NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Scorpione: oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno

Esplosioni, novità e rivisitazioni

Scorpione

Amiche e amici del segno dello Scorpione, avete la carica esplosiva più vitale dello zodiaco. Siete pronti a generare terremoti. Se date via libera alla vostra energia, nessuno ne esce indenne. Ma non è energia negativa, autodistruttiva, contraddittoria, come poteva succedere una volta.

Nel vostro caso la mente sa guidarla, riesce a indirizzarla e i vecchi fantasmi di un tempo lasciano il posto a una nuova forma di lucidità, nitida, ben definita, ricca di passione inesauribile.

Le previsioni per il nuovo anno 2017, per lo Scorpione

Il 2017 sarà un anno senza infamia né lode... e chi si accontenta gode. Sarà un anno senza grossi ribaltoni... fino all'11 ottobre, quando Giove entrerà nel vostro cielo a infondere più ottimismo e fiducia in voi stessi.

Ogni mese del 2017 sarà ricco di novità, di successi e di rivisitazioni di rapporti di lavoro e d'amore. Qualsiasi cosa abbiate in mente potrete farla da ottobre in poi. Prima di allora potrete progettare le vostre idee nei minimi dettagli, pronte per essere poi avviate.

Creativi e piena d'energia affronterete ogni imprevisto con grande carica vitale e col sorriso stampato sul volto, rispettando sempre la vostra discrezione.

Lavoro e denaro

Se svolgete un lavoro creativo o artigianale non mancheranno occasioni per portare a termine i vostri lavori, contornati da successo e gratificazioni.

Se siete alle dipendenze di qualcun altro, saprete crearvi spazi di autonomia per conquistare nuovi posti nel mondo. Qualsiasi lavoro svolgiate, sarete molto produttivi, efficienti e ben organizzati. Il vostro cellulare squillerà sempre!

L'anno lavorativo 2017 in 4 stagioni

INVERNO: Voi dello Scorpione siete il segno della politica e del potere. Molto intraprendenti, in inverno nessuno fermerà voi, le vostre idee e i vostri progetti. Lo stellium di pianeti nel segno dei Pesci vi invita, ancora una volta, a dare sfogo alla vostra creatività, togliendo i limiti agli eccessi e buttarvi a capofitto nei progetti lavorativi, pronti per essere realizzati e confermati.

PRIMAVERA: Mercurio in primavera sarà con voi. Il pianeta in ambito lavorativo è indice di contratti e spostamenti, di colloqui e nuove conoscenze. Sarete inseguiti da nuovi collaboratori che vogliono lavorare con voi. Le vostre idee saranno brillanti e geniali, condivise con tutti quelli che le approvano. Seguite il vostro fiuto per gli affari e il vostro intuito, saranno ottimi alleati per aver successo nella vita.

ESTATE: Nonostante le vacanze estive programmate, continuerete a produrre tanto. Ci saranno lavori da portare a termine, pronti per essere consegnati e approvati. Il successo sarà garantito! Inoltre da cosa nasce cosa: altre idee e altri innovazioni sfoceranno sulla vostra scrivania. Durante l'estate del 2017 sarete un fiume in piena. Non lavorerete da soli. Avrete un team di persone valide, di fiducia, ed efficienti. Nulla vi turberà in questo ambito.

AUTUNNO: La musica per voi dello scorpione cambierà in meglio. In autunno, con Giove dalla vostra parte, potrete investire in nuovi affari, nuovi contratti, oppure nuovi colloqui importanti. Ci saranno probabilmente cambi di ruolo, nuove mansioni, e nuove responsabilità. Ricordatevi che la vita... siamo per primi noi a "farla accadere". Allora, a prescindere dagli aspetti planetari, date corpo ai vostri progetti e ai vostri desideri.

Amore, Eros, affetti ed amicizie

Il 2017 sarà per voi un bell'anno per vivere un amore romantico e appassionato. Vi rilasserete e fantasticherete su tutte le cose straordinarie che potrete realizzare, proprio quando Giove busserà alla vostra porta.

Matrimoni o convivenze in vista? E' possibile che andrete a concretizzare il vostro progetto d'amore. Non vi mancherà l'entusiasmo e nemmeno quella gioia che vi porta diritti ad esprimere i vostri sentimenti. Mercurio vi aiuterà a tirare fuori le parole giuste per dichiarare il vostro amore, per tutto l'anno.

L'amore nel 2017 in 4 stagioni

INVERNO: L'anno 2017 si aprirà all'insegna dei fuochi d'artificio che scoppieranno nella vostra quinta casa solare. Sono probabili nuovi concepimenti; la passione sarà accesa; grandi amori ronzeranno nella vostra vita, anche quelli anti-convenzionali e controcorrente. Tutto vi piacerà. Brindate all'Amore!

PRIMAVERA: Con l'arrivo della primavera, fate spazio nel vostro quotidiano per i vostri momenti d'amore. Saprete ben conciliare gli affari con i sentimenti. Non saranno escluse le relazione parallele fatte di eros, consumate nel cuore della notte. Non vi piacerà vivere i sentimenti con il freno a mano tirato, ma potreste arrivare ad un punto che vi obbligherà a una scelta.

ESTATE: In estate gli ormoni impazziscono, complice il gran caldo e la voglia di evadere dalle solite quattro mura domestiche. Quest'anno sarete particolarmente bravi nell'essere maestri dei flirt nascosti. Vivrete passioni consumate all'istante. Può darsi che tutto avverrà fra le vostre collaborazioni, e tra un progetto ed un altro ci scapperà un appuntamento hot.

Se siete in coppia, vi darete da fare per corteggiare il vostro partner, riaccendendo la passione erotica e la fiamma - sempre che ce ne fosse stato bisogno.

Se siete single, avrete campo libero per nuove esplorazioni.

AUTUNNO: Durante l'autunno 2017, Giove entrerà nel vostro cielo inaugurando un nuovo anno a tutto tondo. Simpatia e socievolezza non vi mancheranno per far conquiste, per attirare a voi persone interessanti. Il vostro segreto sarà usare le giuste parole per convincere "quella" persona ad uscire con voi.

Sarete molto fascinosi e seducenti, ne siete consapevoli e ne trarrete vantaggio. Vi godrete le feste, vi abbufferete di dolci... tanto avrete buoni motivi (in più) per smaltire le calorie (in più).

Salute, benessere e forma fisica

Nel 2017 gli Scorpioni sapranno prendersi cura di loro stessi. Tra un impegno di lavoro e uno d'amore, riuscirete a curare il vostro aspetto, seguire un regime alimentare sano e frequentare una palestra (magari con un programma di walking da seguire costantemente).

Marte positivo vi regalerà energie per sfruttarle al meglio, magari al mattino in compagnia del vostro migliore amico.

Il benessere e la salute nel 2017 in 4 stagioni

INVERNO: In inverno potreste decidere di coltivare e conoscere le nuove discipline olistiche. Scoprirete che vi sono ottimi rimedi per allentare lo stress e le tensioni. Vi procurerà benessere per l'anima, che fa bene alla psiche e anche al corpo. Prenotate dei massaggi al centro benessere per sciogliere quei nodi fastidiosi alla schiena, causati dalle troppe responsabilità.

PRIMAVERA: In primavera vi sentirete un po' spossati e stanchi. Servirà riposare tanto, riorganizzare gli impegni e dare priorità a voi stessi. Saprete attingere alle vostre risorse interiori, fare meditazione e allontanare i pensieri negativi dalla vostra testa.

ESTATE: In estate avrete l'umore sottotono. L'energia comunque non vi mancherà. Gli impegni saranno tanti, ma saprete bene quando staccare la spina, prendendovi degli spazi tutti per voi. Rigeneratevi.

AUTUNNO: Con l'autunno 2017 ritornerete in pista pieni di energia come non mai, conservando i buoni propositi... magari praticando meditazione all'alba e imparando a fare yoga.

Intanto Giove busserà alla vostra porta carico di doni e meraviglie. Rischierete di mangiare di più, assumendo più calorie del solito, con la consapevolezza però che state nutrendo anche la vostra anima.

Il vostro piatto dell'anno

Legumi lessati con cavolo e curry accompagnati da un Primitivo.

La frase associata all'oroscopo per lo Scorpione

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Per quanto riguarda il nuovo anno 2017, due sono gli eventi astrali importanti:l'entrata di Giove nello Scorpione l'11 ottobre; l'entrata di Saturno nel Capricorno il 20 dicembre. Lo scenario astrale cambia notevolmente: Giove ritorna, dopo 12 anni, nel segno dello Scorpione, ma il colpo grosso lo fa Saturno con la sua new entry nel Capricorno il 20 dicembre alle ore 5,50 ora italiana. Le persone nate il 21, 22 e il 23 dicembre festeggeranno il loro compleanno con Saturno congiunto al Sole. Gli altri nativi del capricorno nati a dicembre potranno risentire di tale effetto, verso la primavera del 2018. Mentre i nativi del capricorno nati ai primi di gennaio inizieranno a sentire gli effetti di Saturno da dicembre 2018. Inoltre, nell'arco del 2018 Saturno transiterà sulla prima decade, poi nel 2019 riguarderà la seconda decade, nel 2020 transiterà nella terza decade. Ma torniamo al 2017. L'Oroscopo per il 2017 e gli effetti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Ariete

    Ariete

    Emergere ed arrivare primi

    Voi dell'Ariete non siete nati per venire dopo. Primeggiare non è un peccato ma è una necessità. Dovete sempre emergere, prendere l'iniziativa, liberare lo scatto, l'istinto, la rapida conquista dell'obiettivo. Siete lo slancio, l'entusiasmo e la carica vitale. La vostra è un'intelligenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Toro

    Toro

    Come tenaci maratoneti

    Cos'è la vita se non consapevolezza del lavoro che va fatto, per difendersi da insidie, problemi, misteri, oscurità e imprevisti? Nulla nell'esistenza è gratis. E' bene organizzarsi, andare avanti concentrati, con la regolarità del maratoneta. E se si procede con serietà e metodo,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Gemelli

    Gemelli

    Elettrici e scattanti movimenti rapidi

    Voi del segno dei Gemelli siete come moto perpetuo, corsa, accelerazione. Siete curiosità, ricerca, voglia di sapere. Siete spirito eternamente giovane, nervoso, scattante, che trova sempre un buon motivo per appassionarsi. Come dice Billy Elliot, siete elettricità. Cercate nel mondo...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Cancro

    Cancro

    Romanticismo e imprevedibilità

    Sarà anche vero che voi del segno del Cancro, come dicono molti, preferite il rifugio solitario, il bunker silenzioso dove il mondo del chiasso e dei rumori non può entrare. Sarà vero che siete sensibili e delicati d'animo e preferite le sintonie che si svelano nell'intimo, nel guancia a...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Leone

    Leone

    La generosità al comando

    Voi amici ed amiche del segno del Leone siete la forza di una personalità che non si piega ai flussi ineluttabili del mondo. Siete individualità che si differenzia, e differenziandosi si trova. Il vostro Io così potente sa essere generoso, disponibile al dono. Il grande orgoglio che vi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Vergine

    Vergine

    Azione e sensualità

    La grande intelligenza, per voi del segno della Vergine, non è quella astratta, che rimane sospesa nel cielo e non scende mai in terra. La vostra analisi si traduce in fatto, in azione e costruzione e il bisogno di ragionare, di capire, di pensare è solo per muoversi meglio nella vita,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Bilancia

    Bilancia

    Con il sorriso nonostante le avversità

    Voi della Bilancia siete l'ideale della forma, la purezza, il bon ton dell'anima e della mente. Esse non sono solo apparenze, non sono per voi solo regola e norma da seguire, legge che deve valere, abito per presentarsi al mondo. Sono anche spontaneità e naturalezza, immediata...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Sagittario

    Sagittario

    Un DNA da conquistatori

    Siete movimento, siete azione di conquista. Per voi del Sagittario c'è sempre un obiettivo, un traguardo, un ideale da raggiungere. Siete persone che non hanno paura, che volentieri sfidano l'ignoto. Il vostro è uno spirito d'avventura che si esalta. La vostra energia trascina e invita...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Capricorno

    Capricorno

    Con un pugno chiuso e una mano aperta

    Anche se tutto il mondo ammira di voi il senso pratico e la concretezza, nel 2017 emergerà in maniera sempre più chiara ed evidente quella parte della vostra natura profonda, che non si limita alla solida intelligenza e a una logica ferrea. Voi siete anche dolcezza, sensibilità. Siete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Acquario

    Acquario

    Voli pindarici in libertà

    Amiche e amici del segno dell'Acquario, nel 2017 non potrete proprio rinunciare alla vostra libertà di pensiero, di movimento, di parola. Non sopportate ciò che ingabbia, che si ripete, che fa scivolare nella noia. Siete persone sempre in cerca di nuove situazioni. Siete capaci di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Pesci

    Pesci

    Come miracoli e magia

    Amiche e amici del segno dei Pesci, nel 2017 dai luoghi dell'incredibile prenderete la forza per apparire all'improvviso nel mondo come uno tsunami. Sarete un oceano di sensibilità, un abisso di mistero. Il vostro spirito genererà magie, idee e intuizioni geniali. Quando sembrerete...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i