DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

I 10 temi più letti di venerdì 30 ottobre 2020

  • Zucche, dolcetti e scherzetti, ma anche streghe e mostri di ogni tipo sono oggetto delle citazioni e degli aforismi su Halloween che abbiamo raccolto in questa selezione di frasi relative alla notte del 31 ottobre.

  • Citazioni e aforismi sul lavoro. Lavoro autonomo, lavoro fisso, saltuario o temporaneo... L'impiego nobilita la persona e la... mobilita!

  • Anche i più piccini identificano l'autunno come la stagione in cui cadono le foglie. Tuttavia esiste una delicata poesia in questo momento dell'anno in cui la natura cambia i suoi colori. Leggiamo allora assieme le frasi sull'autunno per carpire il fascino di questa stagione.

  • Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.

  • Aforismi e citazioni sui bambini, rappresentanti umani dell'innocenza e del futuro del mondo. Questa frasi esprimono quindi l'importanza e la speranza che rponiamo nei piccoli cuccioli d'uomo.

  • Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.

  • Moltissime, belle e celebri sono le citazioni e gli aforismi sulla luna, corpo celeste che ha ispirato nei secoli artisti, poeti, cantanti e filosofi. Nel nostro elenco troverete di sicuro la vostra frase preferita circa la luna.

  • Mentre in passato vi era scarsità di mezzi e risorse, oggi viviamo nell'abbondanza e questo condiziona molto il modo di intendere l'alimentazione. Scrittori e autori hanno voluto dire il loro punto di vista sull'argomento cibo. Ecco una raccolta di aforismi e citazioni che fa riferimento a diversi contesti letterari. Buona lettura.

  • Le citazioni, anche derivanti da film, e gli aforismi sulle streghe qui elencati raccontano come la figura della strega sia oggi intesa come quella di esperta di magia e incantesimi; essa però ha radici che precedono il Cristianesimo, quando i poteri delle streghe erano classificati come bianchi e neri (streghe buone e streghe cattive).

  • Poter contare in qualsiasi momento su un ricco elenco di citazioni belle è una sicurezza di grande valore: un modo per potere attingere a un magazzino di saggezza e di nobiltà d'animo, là dove lo stile si sposa con il contenuto.

I temi e gli argomenti più letti degli altri giorni

Ti è piaciuta questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail