantaggioso per la professione. Il vostro benessere e la vostra bellezza si noteranno subito dal primo sguardo, dalla stretta di mano, dalla vostra disponibilità.

Come avevamo annunciato nell'introduzione all'oroscopo dell'anno nuovo 2022, il segno del Capricorno è vincente, certamente sul podio dello zodiaco.

vittoria - segno fatto con le dita

L'atteggiamento verso il denaro

Il rapporto con i soldi sarà pragmatico e conservativo, come sempre del resto.

Avrete lo zampino di Giove insieme al suo compagno Nettuno nel segno dei Pesci: allargherete volentieri e più spesso del solito la cinghia, per garantirvi servizi e beni di primissima qualità.

Renderete felici le persone che amate; coccolerete i vostri bisogni e il vostro desiderio di svago e di piaceri.

Quest’anno la condizione economica del Capricorno potrebbe compiere un discreto salto in avanti.

I motivi?

Saranno motivi lavorativi, oppure per un buon affare, oppure grazie a un ottimo investimento.

Potrebbe esserci qualche spesa extra nel periodo estivo con Giove dispettoso: valutate con molta attenzione ogni vostra transazione economica.

I rapporti affettivi

Potrebbe succedere di convolare a nozze. Conoscerete una gran bella persona di cui vi fiderete tantissimo, tanto da chiederle di andare a vivere insieme.

Oppure stringerete una bella amicizia, come piace a voi, in cui condividere ogni vostro segreto.

Urano sarà positivo, il cambiamento vi chiamerà e voi risponderete allegramente.

Imparerete che essere rigidi non porta a nulla di buono. Imparerete inoltre l’arte dell’adattamento e dell’elasticità.

Nel 2022 ci saranno nuove regole da osservare per ottenere successo; voi amiche e amici del Capricorno, non ve lo lascerete certo ripetere due volte.

Buon anno!

La vostra spezia magica sarà il cardamomo, amarognolo e rinfrescante: rinvigorirà la vostra perseveranza.

cardamomo

Capricorno, I Decade: 22 dicembre–31 dicembre

Potrete contare su un cielo promettente, che s’impegnerà ad esaltare il vostro talento e forse vi aiuterà a scovarne di inediti, sepolti tra le vostre competenze (in attesa di risultare utili per la carriera professionale).

Ringrazierete allegramente e con fiducia gli ottimi suggerimenti di Urano, di Nettuno e di Giove, che si prenderanno cura di tutti gli aspetti pratici sia del vostro lavoro, che della vostra vita affettiva e sentimentale.

Nei vostri progetti non esisterà solo la professione, perché magicamente vi accorgerete che esistono altri aspetti della vita.

Ad esempio?

L’amore e i sentimenti.

Ebbene sì, nel 2022 potreste incontrare la vostra anima gemella e chiederle di starle insieme, magari per tutta la vita.

I transiti del 2022 per il Capricorno sono proprio ideali per appendere al chiodo la vostra divisa da single.

E' tempo di riscoprire nuovi stili, di indossare con disinvoltura amori leggeri e carezzevoli come seta, di flirtare con lo sguardo, di mettere alla prova il vostro potenziale seduttivo.

Non avrete più scuse.

Se cercate una storia seria e stabile, fate attenzione a quelle complicità che nascono come amicizie e che poi comportano emozioni forti, perché contribuiranno a regalarvi una marcia in più per la vita e per l’amore.

Accetterete ogni imprevisto come se fosse una bella sorpresa inaspettata, probabilmente troverete un sentimento forte che schiuderà il vostro cuore come una rosa profumata e meravigliosamente bella.

Oppure, vi accorgerete che la vostra relazione non vi dà più soddisfazione; deciderete così di troncare, senza traumi e né drammi, ma con un addio rapido e indolore.

Spesso, il vostro senso del dovere vi farà perdere occasioni divertenti; il rigore vi spingerà a mettere in secondo piano il piacere.

Per quest’anno 2022 il gaudente e straripante Giove vi autorizza a cedere a tutti i peccati belli della vita.

Godetevi tutto!

Capricorno, II Decade: 1 gennaio–10 gennaio

Se è vero che le indicazioni offerte dalle stelle sono perlopiù indicative, possiamo senz’altro affermare che le posizioni planetarie saranno per voi Capricorno nativi della seconda decade, di quelle davvero fortunate!

Ciò vale sia sul fronte degli affari che su quello dei sentimenti.

Il lungo transito favorevole di Urano sarà sinonimo di grandi cambiamenti intorno a voi: dagli affetti agli affari, dagli amori alla famiglia.

Preferite sempre un atteggiamento realista all’euforia di chi fa festa prima del tempo.

Sarete abituati all’impegno e al sacrificio sul lavoro: in quest’anno 2022 si vedranno sicuramente anche i risultati.

Il pragmatismo di Urano, l’efficienza del pianeta, vi porterà ad avere grandi progetti per innovare il vostro lavoro, renderlo più eccitante e gratificante.

Saprete sfruttare ogni occasione a vostro vantaggio; afferrerete ogni opportunità per trarne profitti.

Chiuderete una porta per aprire un portone; siglerete contratti che vi daranno prestigio.

In amore e in famiglia è possibile che impariate ad esprimere i vostri sentimenti con il lato più dolce del vostro carattere. Ad esprimervi senza che timidezza e riservatezza tengano nascosti i bisogni affettivi.

All’interno di una relazione amorosa scoprirete il lato piacevole dei morbidi giochi seduttivi; essi risveglieranno una sensualità intensa, priva di risvolti contorti, oscuri e freddamente cerebrali.

Finalmente scoprirete la parte emozionale di mente e corpo nel gioco appassionato dell’eros: tutto vibrerà all’unisono in totale armonia.

E' probabile che avvertiate il desiderio di qualche deviazione dai binari abituali;

potrebbe succedere che viviate una fusione di vigore, potenza del desiderio e pulsazioni del cuore.

Il 2022 sarà un anno fantastico per voi: ogni cosa troverà il proprio posto con grande sorpresa e soprattutto con grande piacere vostro.

Il potente trigono di Urano sarà un fenomeno da sfruttare pienamente in tutte le occasioni.

Sarà l'anno adatto per cambiare macchinari industriali, l'auto, per rinnovare l'ufficio e per dare una marcia in più ai vostri rapporti - d’amicizia, d’amore e familiari.

Capricorno, III Decade: 11 gennaio–20 gennaio

Con la lunga e favolosa congiunzione di Mercurio per gran parte dell’anno 2022 avrete una fucina di idee e di progetti da partorire, forse anche troppi!

Il vostro modus operandi in ambito professionale - ma anche nel privato - assomiglierà molto agli infiniti ingredienti che occorrono per preparare l’agnello, una elaborata creazione gastronomica dello chef Grant Achatz in Chicago.

Avrete dalla vostra anche i regali di Nettuno e Plutone, alleati: saranno loro ad aggiungere sale e pepe per rendere più gustosa la ricetta; vi aiuteranno a far lievitare il fatturato e a rendere pubbliche le vostre opere artistiche.

Inseguirete mille idee, arricchirete continuamente i vostri progetti di lavoro con nuovi spunti e intuizioni, con lampi di genio e con uno schiocchi di dita.

Una simile estrosa frenesia partorirà qualche trovata geniale, soprattutto se avrete un’attività autonoma, ma vi metterà costantemente a rischio di errori e passi falsi.

Servirà sapere rallentare e non farsi prendere dagli abbagli fantasiosi di Nettuno, o dalle ambizioni sfrenate di Plutone. Ponetevi degli obiettivi e impegnatevi a raggiungerli, senza perdervi nei dettagli.

Concentratevi sui piatti forti, ai contorni penserete in seguito.

Una grandissima intelligenza e una comunicazione brillante faranno da apripista per nuovi contratti da firmare con soddisfazione soprattutto personale.

Se starete cercando una nuova occupazione, se vorrete proporre i vostri bozzetti, se vorrete dei consensi per le vostre opere, o in generale avanzare di grado o livello in una grande azienda di prestigio, il 2022 sarà l’anno perfetto per chiedere la Luna!

la luna

In amore e nel sesso quasi tutto vi sarà dovuto.

Se vorrete fare una proposta di matrimonio o di convivenza, o se vorrete, al contrario, interrompere una relazione o una storia, troverete le giuste parole per comunicare le vostre intenzioni, senza tanto giustificarvi.

Sotto il profilo psicologico vi sentirete delle rocce; solide e inattaccabili da sciocche angosce.

Eliminerete inutili tarli o pensieri negativi, perché saprete trovare sempre un giusto motivo per andare avanti; magari dopo aver scritto un romanzo storico, un'idea che vi appassiona da tanto tempo.

La frase associata all'oroscopo per il Capricorno

Marco Pantani

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail