DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sagittario: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Concentrazione e riflessione

Sagittario

Oroscopo 2022 per il Sagittario: andamento allegro (ma non troppo)

L'anno nuovo vi vede grandi avventurieri. Amerete andare oltre i confini, con la certezza di scoprire un mondo meraviglioso.

ragazzo guarda lontano

In questo 2022 vi stupirà scoprire di essere assaliti da mille dubbi e da qualche incertezza. E ad un certo punto, sarete costretti a ricredervi su alcune favole: non tutte finiscono con il lieto fine.

La soluzione risiederà nella riflessione. Se non l'avete mai fatto, iniziate a pensare a praticare la meditazione.

Secondo l'oroscopo e il movimento dei pianeti, si prevede che per gran parte dell’anno:

  • Giove vi farà i dispetti;
  • Marte vi farà sgambetti;
  • Nettuno v’illuderà non poco.

Care amiche e amici del Sagittario, vi troverete costretti a fare delle scelte. Dovrete ridimensionare il vostro portafoglio, rinunciare a qualche viaggio e a non riuscire a programmare per tempo una vacanza estiva.

Complice il vostro ottimismo che sarà in voi, forse scoprirete la spericolatezza e non solo al volante, ma negli sport estremi, soprattutto in montagna, a causa (per colpa?) dei vostri comportamenti eccessivi, un po' troppo sopra le righe.

Si giocherà un bel match tra Nettuno e Giove, contro Marte; mentre Saturno cercherà di riportarvi in gara con saggezza e lucidità.

Avrete voglia di gridare al mondo e chiedere il motivo di tanti dubbi e di una certa aggressività, che non riuscirete a sfogare con la giusta energia.

Vi scoprirete impetuosi e un tantino arroganti; in ciò troverete sicuramente la grinta necessaria per ottenere quello che sperate da tempo.

Il vostro anno 2022 sarà una danza a tutto ritmo; non solo in palestra, ballerete il tip-tap in ufficio e in famiglia.

In amore e nel sesso, i sentimenti assumeranno colorazioni calde, accese ed eccitanti... con il partner di sempre o con una nuova persona.

A tratti il vostro cuore sarà più leggero; gli affetti saranno più dolci e il sesso sarà più sfrenato; ma l’insoddisfazione di Giove non ve la toglierà nessuno.

Vi sembrerà che non vada bene nulla. Vi rifugerete nei posti dove nessuno vi conosce per rigenerarvi, per suonare il vostro sax e comporre la vostra musica.

In estate avrete una breve tregua.

Sì, perché Giove v’infonderà ottimismo e benessere: recupererete socievolezza e voglia di vivere.

Finalmente il sole splenderà e ritornerete ad abbracciare la vita.

Si alleggeriranno delle situazioni e comincerete a dare un taglio ai malintesi, a far piazza pulita fra coloro che non vi piacciono più.

Sagittario, I Decade: 23 novembre–2 dicembre

Il lungo transito di Marte nella vostra settima casa vi regalerà grandi opportunità per riscattarvi. Il riscatto avverrà nei confronti di chi non ha avuto fiducia nelle vostre capacità.

Saprete affrontare con piglio risolutivo una questione importante relativa al vostro partner, ai vostri soci o a persone con cui vi ritroverete ad avere rapporti ravvicinati.

Nel 2022 arriverà il momento di dire basta con le ambiguità, o con la convinzione che facendo finta di niente si alleggeriscono le situazioni.

Sarà necessario dire quello che pensate.

I confronti con gli altri si faranno netti: o dentro o fuori.

E se sarà fuori, lo vivrete come una liberazione.

Buon momento per investire tempo (e denaro?) in attività di tipo associativo o giuridico.

Se siete artisti colpirete dritto al cuore il vostro pubblico.

Chissà che non sia l'anno giusto per una nuova relazione sentimentale. Nascerebbe sull’onda della passione e dell’eccitazione.

Ci sarà un rovescio della medaglia: Marte contrario potrebbe farvi correre il rischio di diventare il bersaglio di una qualche persona prevaricatrice e violenta sul piano psicologico. Attente anche a non farvi prendere dal “complesso del nemico”, scatenando conflitti nella convinzione che il mondo ce l’abbia con voi!

Inoltre, il transito di Giove potrebbe enfatizzare un piccolo problema o malessere: quello di vedere tutto ingigantito.

Sia in amore che sul lavoro, servirà avere molta prudenza. Non puntate il dito contro il vostro partner o contro il vostro collega. Non siate il bersaglio di qualche conoscente o amico che vorrà primeggiare e vincere una gara.

Sembra che dobbiate vivere un anno poco soddisfacente, vero?

Invece no.

Si tratta di vederlo da un altro angolo. Sarà un lungo periodo dove avrete finalmente voce in capitolo per dire la vostra! Ciò vale in ufficio, in famiglia e con il vostro partner.

Se sarete insoddisfatti potrete finalmente dirlo e trovare una soluzione adatta a voi, utile e necessaria. Alla fine del percorso potrete festeggiare con un brindisi alle vostre vittorie e ai vostri successi.

Liberatevi di quei pesi sul cuore, della gente ipocrita e soprattutto delle cose inutili e non funzionanti.

Il 2022 sarà un anno forse un po' travagliato, ma sicuramente liberatorio.

Lasciate andare le zavorre: hanno appesantito il vostro cammino.

Alla fine della strada vi sentirete più leggeri e felici!

uomo porta un peso sulla schiena - zavorra

Sagittario, II Decade: 3 dicembre-11 dicembre

Conosci questa frase?

“Come le persone vi trattano è il loro karma. Ma come reagite è il vostro”
.

Nel 2022 sarà una sfida trovare un equilibrio quando la rabbia fermenterà perché avrete subito un’ingiustizia o un torto.

Marte, per lungo tempo opposto al vostro Sole, potrebbe reprimere le vostre reazioni, fino a che potrebbe succedere che prendiate fuoco in fretta, e reagiate impulsivamente.

Il tema del perdono sarà molto sentito nella vostra vita in questo anno.

Tuttavia, perdonare non vi aiuterà a recuperare la vostra serenità se prima non capirete che lasciar andare il risentimento non servirà agli altri, ma servirà a voi!

Sarà necessario capire che voi non dovete permettere alle meschinità altrui di dettare legge sulle vostre reazioni.

Riprendetevi la vostra libertà interiore per amore di voi stessi.

In fondo sarete molto accomodanti; ora vi scoprirete più reattivi di fronte a delle situazioni poco chiare o poco piacevoli.

Inoltre, con il pianeta rosso contrario, sarà consigliabile un’amministrazione saggia e parsimoniosa delle vostre energie psicofisiche; potreste spendere e spandere come se le vostre riserve fossero inesauribili.

Anche le supereroine e i supereroi hanno bisogno di riposare.

In estate, il transito di Giove in Ariete vi aiuterà a recuperare benessere, ottimismo e giovialità, mentre con Marte in Gemelli sarà un invito a entrare in modalità risparmio energetico.

Si tratta di un transito lungo e snervante per voi: vi accompagnerà per gran parte dell’anno nuovo.

Per zittirlo dovrete sorvegliare le vostre reazioni, alla larga da nervosismo e arrabbiature. Concedetevi, più spesso che potete, lunghe pause rilassanti.

Iscrivetevi ad un corso di arti marziali per scaricare le energie in eccesso; alla sera bevete una tisana di biancospino e melissa per combattere l’eventuale insonnia.

Un buon libro e un amico a quattro zampe, con buona musica di sottofondo, saranno ottimi rimedi per ritrovare un po' si serenità interiore.

Sagittario, III Decade: 12 dicembre-21 dicembre

Sarete abbagliati dai grossi fari di Nettuno, che transiterà nella vostra quarta casa solare in modo incerto e irregolare.

Sarà meglio tenere sotto stretto controllo dubbi, indecisioni e timori ingiustificati.

Sarà un transito che potrebbe creare insicurezze o confusione nelle faccende domestiche, nelle relazioni o nei progetti.

Per avere successo e non essere soggiogati dai mille dubbi, servirà puntare sulla riflessione rimanendo distaccati dalle emozioni.

meditazione all'aperto

Inoltre, il pianeta agirà seminando confusione nei rapporti famigliari, equivoci e situazioni destabilizzanti. Per evitare circostanze spiacevoli sarebbe meglio fare chiarezza e chiedere trasparenza. Puntate sulla razionalità.

L’emotività sarà alta, la sensibilità pure.

A volte ci si perderà nella confusione vulnerabile, tanto da evocare Saturno, che dal segno dell’Acquario vi spingerà verso la massima coerenza logica, ma con un pizzico di intransigenza.

Quindi, se da una parte Nettuno potrebbe spingervi a fare conti con risultati sbagliati, Saturno v’inviterà a riflettere a lungo, a pesare le vostre parole, a ricontrollare il vostro bilancio, a vedere tante volte le clausole del vostro contratto di lavoro prima di apporre la firma.

Saturno positivo v’inviterà ad accettare le varie proposte professionali e di lavoro con molta attenzione ed efficienza.

Prima di partire per un lungo viaggio, con la scusa di evadere dalle mura domestiche, cercate offerte vantaggiose. Consultate i vostri amici più fidati o il vostro partner.

Avrete momenti di follia.

Sentirete il desiderio di spendere e spandere, di investire in attività creative. Consultate prima dei professionisti.

Prima di dire “sì, lo voglio” sull’altare, senza farvi abbagliare dai sentimenti per una persona che conoscete poco ma di cui vi fidate, prendete tempo. Interrogate più e più volte il vostro cuore e la vostra anima.

Saturno è il pianeta del tempo, della concretizzazione, della realizzazione dei desideri, del sogno nel cassetto, della lungimiranza. Per tutto l’anno nuovo il Sagittario sarà in sua compagnia.

Vi riporterà sulla retta via dopo una sbandata di Nettuno, il quale v’illuderà facendovi scambiare lucciole per lanterne.

La frase associata all'oroscopo per il Sagittario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail