NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sullo stupro

La cronaca ci bombarda con casi di violenza sessuale ogni giorno. Lo stupro è un atto ignobile che non ammette alcuna giustificazione, ma purtroppo ancora oggi ci sono persone che tendono, seppure velatamente, a ritenere che vi sia una minima responsabilità della donna che "se l'è andata a cercare", mettendosi volontariamente in situazioni di pericolo.

Così, ad ogni nuovo caso di cronaca che riguarda lo stupro di una povera donna, si accendono le solite, stupide polemiche di sempre. La violenza sessuale è un gravissimo reato contemplato nel nostro ordinamento penale, e quella di gruppo - a volte si parla anche di branco - è punita con l'aggravante.

La donna stuprata è una donna violata nella sua intimità che non sarà mai più la stessa. Non esistono però solo i casi eclatanti che finiscono in televisione o sul web. Molte donne vivono l'inferno in casa e non hanno la forza ed il coraggio di denunciare l'aggressore o l'aguzzino. Anche queste vanno aiutate affinché escano dalla situazione in cui vivono, ritrovando la forza di vivere.

Frasi sullo stupro

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sullo stupro

Altre frasi sullo stupro

Loading...

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i