Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Blitz

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 7 frasi relative al film Blitz. Leggile tutte.
Frasi di Blitz

Riassunto e trama del film Blitz

[da Wikipedia]

Tre giovani cercano di rubare un'auto ma vengono fermati dal sergente Tom Brant (Jason Statham), un poliziotto di una stazione di polizia della zona sud-est di Londra, e picchiati con una mazza da hurling.

Brant è avvicinato dall'ufficiale di polizia Elizabeth Falls (Zawe Ashton) la quale gli chiede aiuto per superare l'esame di sergente, questi le suggerisce di far passare del tempo in quanto è appena uscita dalla riabilitazione, infatti Elizabeth in precedenza aveva lavorato sotto copertura nell'antidroga, diventando tossicodipendente. Brant viene richiamato dal suo superiore per il suo comportamento. Durante un incontro con uno psicologo della polizia, vengono menzionati da Brant alcuni "incidenti", tra cui il pestaggio di una persona in una sala da biliardo.

Dopo l'omicidio di un agente donna di polizia, il sergente Porter Nash (Paddy Considine) si trasferisce da Londra ovest e, con la promozione a ispettore, prende il posto di Roberts che è da poco diventato vedovo. Un ragazzo si rivolge a Elizabeth in cerca di aiuto perché pensa di aver ucciso qualcuno insieme con la sua gang. Elizabeth chiama a Brant e lui le fornisce il nome di un investigatore, Craig Stokes (Luke Evans) . L'assassino, Barry Weiss (Aidan Gillen), telefona al giornalista Harold Dunlop (David Morrissey) e rivela di essere il colpevole. Chiede a Dunlop di scegliere tra i numeri 7 e 8, il giornalista risponde 8 e Weiss afferma che quello è il numero di poliziotti che ucciderà. Weiss cammina lungo una strada e spara al poliziotto Theo Nelson, in servizio a bordo della sua auto.

La stazione di polizia di Londra sud est è in agitazione per le sparatorie. Brant incontra l'informatore Radnor (Ned Dennehy) che gli parla di Weiss, raccontandogli che questi si vantava di aver dato fuoco a un cane della polizia. Brant fa visita a Nash e gli rivela dei suoi ricorrenti "blackout". Nash dice che Brant potrebbe soffrire della sindrome da burnout a causa del lavoro, in più gli racconta di aver aggredito in passato un pedofilo nella sua casa perché non c'erano sufficienti prove per incriminarlo. Brant parla dell'indizio che ha avuto dal suo informatore e insieme i due decidono di far visita a Weiss. Giunti all'appartamento di Weiss, Brant riconosce l'uomo come il tizio che aveva picchiato selvaggiamente nella sala da biliardo. Weiss, spaventato, fugge. Radnor tiene d'occhio Weiss e, quando questo fugge, cerca nella sua spazzatura in cerca di informazioni utili, trovando una ricevuta di parcheggio. Weiss raggiunge Roberts nella sua abitazione e, dopo aver lottato, lo uccide. Avendo lasciato troppe tracce, ruba una divisa della polizia, la borsa di Roberts e da fuoco all'appartamento. Subito dopo telefona a Dunlop e gli comunica dell'omicidio, da questo momento in poi si fa chiamare Blitz.

Radnor si reca al parcheggio e trova l'auto di Weiss, l'apre e trova trofei dei suoi omicidi. Chiama Dunlop e chiede 50.000 £ in cambio di informazioni sull'identità dell'assassino. Elizabeth incontra l'investigatore Craig e gli chiede di aiutare il ragazzo, in cambio Craig chiede di bere un drink insieme. Dunlop incontra Radnor e insieme vanno a vedere l'auto. Weiss li nota e subito dopo fa sparire le prove dall'auto. Segue i due in un bar dove, nel bagno, uccide l'informatore prima che possa rivelare la sua identità al giornalista.

Dunlop parla con Brant e Nash del suo incontro con Radnor e dove si trova l'auto. Quando i due poliziotti arrivano sul posto, non trovano l'auto e le telecamere di sicurezza del parcheggio non sono funzionanti. Elizabeth e Craig escono insieme e Weiss li vede dall'altra parte della strada. Alla stazione di polizia Brant trova il legame tra i poliziotti morti e Weiss, questo uccide tutte i poliziotti che in passato lo hanno arrestato ed Elizabeth è la prossima. Craig accompagna Elizabeth a casa e dice che la chiamerà domani, lei pensa di essere stata respinta e infuriata scende dall'auto.

Weiss attacca Elizabeth ma il ragazzo, che prima aveva chiesto il suo aiuto, interviene per difenderla e viene ucciso. Brant e Nash ritornano all'appartamento di Weiss e, non trovando niente, decidono di diffondere attraverso i mass media una sua foto segnaletica. Un tassista identifica il ricercato e porta gli agenti sul posto. Weiss cerca di scappare ma è raggiunto e circondato vicino la stazione di London Paddington. Elizabeth, traumatizzata dall'evento della sera prima, ricade nel tunnel della droga.

Alla centrale di polizia Brant, Nash e l'ispettore capo discutono che Weiss potrebbe essere liberato a causa di mancanza di prove. Durante l'interrogatorio Brant cerca di provocare Weiss, ma senza risultati. Intanto Craig viene a sapere che Elizabeth ruba droga dagli spacciatori, quindi chiama Brant. Raggiungono la sua casa e la trovano intossicata, quindi l'aiutano a riprendersi.

Weiss è rilasciato in libertà vigilata, ritorna al suo appartamento e indossa la divisa della polizia che aveva rubato, elude la sicurezza e guida fino al funerale di Roberts. Lì trova anche Brant che, ricevuto un sms, va via. Weiss lo segue allo stesso parcheggio dove era la sua auto. Dopo averlo seguito per le scale, sul tetto Weiss punta la pistola contro Brant e dice di voltarsi, ma in realtà è Nash e Brant attacca di sorpresa il serial killer con un piede di porco. Nash prende la pistola di Weiss, la stessa arma usata in altri omicidi, e la dà a Brant. Weiss capisce l'intenzione di Brant ma lo avverte di come i media avrebbero trattato la questione. Brant afferma che non ha prove contro Weiss e che l'assassino, che la polizia non è riuscito a arrestare, uccideva agenti in uniforme, come quella che Weiss indossa, e spara un colpo di pistola contro la testa di Weiss. Brant e Nash lasciano il tetto dell'edificio affermando che il caso potrebbe rimanere irrisolto. Il film si conclude con Brant che incita due cani contro il giornalista Dunlop.

Anno

2011 (13 anni fa)

Titolo originale

Blitz

Genere

Thriller

Durata

97 minuti (1 ora e 37 minuti)

Regia

Elliott Lester

Film di Elliott Lester

Data di uscita

venerdì 6 maggio 2011

Poster e locandina

Attori del film Blitz

Jason Statham nel ruolo di Tom Brant
Paddy Considine nel ruolo di Porter Nash
Aidan Gillen nel ruolo di Barry Weiss
Zawe Ashton nel ruolo di Elizabeth Falls
David Morrissey nel ruolo di Harold Dunlop
Ned Dennehy nel ruolo di Radnor
Mark Rylance nel ruolo di ispettore capo James Roberts
Luke Evans nel ruolo di Craig Stokes
Nicky Henson nel ruolo di sovrintendente Brown
Steven Harwood Brown nel ruolo di Metal

Biografie correlate al film Blitz

Sceneggiatura

Nathan Parker

Soggetto

Ken Bruen, romanzo

Musiche

Ilan Eshkeri

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail