I 10 temi più letti di giovedì 5 gennaio 2023
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le più interessanti e affascinanti citazioni sull'identità, provenienti dalla penna e dalla bocca di celebri intellettuali, forniscono uno spunto per riflettere sulla propria persona e sull'opinione degli altri.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
La grandezza della creatività umana è insita nell'arte. Oggigiorno si è artisti in moltissimi campi della società e delle attività lavorative. E' da sottolineare però che l'arte non può prescindere dall'applicazione e dallo studio. Gli aforismi e le citazioni qui raccolti ce lo ricordano.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Le affermazioni sulle pecore sono dedicate ad animali spesso sottovalutati o bistrattati, non a caso utilizzati come elemento di paragone per indicare persone con una scarsa capacità di pensiero indipendente.
-
Le frasi e le riflessioni sul respiro che trovi in questa pagina contengono al proprio interno una matrice poetica davvero eccezionale, che dà loro un valore assoluto. Insomma, cosa aspetti a cliccare?
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2024.