DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Leone: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Crescita intraprendente

Leone

Oroscopo 2022 per il Leone: andamento irruente

Amiche e amici del segno zodiacale del Leone, l'oroscopo prevede che il vostro nuovo anno 2022 sarà fatto di energia e risolutezza, di passione e audacia.

Sì, perché se Saturno dispettoso vi riporterà alla dura realtà, non vi mancheranno intraprendenza e grinta per affrontare dure e ripide salite, per camminare al gelo e sotto la pioggia, per far volare l’ombrello e cantare una canzone mentre fuori nevica.

pioggia

Il dio Marte vi accompagnerà con il suo aspetto di sestile, un aspetto soft che non sarà dura aggressività o energia inespressa; sarà azione più misurata e ben decisa.

Marte sarà il pianeta che vi terrà la mano per tutto il periodo per risorgere da una situazione spinosa, per ritrovare la forza e tornare a ruggire gioiosi. Sarà il dio che vi incoraggerà ad affrontare nuove situazioni incerte; sarà l’intraprendenza che vi servirà per affrontare l’imprevedibilità di Urano dal Toro; sarà il vigore che v’incoraggerà nelle indecisioni di pianeti ostili. Soprattutto sarà la robustezza di un muscolo veloce e scattante che scapperà durante una corsa.

Vi muoverete nel mondo con grande sicurezza, le vostre idee e i vostri suggerimenti saranno accolti in ambito lavorativo e sentimentale, affettivo e familiare.

Il 2022 sarà un anno in cui le vostre energie si troveranno al massimo, con fasi di scarso vigore, dopo un periodo in cui avete lavorato tanto.

Saturno e Urano vi faranno i dispetti e gli sgambetti; avrete comunque lo sprint per saltare gli ostacoli, per evitare un colpo inatteso, per essere sempre al centro dell’attenzione.

In amore e nel sesso sarete al top: le vostre perfomance erotiche supereranno di gran misura le vostre prestazioni già eccellenti.

Il transito vigoroso di Marte vi regalerà un ruggito possente; la vostra criniera di Leoni sarà sempre più folta e lucente; il vostro sguardo sarà luminoso; la vostra pelle sarà levigata e vellutata.

Inserirete le vostre attività sportive anche durante la pausa pranzo con ottimi risultati; batterete i vostri record personali; ogni vostra prestazione avrà il gusto della spettacolarità. E se giocherete a tennis, a basket o a pallavolo, o semplicemente farete una camminata veloce o corsa leggera, saprete portarvi la vittoria a casa.

La vostra spezia magica sarà la curcuma: gialla, intensa e profumata. Accentuerà il vostro carisma.

Leone, I Decade: 23 luglio–2 agosto

La pigrizia? Non sapete nemmeno che cosa sia!

Al segno del Leone apparterranno personalità volitive e tenacia: sarete sempre pronti a prendere l’iniziativa e a passare all’azione, tranne indicazioni contrarie presenti nel vostro tema natale.

Nell’anno in cui Saturno vi presserà e Urano vi stimolerà, sarebbe conveniente coltivare uno dei vizi capitali più famosi, ossi l’accidia. Ma non sempre, al momento opportuno sarà utile fermarsi e non fare nulla.

Ad esempio, quanto tutti in famiglia si aspetteranno che sarete voi a risolvere i grattacapi (che magari non avrete nemmeno creato voi). O quando sul lavoro tutto ruoterà vorticosamente intorno a voi, per cui qualunque scelta farete, potreste prendere direzioni inaspettate.

O se, nonostante la vostra chiarezza, la persona amata non darà segno di vita. In pochi e selezionati casi, coltiverete l’accidia in lungo e in largo, non potrete essere sempre responsabili di tutto e di tutti.

Il bel sestile di Marte vi darà la grinta necessaria a superare ogni difficoltà, anche se ci saranno situazioni in cui sarà necessario tenere sotto controllo il vostro smisurato orgoglio: usate la massima diplomazia con clienti, superiori e persone di potere.

Sia che siate single o in coppia, potrete sfoderare le vostre armi seduttive e regalarvi un flirt bollente. O anche qualcosa di più.

Aggiungete un pizzico di paprika piccante in più nel vostro rapporto e il sapore del vostro amplesso sarà qualcosa di eccezionale. Non servirà darsi da fare, tutto verrà da sé, senza grandi sforzi e senza grandi piroette.

Sarete guidati da un dio rosso fuoco che vi porterà lontano, nonostante ogni barriera di Saturno opposto e di Urano quadrato, vi metteranno i bastoni fra le ruote. Per quanto possano essere dure le salite, avrete le forze necessarie per scalare le montagne, forse esagerando anche un po'.

Chi la dura la vince!

Un motto che potrebbe rispecchiare le vostre intenzioni, ma alla ricetta ricorderete sempre di abbinare soprattutto l’astuzia.

Scaltrezza e strategia vi permetteranno infatti non solo di affrontare con successo gli ostacoli ma anche di crescere professionalmente.

Il 2022 promette importanti passi in avanti, a patto di saper pazientare e attendere che i tempi siano maturi.

alberi alti visti dal basso

Leone, II Decade: 3–13 agosto

Trascorrerete un anno sulle montagne russe. La quadratura di Urano dal segno del Toro vi costringerà a cambiare spesso le vostre prospettive e le vostre priorità. Ora starete bene sul pianeta Terra, ora vi troverete a risolvere un problema pratico sulla Luna.

Vi sentirete costrette a rimanere sempre all’erta, pronte a sobbalzare ad ogni minimo rumore, a stare in guardia e tenere d’occhio la porta d’ingresso e tutte le finestre del retro.

Urano non sarà in una posizione a voi favorevole e vi obbligherà a rivedere tutta la vostra vita, sia professionale, affettiva, sentimentale e sessuale.

Tanti nodi verranno al pettine, tante situazioni staranno cambiando e a voi non resterà che adattarvi; dovrete valutare se restare o andar via.

La vostra parola d’ordine di questo nuovo anno è “opportunità”.

Perché se Urano scompiglierà le carte in tavola, è vero anche che sarà una nuova occasione per rimetterle come stavano; scoprirete che posizionarle in un altro modo, renderà il risultato più pratico e creativo, più funzionale e utile.

Non sempre sarete d’accordo con tutto quello che accade, ma sicuramente avrete l’energia per farvi andare bene ogni cosa; accetterete il tutto per come si presenta e non come lo vorreste.

Andare controcorrente richiederà molta grinta. Anche se avrete Marte dalla vostra parte, capirete bene che non servirà sprecare energia e tempo per far funzionare le cose come è meglio per voi, ma farlo per la via più efficiente.

Sarà possibile un cambio di lavoro, di città, o semplicemente cambierete l’arredamento della vostra casa. Ci saranno nuove strade da percorrere per raggiungere il successo e puntare alto.

Forse avevate già in mente di cambiare il lavoro e dare una svolta alla vostra carriera professionale. Un collega o il vostro capo vi spingerà a cambiare ufficio per rendervi più autonomi e a valutare se mettervi in proprio.

Avrete tutta l'esperienza necessaria per fronteggiare un cambiamento così grande.

Se siete giovanissimi studiate nuove strategie per arrivare al successo con grande entusiasmo ed energia.

Nel 2022 avrete sempre Marte dalla vostra parte: sarà il vostro carburante capace di tenere il motore sempre caldo; vi infonderà tanta fiducia anche quando fuori ci saranno zero gradi.

Leone, III Decade: 14–23 agosto

Affrontare l’opposizione di Saturno non significa rinunciare alla propria natura esuberante, solare, generosa, aperta e intensa nella gioia di vivere.

Accanto a tutto questo si userà lo strumento della ragione, dell’approfondimento, della verifica, dell’analisi che non si farà condizionare dal vostro istinto.

Saturno in opposizione al vostro Sole vi darà una visione netta, radicale, profonda, capace di ridurre all’osso la realtà.

Ciò vale per l’amore, ma anche per gli affetti familiari, per i sentimenti e sul lavoro.

Saturno esigerà una qualità superiore e non si accontenterà dei fumi di un avventurismo senza senso. Il pianeta cercherà la qualità e in contemporanea accetterà alcune fasi di solitudine rigenerante e creativa.

Questo bisogno di valori e di rifiuto della banalità superficiale non sarà esagerato; ci saranno parti della giornata in cui si rifletterà di più, si conviverà con la malinconia, si terrà a bada l’ambizione, ma si avrà l’occasione di diventare più forti; raggiungerete posizioni di potere, andrete incontro a una evoluzione significativa.

Il pianeta non farà sconti; non prenderà scorciatoie. Servirà parecchio equilibrio da parte vostra: accantonerete i timori e sarete più umili.

Per un periodo di tempo avrete la quadratura di Mercurio che v’infastidirà nel vostro lavoro; rallenterà i vostri programmi, rimanderà a domani quello che potreste fare oggi e vi farà perdere le chiavi di casa nel parco.

Non sarà proprio un periodo perfetto per stilare le vostre priorità e rivedere il bilancio. Intanto, vi accorgerete di trascurare il vostro partner o il vostro amante.

Vi sembrerà di vivere in un periodo piuttosto nervoso e antipatico.

Sarebbe meglio rallentare, delegare e riposare di più. Magari prenotate un week end in una spa: starete in compagnia di voi stessi e della bella musica. Chissà che non troviate ispirazione per il vostro lavoro o l’amore della vostra vita. O anche un’occasione per comprare casa.

La buona notizia è che tutto è da vedere: ci penserete e quando starete meglio - almeno quando Mercurio tornerà diretto - comincerete a vedere la realtà con un’altra lente. Riflettete, fino a quando non arriveranno tempi migliori.

La frase associata all'oroscopo per il Leone

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail