Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sagittario: oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno

Un DNA da conquistatori

Sagittario

Siete movimento, siete azione di conquista. Per voi del Sagittario c'è sempre un obiettivo, un traguardo, un ideale da raggiungere. Siete persone che non hanno paura, che volentieri sfidano l'ignoto.

Il vostro è uno spirito d'avventura che si esalta. La vostra energia trascina e invita a seguirvi lungo i percorsi che per primi aprite. Non vi frena nemmeno il transito negativo. La vita per voi non è mai un bicchiere mezzo vuoto.

L'oroscopo e gli astri del Sagittario per il 2017

Saturno vi accompagnerà per tutto il 2017. Poi il 21 dicembre deciderà di salutarvi definitivamente per entrare nel segno successivo, ossia nel Capricorno. Potrete tirare le somme e i bilanci. Si chiuderà un ciclo e se ne aprirà un altro.

Sarete più maturi e consapevoli. Saturno vi avrà costretto a rivedere tutta la vostra vita in ogni settore. Vi scoprirete più diversi, cambiati, quasi più vecchi. Invece sarete solo maturati.

Saturno è il vecchio e saggio maestro che vi insegna a vivere, attraverso le dure esperienze della vita. Saturno non lavora da solo, ha il suo complice: Urano, capace di stravolgere i piani della vita. Sicuramente in meglio.

Lavoro e denaro

La coppia Urano-Saturno sarà la protagonista della vostra vita professionale anche nel 2017. I due pianeti vi ribalteranno come un calzino, ma sicuramente arriveranno a rimuovere vecchi e inutili pezzi, per costruirne di nuovi.

Attraverso fatiche e rinunce, raggiungerete il meritato successo. Alla fine dell'anno 2017 il pianeta maestro comincerà ad allentare sia la presa che la pressione su di voi, liberandovi da zavorre pesanti.

L'anno lavorativo 2017 in 4 stagioni

INVERNO: Mercurio positivo per la prima parte dell'anno vi inviterà a produrre nuove idee e nuovi progetti da portare fuori dal vostro ufficio. In inverno farete passi coraggiosi, che cambieranno il corso dei vostri affari. Costruirete basi solide per alimentare e concretizzare i vostri sogni. Le rivoluzioni non finiscono, ma vi permetteranno di rivedere tutte le clausole utili.

PRIMAVERA: Parecchi rami secchi e vecchi verranno tagliati in primavera, per voi del Sagittario. Assumerete nuovi ruoli, nuove responsabilità e nuove mansioni. Direte addio a vecchi comportamenti e non sarà facile.

ESTATE: Il 2017 sarà l'anno delle rivincite e dei riscatti. In questa stagione vi sentirete piuttosto stanchi e spossati. Il lavoro non vi darà tregua e non potrete staccare la spina. Suggerimento per l'estate: imparate a delegare, a fidarvi di più degli altri, in fondo avrete Giove dalla vostra parte. Esso vi inviterà a condividere le vostre idee e portarle a termine attraverso l'aiuto di validi collaboratori.

AUTUNNO: In autunno il lavoro potrebbe addirittura farvi cambiare città. Certo, il periodo storico non è dei migliori, ma saprete valutare tutti gli aspetti di un eventuale trasferimento.

Avrete con voi Mercurio che vi riempirà la testa di notizie, suggerendovi mosse brillanti. Avrete le ali ai piedi, che vi porteranno lontano. Avrete molta fiducia in voi stessi.

La festa di fine anno 2017 sarà una doppia festa: 1) l'uscita di Saturno dal vostro cielo; 2) un nuovo anno - il 2018 - più libero e spensierato.

Amore, Eros, affetti ed amicizie

I vostri amori sono sotto la lente di ingrandimento di Saturno. Il pianeta vi farà osservare i vostri rapporti nei minimi particolari, ponendovi mille domande. E' l'amore della vita? O è un'altra avventura?

La quadratura di Nettuno è una nota di malinconia di sottofondo, che vi imporrà di non illudervi troppo. Se state brancolando nella nebbia, amiche e amici del Sagittario, non prendete decisioni affrettate. Aspettate che torni a splendere il sole più forte che mai.

L'amore in 4 stagioni

INVERNO: L'inizio dell'anno 2017 non sarà dei migliori dal punto di vista affettivo. Avvertirete una certa insofferenza e una certa inquietudine. Avrete poco entusiasmo. A tratti vi sentirete soli, ma sarà solo una vostra sensazione.

Il vostro rapporto andrà rivisto. Servirà comunicare in modo chiaro le eventuali contraddizioni. Nulla si perderà: in fondo avete Giove e Urano dalla vostra parte. Vi daranno stimoli positivi, con la loro dose di entusiasmo imprevedibile.

PRIMAVERA: Il trigono di pianeti dall'Ariete, in quinta casa solare, vi elargirà in primavera grande creatività, grande passionalità e... grandi amori, sia che siate in coppia o single.

Non sono escluse probabili relazioni parallele per voi del Sagittario. Magari durante un viaggio... potrebbe succedere un colpo di fulmine in treno!

ESTATE: In estate vi ritroverete ottimisti e fiduciosi, amanti della vita a tutto tondo e di tutti quelli che vi circondano. Saturno nel vostro cielo vi prometterà di mettere l'anello al dito oppure interrompere un rapporto ormai vecchio e logoro.

A parte qualche malumore passeggero o un calo d'entusiasmo, vi godrete la stagione estiva appieno. Avrete sempre Giove con voi, che vi ricorda che la vita va vissuta anche se ci sono le nubi.

AUTUNNO: Gli affetti e gli amori nell'autunno del 2017 si tingeranno di rosa. Nuove love story in vista. Lo stellium di pianeti nel vostro cielo vi permetterà di festeggiare in grande i vostri successi amorosi con più spensieratezza e leggerezza. Sarete circondati da grande affetto e grandi amori.

Salute, benessere e forma fisica

Nel 2017 i nati sotto il segno del Sagittario saranno sulla giostra tutto l'anno, grazie al favoloso trigono di Urano e il sestile di Giove. I pianeti vi inviteranno a prendervi cura di voi stessi tra una nuotata e un tuffo in piscina.

Non starete mai fermi, sarete sempre in movimento. Girerete il mondo a tutto tondo, anche quando sarete in riserva di energie. Affermerete la vostra libertà di pensiero e d'azione. Farete un pieno di cultura e di musica. Venere vi è amica: bellezza e piacere vanno a braccetto!

La salute in 4 stagioni

INVERNO: In inverno vi sentirete sottotono. Gli impegni familiari assorbiranno parecchio del vostro tempo e non potrete prendervi cura di voi come vorreste. Si tratta però solo di un periodo passeggero. Ritornerete poi in palestra ad allenarvi e a tonificare i muscoli. A tratti sarete esagerati: limitate gli eccessi e non strappazzatevi con allenamenti troppo duri.

PRIMAVERA: In primavera sarà importante tornare a imparare a prendervi cura dell'anima. Imparate l'arte della meditazione, per tenere fuori i pensieri stressanti dal vostro cerchio del benessere. Attenzione ai malesseri di stagione: Nettuno quadrato potrebbe infastidirvi con allergie o raffreddori.

ESTATE: Le vostre energie non sono inesauribili, dovrete fermarvi prima o poi. Nella stagione estiva sarà più facile per voi prendervi una meritata vacanza, rilassarvi, mangiare del cibo sano... magari etnico, in fondo le culture orientali vi hanno sempre attirato.

AUTUNNO: In autunno il benessere passerà in secondo piano. Vi accorgerete che ci sono altre priorità da seguire, soprattutto quelle lavorative, che richiedono maggiormente la vostra presenza e il vostro contributo. Alla fine dell'anno sarete premiati con l'uscita di Saturno dal vostro cielo. Finalmente i nati sotto il segno del Sagittario potranno respirare ossigeno puro!

Il vostro piatto dell'anno

Piatti etnici, tanti e diversi.

La frase associata all'oroscopo per il Sagittario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Per quanto riguarda il nuovo anno 2017, due sono gli eventi astrali importanti:l'entrata di Giove nello Scorpione l'11 ottobre; l'entrata di Saturno nel Capricorno il 20 dicembre. Lo scenario astrale cambia notevolmente: Giove ritorna, dopo 12 anni, nel segno dello Scorpione, ma il colpo grosso lo fa Saturno con la sua new entry nel Capricorno il 20 dicembre alle ore 5,50 ora italiana. Le persone nate il 21, 22 e il 23 dicembre festeggeranno il loro compleanno con Saturno congiunto al Sole. Gli altri nativi del capricorno nati a dicembre potranno risentire di tale effetto, verso la primavera del 2018. Mentre i nativi del capricorno nati ai primi di gennaio inizieranno a sentire gli effetti di Saturno da dicembre 2018. Inoltre, nell'arco del 2018 Saturno transiterà sulla prima decade, poi nel 2019 riguarderà la seconda decade, nel 2020 transiterà nella terza decade. Ma torniamo al 2017. L'Oroscopo per il 2017 e gli effetti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Ariete

    Ariete

    Emergere ed arrivare primi

    Voi dell'Ariete non siete nati per venire dopo. Primeggiare non è un peccato ma è una necessità. Dovete sempre emergere, prendere l'iniziativa, liberare lo scatto, l'istinto, la rapida conquista dell'obiettivo. Siete lo slancio, l'entusiasmo e la carica vitale. La vostra è un'intelligenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Toro

    Toro

    Come tenaci maratoneti

    Cos'è la vita se non consapevolezza del lavoro che va fatto, per difendersi da insidie, problemi, misteri, oscurità e imprevisti? Nulla nell'esistenza è gratis. E' bene organizzarsi, andare avanti concentrati, con la regolarità del maratoneta. E se si procede con serietà e metodo,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Gemelli

    Gemelli

    Elettrici e scattanti movimenti rapidi

    Voi del segno dei Gemelli siete come moto perpetuo, corsa, accelerazione. Siete curiosità, ricerca, voglia di sapere. Siete spirito eternamente giovane, nervoso, scattante, che trova sempre un buon motivo per appassionarsi. Come dice Billy Elliot, siete elettricità. Cercate nel mondo...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Cancro

    Cancro

    Romanticismo e imprevedibilità

    Sarà anche vero che voi del segno del Cancro, come dicono molti, preferite il rifugio solitario, il bunker silenzioso dove il mondo del chiasso e dei rumori non può entrare. Sarà vero che siete sensibili e delicati d'animo e preferite le sintonie che si svelano nell'intimo, nel guancia a...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Leone

    Leone

    La generosità al comando

    Voi amici ed amiche del segno del Leone siete la forza di una personalità che non si piega ai flussi ineluttabili del mondo. Siete individualità che si differenzia, e differenziandosi si trova. Il vostro Io così potente sa essere generoso, disponibile al dono. Il grande orgoglio che vi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Vergine

    Vergine

    Azione e sensualità

    La grande intelligenza, per voi del segno della Vergine, non è quella astratta, che rimane sospesa nel cielo e non scende mai in terra. La vostra analisi si traduce in fatto, in azione e costruzione e il bisogno di ragionare, di capire, di pensare è solo per muoversi meglio nella vita,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Bilancia

    Bilancia

    Con il sorriso nonostante le avversità

    Voi della Bilancia siete l'ideale della forma, la purezza, il bon ton dell'anima e della mente. Esse non sono solo apparenze, non sono per voi solo regola e norma da seguire, legge che deve valere, abito per presentarsi al mondo. Sono anche spontaneità e naturalezza, immediata...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per lo Scorpione

    Scorpione

    Esplosioni, novità e rivisitazioni

    Amiche e amici del segno dello Scorpione, avete la carica esplosiva più vitale dello zodiaco. Siete pronti a generare terremoti. Se date via libera alla vostra energia, nessuno ne esce indenne. Ma non è energia negativa, autodistruttiva, contraddittoria, come poteva succedere una...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Capricorno

    Capricorno

    Con un pugno chiuso e una mano aperta

    Anche se tutto il mondo ammira di voi il senso pratico e la concretezza, nel 2017 emergerà in maniera sempre più chiara ed evidente quella parte della vostra natura profonda, che non si limita alla solida intelligenza e a una logica ferrea. Voi siete anche dolcezza, sensibilità. Siete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Acquario

    Acquario

    Voli pindarici in libertà

    Amiche e amici del segno dell'Acquario, nel 2017 non potrete proprio rinunciare alla vostra libertà di pensiero, di movimento, di parola. Non sopportate ciò che ingabbia, che si ripete, che fa scivolare nella noia. Siete persone sempre in cerca di nuove situazioni. Siete capaci di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Pesci

    Pesci

    Come miracoli e magia

    Amiche e amici del segno dei Pesci, nel 2017 dai luoghi dell'incredibile prenderete la forza per apparire all'improvviso nel mondo come uno tsunami. Sarete un oceano di sensibilità, un abisso di mistero. Il vostro spirito genererà magie, idee e intuizioni geniali. Quando sembrerete...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER