DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Tra le onde

Vergine

Oroscopo 2022 per la Vergine: andamento ritmico

Vi lascerete spettinare i vostri capelli dalle passeggiate di Marte per tutto l’anno 2022. In un modo o nell’altro avrete sempre qualcosa fuori posto.

Il pianeta rappresenterà una risorsa importante, una fonte in più di fiducia e soprattutto uno stimolo intelligente a dire No e a far valere i vostri diritti. Marte, il ribelle e forzuto, vi insegnerà a mostrare unghie e denti e a ribaltare le situazioni sfavorevoli.

Già, perché sarete in balìa delle onde di un Urano che starà cambiando la vostra vita; avrete le energie di Marte per affrontare ogni cosa e rimetterla a posto.

onde acqua

Care amiche e amici del segno della Vergine, navigherete nel mare di Nettuno, che a volte confonderà i vostri pensieri e v’illuderà di vincere un premio da un milione di dollari.

L'oroscopo prevede che sfiderete l’opposizione di Giove, il quale a tratti vi vorrà insoddisfatti e insaziabili. Accontenterete il dio Plutone che vi vorrà ambiziosi e diretti verso la Luna, mentre Mercurio vi inviterà a comunicare tutte le vostre idee e i vostri progetti.

Il dio Marte, che vi accompagnerà per tutto l’anno nuovo 2022, sarà l’energia che vi servirà per sostenere ogni cosa: da un’idea ad un acquisto di un mobile, dall’invio del vostro curriculum alla lista della spesa.

Il pianeta rosso sarà un incipit per ritrovare la vostra serenità interiore, per far del bene a chi avrà bisogno, per ricercare punti fermi in un mondo in continuo movimento.

Potreste vivere dei momenti in cui una certa insicurezza, dei dubbi o delle ambiguità o delle paure, vi spingeranno a immaginare scenari catastrofici, rimuginando pensieri disfattisti come un criceto sulla ruota.

Spesso vi accorgerete di perdere l’equilibrio: invece sarà solo una vostra sensazione nei confronti della vita.

Avrete dei colossi, Urano, Plutone e Nettuno, che insieme giocheranno a vostro favore per tutto il periodo.

A fare da contorno avrete Mercurio positivo che vi spingerà ad osare, ad uscire fuori dalla vostra zona di comfort e di sicurezza per affrontare nuove situazioni, che all’inizio vi destabilizzano; poi saprete trovare il lato positivo di ogni cosa.

La vostra spezia magica è il coriandolo, dolce acidulo, aromatico, per il vostro acume.

coriandolo in foglie e in semi

Vergine, I Decade: 24 agosto–2 settembre

I nativi della Vergine della I decade saranno accompagnati dall’opposizione di Giove. In qualche modo il pianeta insinuerà nella vostra mente una certa sfiducia, delle incertezze e dei dubbi.

Vi consiglierà di non fidarvi di nessuno e di non affidarvi completamente a persone all’esterno della vostra cerchia di amicizie e di colleghi, dei vostri famigliari e del vostro vicinato.

Eviterete le confidenze e manterrete il massimo riserbo sui vostri impegni, sui vostri progetti lavorativi; sarete un po' suscettibili e vi fiderete poco degli altri.

Inoltre, questo aspetto poco simpatico, non farà altro che rendervi ancora più prudenti nelle scelte professionali e amorose, sia sulle vostre finanze e sul vostro benessere psico fisico.

Urano positivo vi offrirà continue possibilità di creare nuove occasioni preziose, di cavalcare l’onda del cambiamento per rilanciare il vostro quotidiano, il vostro ruolo in azienda e in ufficio per i vostri prossimi progetti futuri.

Giove dispettoso frenerà il vostro entusiasmo e vi farà camminare con i piedi per terra, anzi di più: addirittura con i piombi, facendo svanire delle opportunità favolose, che credevate di poca importanza e invece potrebbero essere state interessanti.

Avrete anche un Marte ostile, un po' irritante e un tantino stressante; sicuramente sarà uno stimolo per incoraggiarvi a prendere una decisione a lungo rimandata.

Infine... di necessita, virtù.

Non vi piacerà spendere e spandere: saprete gestire bene il vostro denaro specialmente quando è poco. Quest’anno 2022 le vostre capacità di fare le formiche saranno indispensabili.

Conosci la storiella della formica e della cicala?

Il vostro braccino sarà un po' corto per quanto riguarda la fortuna economica; anche la vostra felicità sarà risicata e il vostro benessere poco soddisfacente.

Si tratterà solamente di un periodo circoscritto dell'anno, in cui sarà bene ricordarsi che le stelle inclineranno; ma tramite scelte corrette e lungimiranti potrete sempre ottimizzare i transiti e smussare le difficoltà.

Vergine, II Decade: 3–12 settembre

Il nuovo anno vi inviterà a fare la rivoluzione nel vostro cuore e nella vostra anima, nel lavoro e in famiglia.

Con Urano positivo per tutto il tempo vi troverete sulle montagne russe; anche a giocare a nascondino, sicuri di voi stessi; l’augurio è di farcela sempre.

Conoscerete un nuovo modo di vivere gli affetti e il sesso.

Se vivete in coppia e il vostro rapporto non è in un’armonia positiva, mostrerete qualche segno d’incertezza; non si possono escludere difficoltà, un clima di noia e qualche discussione; tutto ciò farà presagire ad una rottura. Tuttavia se il vostro rapporto è o sarà abbastanza solido, è probabile anche convolare a nozze, alla ricerca di un equilibrio più sereno; questo tipo di scelta annullerà molte ansie e paure.

Sul fronte professionale sarà sempre bene mantenere un passo costante, deciso e continuativo. Urano cambierà anche il colore della vostra scrivania e delle vostre tende in cucina.

Sarà probabile avanzare di livello, ricevere una promozione importante, assumere un nuovo ruolo di responsabilità; il vostro entusiasmo crescerà sempre più.

Se invece, al contrario, state pensando di lasciare un lavoro logorante e poco soddisfacente, potreste incontrare grandi opportunità per svolgere il lavoro dei vostri sogni.

Troverete il coraggio di rischiare; sì, perché se Marte in quadratura sarà indice di un certo nervosismo e di intolleranza, quest’anno riuscirete finalmente a dimostrare il vostro talento. Darete voce alle vostre emozioni, alle insofferenze di un passato faticoso, alla voglia di cambiare gioco.

Non amerete sbalzi improvvisi, eccessive sorprese, emozioni violente che possono rompere schemi ed equilibri già conquistati.

Saprete mantenere la regolarità e il controllo; ma non vi piacerà rimanere in attesa senza fare nulla.

Vorrete mettervi in azione con uno spirito intraprendente e controllato. Non amerete molto l’avventura né in amore o nel sesso, né in famiglia e né sul lavoro; cercherete la stabilità e la rassicurazione.

Con Urano positivo per tutto il 2022 sarà un po' difficile ottenere quello che volete; sarebbe meglio indirizzare le energie del pianeta verso nuovi obiettivi.

Il successo è assicurato.

Vergine, III Decade: 13–22 settembre

Il potente trigono di Plutone, pianeta maestro nel costruire fondamenta solide e durature - e non solo - dal punto di vista professionale, ma anche personale e sentimentale, avrà già iniziato a rafforzare in molti alcune basi; quelle che quest’anno 2022 sono forse ancora più solide per voi Vergine nativi della terza decade.

Avrete anche il sostegno e l’intelligenza di Mercurio che sosterrà le vostre idee, le vostre finanze, le vostre strategie di marketing e le vostre ambizioni.

Purtroppo, a guastar la festa sarà la quadratura di Marte: sarà da tenere sotto controllo. Tendenzialmente sarete un po' in ansia; potreste comprimere le emozioni invece di liberarle in maniera fluida e chiara. Questa tensione interna, a volte fin troppo elettrica, potrebbe tradursi in problemi di salute.

Cercate di combattere questo surplus di stress, di energia, di nervosismo e di tensione con l’esercizio fisico: correte in bicicletta o a piedi, andate in palestra (preferibilmente sotto la guida esperta di un personal trainer).

Saranno benefiche le tecniche di rilassamento: lo yoga o il reiki avranno la funzione di annullare dolcemente quelle forme d’ansia più condizionanti e limitanti.

Mirate alto, puntate alla luna.

Volerete. Desiderate sempre di più e lo otterrete. Lasciate andare un po' la rigidità e la mania di controllo.

Essere più tolleranti farà bene a voi e a chi vi circonda, sia in ufficio, sia in famiglia.

Il 2022 è per voi l'anno giusto per fare nuove proposte lavorative e sentimentali; per chiedere qualcosa di più: vi gratificherà e vi farà avere un anno ricco di chance.

Infine, la difficile opposizione di Nettuno dai Pesci vi infonderà una certa insicurezza di fondo e qualche illusione. Magari vivrete una storia d’amore o d’amicizia un po' confusa, lontano dalla vostra città o via web. Non sarà la relazione della vostra vita ma sicuramente riuscirete a capire che forse vi serve qualcosa di più concreto.

La lettura di un buon libro o di un manuale, la pratica di un’attività artistica, di una composizione musicale o poetica, saranno momenti tutti per voi: accarezzerete la vostra anima.

La frase associata all'oroscopo per la Vergine

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail